Hbo ritira Via col vento, "è razzista"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,898
    Location
    Bologna
    Joined
    16/11/2020

    Status
    Offline
    Mi ricordate uno dei miei amici ristoratori che non è propriamente diciamo “flessibile”...che stanco di discutere ha messo il cartellino all’entrata “non ho niente in menù per vegani , crudisti , salutisti , etc...se avete qualche intolleranza vi sono grato se me la segnalate e sarò lieto di trovare una soluzione”.
    Una sera diceva che non cederà mai a mode del momento e che non cambierà mai le ricette tramandate da sua Nonna e che hanno successo da oltre un Secolo...in sintesi se ti va bene così vai a mangiare da lui e sarai più che soddisfatto mentre in caso contrario cambi locale e poca gnagna 👍

    Ps. una sera una tizia gli ha chiesto se aveva la mortadella di pollo (!) ...lui gli ha garbatamente risposto che non tratta queste storpierie e che tratta solo la Alcisa che è uno dei marchi Top in Emilia...poi gli ha detto che comunque la perdonava se all’indomani fosse andata in Chiesa a dire 10 Atti di Dolore 😄

    Penso che comunque, battute a parte , in Democrazia e in un Paese libero non sono le maggioranze che si devono adattare alle minoranze (pur rispettandole) ma anzi è esattamente il contrario...per me è un principio cardine e imprescindibile 😉
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,190
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    I primi fenomeni del ddl non ancora neanche discusso...

    https://www.lastampa.it/torino/2021/05/21/...1.40298105/amp/
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 20/5/2021, 23:00) 
    E se io non gradissi il neutro?
    Non vedo perché dovrei uniformarmi io ai desideri dei neutri.
    Demi Lovato chiede che ci si riferisca alla sua persona con il they, io chiedo che ci si riferisca a me con il maschile. Quindi? Che si fa?

    Io ho risolto il problema

    Ho il pronome gender neutral che risolve tutto

    "Aho!"

    Il primo che prova a dirmi che risulta sconveniente o maleducato lo denuncio
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 22/5/2021, 22:07) 
    I primi fenomeni del ddl non ancora neanche discusso...

    www.lastampa.it/torino/2021/05/21/...1.40298105/amp/

    A questo lo riempirei di mazzate

    Non perchè gay

    Perchè con monopattino elettrico viaggiava su un marciapiede

    Potrebbe essere etero, nero, a strisce, trans, fluid e qualsiavoglia voglia definirsi, sempre mazzate meriterebbe

    Al netto che del tizio della municipale con passamontagna sembra una barzelletta di quelle che non fanno ridere affatto, è dal 2018 che non ci sono servizi in moto. E' ora di farla finita con queste denunce social, se ha gli estremi facesse valere i propri diritti nelle sedi opportune, vorrei proprio vedere

    https://romamobilita.it/it/media/piste-cic...-polizia-locale

    Già mi stanno pesantemente sulle balle i tizi in monopattino che pensano che il codice della strada sia un optional, immaginarsi quelli che presi su un marciapiede pretendono di essere in ragione

    La tiburtina è piena di buche allora io mi sento autorizzato con l'automobile a percorrerla sul marciapiede, ma basta!

    Questo non è stato fermato in quanto gay ma perchè è un deficiente. E sottolineo deficiente

    E che il comandante della municipale incontri il suddetto deficiente è un'ulteriore vaccata, stiamo scavando il fondo del barile
     
    Top
    .
  5. Frebilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 22/5/2021, 22:07) 
    I primi fenomeni del ddl non ancora neanche discusso...

    www.lastampa.it/torino/2021/05/21/...1.40298105/amp/

    Questo genere di episodi mi indignano profondamente,fortunatamente la gran parte delle nuove generazioni crescono assieme a identità e culture multiformi,in un prossimo fururo,perlomeno mi auspico,questo genere di episodi avverranno di molto rado

    Riguardo a questo specifico caso,mi chiedevo se avesse mostrato la copia della denuncia,dovrebbe esserne in possesso
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,460
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    Certamente episodi da censurare , se accaduti così come narrato, di certo La Stampa prima di scrivere avrebbe dovuto , come ogni buon giornale che si rispetti, verificare quanto dichiarato. L'essere denunciati comporta la redazione e il rilascio alla parte di un verbale di elezione di domicilio e nomina del difensore.
    Naturalmente il comando della Polizia Municipale ha dovuto specificare che il soggetto in questione non è stato denunciato ma bensì sanzionato amministrativamente perché circolava con il monopattino sul marciapiede ponendo in serio pericolo l'incolumità dei pedoni.Per tutta risposta il sig. Alessio , invece di chiedere scusa per l'infrazione si giustificava ; la strada è piena di bucche...i vigili non hanno voluto sentire ragioni.. che dire..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,968
    Location
    Roma
    Joined
    16/1/2012

    Status
    Offline
    Tra un po’ si potrà fare qualsiasi tipo di effrazione, l'importante è dichiarare poi “sono stato sanzionato perché gay, trans, fluid ecc ecc ecc....”

    😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    Orrore :woot:
    Se mai aprovassero questa legge qui si diventa tutti gay per fare i comodi nostri, ma stiamo impazzendo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,968
    Location
    Roma
    Joined
    16/1/2012

    Status
    Offline
    C1FB17FA-7683-4F1D-892C-6CEED136482D
     
    Top
    .
  10. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma di quale colore????? mmmmmmmm
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,072
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Faccio fatica a comprendere questa sorta di revisionismo...ma scrivere una nuova favola col protagonista che fa comodo no? Troppo difficile?

    Stiamo rasentando il ridicolo.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,968
    Location
    Roma
    Joined
    16/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 29/5/2021, 11:04) 
    ma di quale colore????? mmmmmmmm

    Vero!
    😂

    Che poi, come si spiega ad una bimba/o piccola/o perché la fatinA è uomo?
    Cavolo a certe età non si può parlare già di sessualità ecc.

    Ma perché “rovinare” queste cose che dovrebbero restare sempre fedeli a se stesse!
    Sono storie.
    Come si diceva prima riscrivessero una favola diversa e come pare a loro (tra l’altro vogliono essere all’avanguardia ma The Rock ha già interpretato una fatina, in modo ironico, quindi...😂).

    Tra un po’ mi aspetto un Bruce Lee nero e alto due metri (o svedese ed obeso, magari gay), oppure boh, un film su Senna con un attore asiatico!
    Del resto si parla già di un Bond nero 🤦🏻‍♂️
    Cosa già fatta con Lupin 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

    Però poi se faranno un film su Jordan (🙌🏻🙌🏻), voglio un attore russo e alto 1.50, per inclusione!

    Stiamo andando alla deriva.
     
    Top
    .
  13. kevmit
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è tutto ridicolo... c'è poco da aggiungere
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,460
    Location
    Sestu (CA) - Palermo
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 29/5/2021, 11:35) 
    è tutto ridicolo... c'è poco da aggiungere

    Fosse solo ridicolo non ci sarebbe altro da aggiungere,il problema che questi fanno sul serio e tra due risate e battute sarcastiche questi piano piano mirano a creare e quindi imporre un nuovo tipo di società.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,968
    Location
    Roma
    Joined
    16/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALE 66 @ 29/5/2021, 12:04) 
    Fosse solo ridicolo non ci sarebbe altro da aggiungere,il problema che questi fanno sul serio e tra due risate e battute sarcastiche questi piano piano mirano a creare e quindi imporre un nuovo tipo di società.

    Spero di non esserci più per allora, e mi dispiace per chi ci vivrà.
     
    Top
    .
738 replies since 11/6/2020, 10:59   17847 views
  Share  
.