Rolex Daytona 116520 ser. V : valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    Ad oggi il prezzo per un Daytona completo V è piu o meno quello e personalmente su questa referenza non noto una grande discrepanza tra privati e resellers.
    Da questi ultimi lo pagheresti poco di più, ma avresti la garanzia di 1 anno. Chiederei al venditore da quanto tempo l' orologio non fa una revisione, cosa che incide non poco sul prezzo. Hai scelto il seriale V, perché ti piace questo seriale o eventualmente valuteresti anche altri seriali o configurazioni? Nel caso positivo darei uno sguardo, ovviamente mettendoci la differenza se ne hai la possibilità, alle ultime produzioni chioma.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arditiroma @ 21/6/2020, 07:47) 
    Ad oggi il prezzo per un Daytona completo V è piu o meno quello e personalmente su questa referenza non noto una grande discrepanza tra privati e resellers.
    Da questi ultimi lo pagheresti poco di più, ma avresti la garanzia di 1 anno. Chiederei al venditore da quanto tempo l' orologio non fa una revisione, cosa che incide non poco sul prezzo. Hai scelto il seriale V, perché ti piace questo seriale o eventualmente valuteresti anche altri seriali o configurazioni? Nel caso positivo darei uno sguardo, ovviamente mettendoci la differenza se ne hai la possibilità, alle ultime produzioni chioma.

    Io cercherei un V perfetto se questo ritenete non lo sia ma spendere di più per un chrona ha poco senso a mio avviso, molto più bello il V e prodotto in questa configurazione per meno di un anno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LF74 @ 21/6/2020, 08:02) 
    Io cercherei un V perfetto se questo ritenete non lo sia ma spendere di più per un chrona ha poco senso a mio avviso, molto più bello il V e prodotto in questa configurazione per meno di un anno

    Qui si entra nei gusti e pareri soggettivi

    Infatti la mia premessa è stata chiedere all' opener la motivazione della scelta vs il seriale V
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arditiroma @ 21/6/2020, 08:04) 
    Qui si entra nei gusti e pareri soggettivi

    Infatti la mia premessa è stata chiedere all' opener la motivazione della scelta vs il seriale V

    Sì sì certamente, volevo dire all’opener di studiarsi bene il seriale V e capire bene le caratteristiche perché mi sembra sia casuale la scelta ed invece meglio capire ciò che si compra
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    Milano
    Joined
    30/8/2012

    Status
    Offline
    Eccomi.
    Avevo letto poco tempo fa un post dove un utente chiedeva quale fosse la configurazione migliore per un 116520. Poi mi sono fatto anche un po' di studi per capire meglio le differenze sul colore dei contatori, sfere slim o fat ed in effetti il seriale V é quello che mi piace di più esteticamente. Quindi eviterei di spendere di più per un chromalight.
    Comunque grazie arditiroma per il consiglio.

    Oggi chiedo al venditore quando é stata fatta l'ultima revisione. Penso che non sia mai stata fatta, altrimenti me lo avrebbe detto.
    Magari gli propongo una cifra vicino ai 16k.

    Con un bel service ufficiale torna come nuovo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cyber201 @ 21/6/2020, 08:55) 
    Eccomi.
    Avevo letto poco tempo fa un post dove un utente chiedeva quale fosse la configurazione migliore per un 116520. Poi mi sono fatto anche un po' di studi per capire meglio le differenze sul colore dei contatori, sfere slim o fat ed in effetti il seriale V é quello che mi piace di più esteticamente. Quindi eviterei di spendere di più per un chromalight.
    Comunque grazie arditiroma per il consiglio.

    Oggi chiedo al venditore quando é stata fatta l'ultima revisione. Penso che non sia mai stata fatta, altrimenti me lo avrebbe detto.
    Magari gli propongo una cifra vicino ai 16k.

    Con un bel service ufficiale torna come nuovo?

    Vai da Gigi di TimeLab a Milano e con poche centinaia di euro torna nuovo.
    Se te lo dovesse dare a 16 fai bingo ma dubito perché credo li prenderebbe anche da un reseller senza rischiare nulla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    Milano
    Joined
    30/8/2012

    Status
    Offline
    Grazie.
    Gigi lo conosco. Gli ho fatto fare un lavoro su un Sub. Bravissimo.
    Bella idea...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,853
    Location
    Brescia
    Joined
    15/1/2017

    Status
    Anonymous
    Anche qui la scelta è soggettiva.A quel prezzo, in quelle condizioni e con un service da fare io andrei di Chroma, hai una macchina più recente e in condizioni migliori. Ripeto però la scelta è soggettiva.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Parma
    Joined
    30/5/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 20/6/2020, 22:34) 
    Sostengo semplicemente che il seriale V, che trovi in tante discussioni, è molto apprezzato perché in quella configurazione (contatori bronzo come i 2002/3/4/5/6/7/8 ma chiusura lunga come i sucessivi 2010/11/12/13 etc) è stato prodotto per meno di un anno e in futuro darà delle soddisfazioni.
    Ne avevo uno che ho venduto 10 mesi fa e me ne sono pentito (venduto a 17)

    Che il seriale V essendo transizionale abbia caratteristiche "miste" e che per questo rappresenti una di quelle tante particolarità che in Rolex spuntino un tot in più é assodato.
    Quello che ti sto chiedendo è se a tuo parere:

    un seriale V chiusura lunga + contatori bronzo vale di più che un seriale V chiusura lunga + contatori specchiati ma non crhoma (ce ne sono sicuramente ancora meno ma sembra che il contatore bronzo piaccia di più)

    Oppure sostieni che un seriale V quoti di più a prescindere dai contatori.


    Ci tengo a precisare che ti sto chiedendo solo una tua opinione, non c'e nessuna polemica nella mia domanda.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,249
    Location
    Milano - Torino
    Joined
    15/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LF74 @ 20/6/2020, 22:34) 
    Sostengo semplicemente che il seriale V, che trovi in tante discussioni, è molto apprezzato perché in quella configurazione (contatori bronzo come i 2002/3/4/5/6/7/8 ma chiusura lunga come i sucessivi 2010/11/12/13 etc) è stato prodotto per meno di un anno e in futuro darà delle soddisfazioni.
    Ne avevo uno che ho venduto 10 mesi fa e me ne sono pentito (venduto a 17)

    Esatto.
    Fossi nell opener lo cercherei con chiusura lunga e magari messo un po’ meglio.
    Sui 17.5k lo riesci a trovare!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jp7 @ 21/6/2020, 10:20) 
    Che il seriale V essendo transizionale abbia caratteristiche "miste" e che per questo rappresenti una di quelle tante particolarità che in Rolex spuntino un tot in più é assodato.
    Quello che ti sto chiedendo è se a tuo parere:

    un seriale V chiusura lunga + contatori bronzo vale di più che un seriale V chiusura lunga + contatori specchiati ma non crhoma (ce ne sono sicuramente ancora meno ma sembra che il contatore bronzo piaccia di più)

    Oppure sostieni che un seriale V quoti di più a prescindere dai contatori.


    Ci tengo a precisare che ti sto chiedendo solo una tua opinione, non c'e nessuna polemica nella mia domanda.

    Ma figura, nessuna polemica, il V lo ritengo interessante proprio perché ha chiusura lunga ma contatori bronzo, con i contattori specchiati perderebbe la particolarità del transizionale direi...poi non sono esperto, è quello che ho sempre sentito un po’ qui sul forum.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    368
    Location
    Zona ponente Savona
    Joined
    3/7/2019

    Status
    Anonymous
    116520 in condizioni estetiche ottime non c'è ne sono sotto i 17.5, ho un amico che ha un V pari al nuovo e chiede 18..
    .magari non lo venderà a breve ma sicuramente chi lo acquisterà avrà un Daytona ancora bello spigoloso e non sfondato...come la maggior parte
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,072
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cyber201 @ 21/6/2020, 08:55)
    Eccomi.
    Avevo letto poco tempo fa un post dove un utente chiedeva quale fosse la configurazione migliore per un 116520. Poi mi sono fatto anche un po' di studi per capire meglio le differenze sul colore dei contatori, sfere slim o fat ed in effetti il seriale V é quello che mi piace di più esteticamente. Quindi eviterei di spendere di più per un chromalight.
    Comunque grazie arditiroma per il consiglio.

    Oggi chiedo al venditore quando é stata fatta l'ultima revisione. Penso che non sia mai stata fatta, altrimenti me lo avrebbe detto.
    Magari gli propongo una cifra vicino ai 16k.

    Con un bel service ufficiale torna come nuovo?

    Come hanno scritto altri l'orologio è già stato lucidato e mi pare in modo mediocre,
    nella ghiera un po'asimmetrico dalle foto postate,
    Il prezzo richiesto di 16,8k è troppo, da privati un esemplare così non è da pagare più di 16k,
    se no ti conviene cercare altro.
    E' una buona idea di fare un service ufficiale per tua garanzia e pure aumenterebbe il valore dell'orologio,
    io eviterei magari un'altra lucidatura ma meglio sentire il tecnico del laboratorio.

    CITAZIONE (LF74 @ 21/6/2020, 09:01)
    Vai da Gigi di TimeLab a Milano e con poche centinaia di euro torna nuovo.
    Se te lo dovesse dare a 16 fai bingo ma dubito perché credo li prenderebbe anche da un reseller senza rischiare nulla.

    Sì TimeLab, seppure non ufficiale Rolex, è di alto livello, spesso meglio di certi laboratori interni ufficiali dei concessionari.
    Non credo proprio che da un reseller possa prendere 16k per un Daytona seriale V,
    bene che vada potrebbe offrigli 15k,
    per esperienza personale, prima dello scorso natale, tre diversi reseller mi hanno offerto da 15,5 a 16k
    per un chromalight bianco 2015 aph che avrei dato in permuta per un AP 15300 nero da loro venduto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riccardo82 @ 21/6/2020, 10:59) 
    Sì TimeLab, seppure non ufficiale Rolex, è di alto livello, spesso meglio di certi laboratori interni ufficiali dei concessionari.
    Non credo proprio che da un reseller possa prendere 16k per un Daytona seriale V,
    bene che vada potrebbe offrigli 15k,
    per esperienza personale, prima dello scorso natale, tre diversi reseller mi hanno offerto da 15,5 a 16k
    per un chromalight bianco 2015 aph che avrei dato in permuta per un AP 15300 nero da loro venduto.

    Mio papà ha preso 15.5 da un reseller a Bologna per un M “bruttino”, un reseller un V lo vende a 17.5 e lo può tranquillamente pagare 16.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Parma
    Joined
    30/5/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 21/6/2020, 10:38) 
    Ma figura, nessuna polemica, il V lo ritengo interessante proprio perché ha chiusura lunga ma contatori bronzo, con i contattori specchiati perderebbe la particolarità del transizionale direi...poi non sono esperto, è quello che ho sempre sentito un po’ qui sul forum.

    Si è vero, dal punto di vista estetico oggi c'è chi ama i contatori in bronzo uniti alla miglioria tecnica della chiusura lunga.
    Se invece si guarda i numeri una chiusura lunga con i contatori specchiati e non chroma è sicuramente ancora meno prodotto e sempre una transizione per poi arrivare al chroma e poi al 116500.
    Cosa succederà nessuno può saperlo, magari sarà una particolarità che finirà nel dimenticatoio tipo APH staccato...

    Si sta parlando comunque di meno di un migliaio di euro, a mio parere quindi contano molto di più le condizioni.
    Io se fossi nell'opener cercherei un 116520 tenuto benissimo piuttosto che intestardirmi su un seriale V che poi devo fare mettere a posto.
     
    Top
    .
78 replies since 20/6/2020, 15:03   3030 views
  Share  
.