Rolex Daytona 116520 ser. V : valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,076
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 21/6/2020, 11:07)
    Mio papà ha preso 15.5 da un reseller a Bologna per un M “bruttino”, un reseller un V lo vende a 17.5 e lo può tranquillamente pagare 16.

    Non metto in dubbio l'acquisto di tuo padre,
    ma ti assicuro che 16k un reseller non te li dà manco per una permuta di importante valore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,139
    Location
    Pavia
    Joined
    11/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riccardo82 @ 21/6/2020, 11:13) 
    Non metto in dubbio l'acquisto di tuo padre,
    ma ti assicuro che 16k un reseller non te li dà manco per una permuta di importante valore.

    Beh dipende.....18k per croma io li ho presi 😉
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,139
    Location
    Pavia
    Joined
    11/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 20/6/2020, 22:34) 
    Sostengo semplicemente che il seriale V, che trovi in tante discussioni, è molto apprezzato perché in quella configurazione (contatori bronzo come i 2002/3/4/5/6/7/8 ma chiusura lunga come i sucessivi 2010/11/12/13 etc) è stato prodotto per meno di un anno e in futuro darà delle soddisfazioni.
    Ne avevo uno che ho venduto 10 mesi fa e me ne sono pentito (venduto a 17)

    Non mi dai mai retta 😡
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,076
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robygmt @ 21/6/2020, 11:24) 
    Beh dipende.....18k per croma io li ho presi 😉

    Ti è andata bene, perché lo scorso dicembre, un importante reseller romano mi ha offerto 16,5k per un chromalight nero 2016 in permuta per un AP 15300 nero 2010 a 21,5k, ovviamente ho rifiutato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,139
    Location
    Pavia
    Joined
    11/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riccardo82 @ 21/6/2020, 11:37) 
    Ti è andata bene, perché lo scorso dicembre, un importante reseller romano mi ha offerto 16,5k per un chromalight nero 2016 in permuta per un AP 15300 nero 2010 a 21,5k, ovviamente ho rifiutato.

    Il mio spacciatore è il top 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,742
    Location
    Vasto
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    Per la revisione in conce calcola 1k!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,076
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robygmt @ 21/6/2020, 11:42) 
    Il mio spacciatore è il top 😊

    Eh sì deve essere un pusher vip :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,853
    Location
    Brescia
    Joined
    15/1/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jp7 @ 21/6/2020, 11:09) 
    Io se fossi nell'opener cercherei un 116520 tenuto benissimo piuttosto che intestardirmi su un seriale V che poi devo fare mettere a posto.

    Concordo se devi fare 30 fai 31.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,428
    Location
    Calabrese, ma a Milano
    Joined
    11/6/2018

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente adotto sempre la massima "Comprate l'orologio più bello", preferisco spendere di più, ma avere un orologio in condizioni perfette (o quasi).

    Nessuno ha la palla di vetro per predire il futuro, anche se probabilmente la combinazione seriale V con contatori bronzo e bracciale 78590 (quindi chiusura lunga) potrebbe rivelarsi più apprezzata di altre.

    In generale, a prescindere dai gusti, cercherei un pezzo messo meglio, anche perchè volendo rimanere fedele a questa configurazione si tratta di aggiungere 1k (che non spostano di molto gli equilibri sul valore totale della transazione).

    Aggiornaci :)

    Dario
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Roma
    Joined
    4/10/2018

    Status
    Offline
    Io sto cercando lo stesso orologio ma con dial bianco oppure un chromalight ultima produzione sempre bianco. Ti posso garantire che è complicato...pur non avendo mai fatto questioni di prezzo(perché a mio parere se uno compra per passione e per tenere non sono i 500€ a fare la differenza) non sono riuscito a trovare un venditore (e dico uno) che sia preciso al 100%. Mi sono capitate cose di ogni genere. Scatole non idonee,mancanza di documenti,vetri sostituiti,lucidature negate e spesso anche rifiuti a far verificare completamente l'orologio. Ripeto non ne ho mai fatto una questione di prezzo ma è assurdo non trovare un venditore serio...io ammetto di essere molto certosino e di cercare la perfezione in ogni dettaglio ma siccome parliamo di una spesa per me non indifferente viene da se che vorrei la massima serietà e disponibilità. Paradossalmente preferirei un venditore che mi dicesse la verità (tipo non è coevo perché è stato sostituito il vetro) ecc ecc piuttosto che solo furbacchioni che pensano io sia mal fidato (ne ho il diritto visto che non conoscevo i venditori). Continua la tua ricerca ma se non sei esperto (come non lo sono io) fai fare tutte le verifiche del caso...e se te le negano significa che qualcosa non torna... ah se ci fossero i venditori di una volta... con i cloni attuali le fregature sono all'ordine del giorno anche su un singolo pezzo interno all'orologio...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,076
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lelexelor @ 21/6/2020, 12:37) 
    Io sto cercando lo stesso orologio ma con dial bianco oppure un chromalight ultima produzione sempre bianco. Ti posso garantire che è complicato...pur non avendo mai fatto questioni di prezzo(perché a mio parere se uno compra per passione e per tenere non sono i 500€ a fare la differenza) non sono riuscito a trovare un venditore (e dico uno) che sia preciso al 100%. Mi sono capitate cose di ogni genere. Scatole non idonee,mancanza di documenti,vetri sostituiti,lucidature negate e spesso anche rifiuti a far verificare completamente l'orologio. Ripeto non ne ho mai fatto una questione di prezzo ma è assurdo non trovare un venditore serio...io ammetto di essere molto certosino e di cercare la perfezione in ogni dettaglio ma siccome parliamo di una spesa per me non indifferente viene da se che vorrei la massima serietà e disponibilità. Paradossalmente preferirei un venditore che mi dicesse la verità (tipo non è coevo perché è stato sostituito il vetro) ecc ecc piuttosto che solo furbacchioni che pensano io sia mal fidato (ne ho il diritto visto che non conoscevo i venditori). Continua la tua ricerca ma se non sei esperto (come non lo sono io) fai fare tutte le verifiche del caso...e se te le negano significa che qualcosa non torna... ah se ci fossero i venditori di una volta... con i cloni attuali le fregature sono all'ordine del giorno anche su un singolo pezzo interno all'orologio...

    Purtroppo è così in molti casi con reseller ho avuto la stessa esperienza, poi se dici che scrivi sul forum O&P spesso è ancora peggio perché si mettono sulla difensiva e qualcuno addirittura si secca..
    Bisogna avere tanta pazienza nella ricerca, parlare e confrontarsi, perché cmq. muovendosi un poco si trovano reseller seri e corretti con i quali è un piacere instaurare un rapporto, ma purtroppo sono una minoranza, come i concessionari d'altra parte.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Torino
    Joined
    29/1/2020

    Status
    Offline
    96D6A53F-77A0-4715-9252-3567C959BA17

    Il mio, seriale V 753..... con chiusura lunga e contatori in bronzo ha la scritta JP4 sulla parte interna della clasp. È corretto?

    Scusate LT4
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Roma
    Joined
    4/10/2018

    Status
    Offline
    Hai ragione ma io su Roma ho avuto solo brutte esperienze con reseller... ne potrei raccontare molte ma preferisco evitare. Il punto è che se sei un orologiaio e comunque un esperto coi fiocchi puoi cavartela e fare tutte le verifiche del caso...viceversa il rischio è enorme. Ecco perchè ho sempre comprato solo da concessionario (su Roma solo uno è stato sempre serio con me). Ahimè il 116520 che avevo preso da concessionario nel 2008 e che mi hanno tolto con arma puntata alla testa non so se riuscirò mai a ricomprarlo. Non per una questione economica ma solo perché non ho trovato un privato (esperto) o un reseller(serio) che sia disponibile a portarlo nel mio concessionario di fiducia per verifiche approfondite in sede... sicuramente mi propongono lecite prov con documenti vari e dichiarazioni ecc ecc ma a me chi me lo dice che l'orologio sia ok al 100%? Fossero pochi spicci uno rischierebbe ma di fronte a cifre che vanno dai 17 a salire non mi azzardo a rischiare perché non ci dormirei la notte se una volta acquistato e fatto verificare scopirrei anche un solo difetto di "originalità"...ripeto sono certosino ma non riesco a fare diversamente...poi su Roma è pieno di cialtroni(nom solo reseller)ma anche quelli che lavorano da casa senza nessuna garanzia e ovviamente solo cash... 🤦🏻‍♂️

    CITAZIONE (Riccardo82 @ 21/6/2020, 12:53) 
    Purtroppo è così in molti casi con reseller ho avuto la stessa esperienza, poi se dici che scrivi sul forum O&P spesso è ancora peggio perché si mettono sulla difensiva e qualcuno addirittura si secca..
    Bisogna avere tanta pazienza nella ricerca, parlare e confrontarsi, perché cmq. muovendosi un poco si trovano reseller seri e corretti con i quali è un piacere instaurare un rapporto, ma purtroppo sono una minoranza, come i concessionari d'altra parte.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    X me è un orologio da comprare, chiaro che se risparmi qualcosa è meglio. A meno un seriale V contatori bronzo in ordine fai una bella fatica a trovarlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    Milano
    Joined
    30/8/2012

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.
    Sto provando a trattare. Me lo può lasciare a 16.5k
    Se con un service o revisione da Time Lab torna nuovo, io lo prenderei.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
78 replies since 20/6/2020, 15:03   3036 views
  Share  
.