Tentativo di furto : stiamo attenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,205
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (vintage @ 26/7/2020, 12:37) 
    Ci sta, in effetti.
    Quindi è simile alla "bella ragazza" che abbraccia il malcapitato per strada, e gli scippa il Rolex.

    esatto, e poi se presa sostiene sia stato un regalo, ma se così non è restituisce subito così si chiarisce l’equivoco... e finisce tutto a tarallucci e 🍷
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Non si sa di preciso che tipo di truffa volesse mettere in atto
    Non è detto volessero puntare all’orologio
    In ogni caso conviene sempre stare in macchina ed andare via
    Anche se scendere e dargli 4 schiaffi può far ingolosire non conviene mai, anche perché magari spuntano in 4 con coltelli

    Andrebbero fatte intervenire sempre le forze dell’ordine, magari qualcosa di anomalo viene trovato a questi delinquenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaTorino @ 26/7/2020, 13:04) 
    Andrebbero fatte intervenire sempre le forze dell’ordine, magari qualcosa di anomalo viene trovato a questi delinquenti

    Si vero, se fossimo in un paese normale, non so se hai letto in questa discussione....che certe telefonate neanche le registrano....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,853
    Location
    Brescia
    Joined
    15/1/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (116660 @ 24/7/2020, 16:07) 
    Potevi scendere col cric in mano

    Io non ho neanche il ruotino.
    :cry:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,725
    Location
    Bologna
    Joined
    7/7/2018

    Status
    Anonymous
    :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,890
    Location
    Verona
    Joined
    19/8/2007

    Status
    Offline
    E successo anche a me, in centro città, mentre ero seduto in auto in sosta.
    Identica situazione, tanti saluti e convenevoli e rifermenti alla sua mamma, che abiterebbe vicino a casa mia.
    Al momento si rimane interdetti, quasi imbarazzati per non avere riconosciuta la persona, solo “dopo” si ricostruisce la truffa, tentata o consumata, per la quale l’attore non rischierebbe nulla!! Almeno nel mio caso.
    La richiesta dopo qualche minuto, è stata di un “prestito” di 100 euro, per recarsi presso i vigili dopo avere subito la rimozione della propria auto con portafoglio telefono e chiavi di casa!
    Per fortuna non ho ceduto, per quanto le sue argomentazioni fossero così geniali da sembrare genuine, offrendomi invece di accompagnarlo personalmente...
    Quando ha capito che non avrebbe ottenuto altro che tanta “amicizia”, con un paio di scuse e tanti saluti si è allontanato velocemente .

    Inutile dire che ho ricostruito il tutto solo a freddo, ma probabilmente nel mio caso si sarebbe trattato solo di un raggiro, fra l’altro difficilmente assimilabile a un reato, fino a prova contraria.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    480
    Location
    Napoli
    Joined
    6/2/2016

    Status
    Offline
    Si, è successo anche a me ma dopo 15 minuti che lo guardavo perplesso non ricordandomi di lui ne’ tantomeno dei suoi finti ricordi.....si è allontanato dicendo di aver sbagliato persona
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Online
    posseggo una spider molto vistosa: mi è accaduto due volte (entrambe in paesini "tranquilli" del veronese), una volta in auto -nelle solite modalità- alle 07:30 del mattino… una seconda volta parcheggiato mi accingevo a mettere un borsello nel baule, ma ero all'erta e pronto a donare amore&amicizia ma null'altro :D

    ora rido -amaro- ma come Voi sono preoccupato se dovesse accadere alla mia compagna e non in mia presenza
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,963
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toroLEX @ 26/7/2020, 15:34) 
    Si vero, se fossimo in un paese normale, non so se hai letto in questa discussione....che certe telefonate neanche le registrano....

    In che senso scusa...? Sto leggendo senza intervenire da un pò ma forse è il caso di fare chiarezza...
    Tutte le chiamate passano per il 112, ovvero il NUE (numero unico di emergenza) sulla cui utilità da poliziotto non mi esprimo. TUTTE le chiamate, e ribadisco TUTTE, sono registrate. Ogni chiamata viene smistata dall'operatore NUE (un civile) a Polizia o Carabinieri a secondo della competenza territoriale. Il Poliziotto o Carabiniere che riceve la chiamata la deve gestire secondo rigide procedure che sono registrate e tracciabili, insomma non può assolutamente fare finta di nulla per i malpesanti....Ora poniamo il caso che io poliziotto del COT (Centrale Operativa Territoriale) riceva la chiamata NUE relativa alla problematica del topic... Ho due pattuglie che devono coprire il 50% del territorio della città di Lecco (dove appunto lavoro) quindi se le due volanti sono al momento senza interventi una la DEVO ovviamente inviare. Se entrambi gli equipaggi sono invece impegnati (per interventi di routine quali liti in famiglia, furti in attività commerciali, risse etc. etc.) l'intervento passa in coda ovvero va in carico alla prima volante che termina l'intervento. TUTTO può accadere ma non che la telefonata al NUE venga ignorata o dimenticata!!

    Edited by Tessio - 28/7/2020, 19:16
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,205
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tessio @ 28/7/2020, 18:56) 
    In che senso scusa...? Sto leggendo senza intervenire da un pò ma forse è il caso di fare chiarezza...
    Tutte le chiamate passano per il 112, ovvero il NUE (numero unico di emergenza) sulla cui utilità da poliziotto non mi esprimo. TUTTE le chiamate, e ribadisco TUTTE, sono registrate. Ogni chiamata viene smistata dall'operatore NUE (un civile) a Polizia o Carabinieri a secondo della competenza territoriale. Il Poliziotto o Carabiniere che riceve la chiamata la deve gestire secondo rigide procedure che sono registrate e tracciabili, insomma non può assolutamente fare finta di nulla per i malpesanti....Ora poniamo il caso che io poliziotto del COT (Centrale Operativa Territoriale) riceva la chiamata NUE relativa alla problematica del topic... Ho due pattuglie che devono coprire il 50% del territorio della città di Lecco (dove appunto lavoro) quindi se le due volanti sono al momento senza interventi una la DEVO ovviamente inviare. Se entrambi gli equipaggi sono invece impegnati (per interventi di routine quali liti in famiglia, furti in attività commerciali, risse etc. etc.) l'intervento passa in coda ovvero va in carico alla prima volante che termina l'intervento. TUTTO può accadere ma non che la telefonata al NUE venga ignorata o dimenticata!!

    apprezzo la tua risposta, effettivamente quando quello che è successo a me, esistevano altre priorità, ma ciò non toglie che non va bene, se l’organico e carente chi ne fa le spese e il cittadino, chi ne approfitta e la microcriminalità appunto, chi scippa orologi di lusso, meglio prevenire altro, ma alla fine di vive male e basta!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,963
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PaoloI @ 28/7/2020, 21:00) 
    apprezzo la tua risposta, effettivamente quando quello che è successo a me, esistevano altre priorità, ma ciò non toglie che non va bene, se l’organico e carente chi ne fa le spese e il cittadino, chi ne approfitta e la microcriminalità appunto, chi scippa orologi di lusso, meglio prevenire altro, ma alla fine di vive male e basta!

    Sappi che non è questione di organico ma di utenza... Tu non hai idea di quanti interventi noi forze dell'ordine facciamo per gli stessi soggetti... Individui disadattati cronici che ciclicamente richiedono il nostro intervento per problematiche relative (per esempio) a liti famigliari dovute all'abuso di alcool o altro... È frustrante ma siamo obbligati a rivivere/ripetere gli stessi protocolli.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,205
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tessio @ 28/7/2020, 21:09) 
    Sappi che non è questione di organico ma di utenza... Tu non hai idea di quanti interventi noi forze dell'ordine facciamo per gli stessi soggetti... Individui disadattati cronici che ciclicamente richiedono il nostro intervento per problematiche relative (per esempio) a liti famigliari dovute all'abuso di alcool o altro... È frustrante ma siamo obbligati a rivivere/ripetere gli stessi protocolli.....

    comprendo, ma non posso accettarlo, scusami, ma è come chi grida al lupo ogni giorno, anche io ho un disabile in azienda che chiama l’ambulanza un giorno si ed uno no, per nulla, e sono costretti ad intervenire, e poi magari qualcuno che ha realmente bisogno..,
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,963
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PaoloI @ 28/7/2020, 22:29) 
    comprendo, ma non posso accettarlo, scusami, ma è come chi grida al lupo ogni giorno, anche io ho un disabile in azienda che chiama l’ambulanza un giorno si ed uno no, per nulla, e sono costretti ad intervenire, e poi magari qualcuno che ha realmente bisogno..,

    È un dato di fatto.... Chi grida al lupo al lupo inutilmente e ripetutamente otterrà sempre l'intervento delle forze dell'ordine... Sempre.. A scapito di situazioni più meritevoli d'attenzione.....non giudico i dati di fatto (sarebbe troppo facile per me,...), riporto solo l'odierna situazione senza alcuna paura di smentita...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    397
    Location
    piacenza
    Joined
    24/7/2019

    Status
    Offline
    Tranquilli mai ... assurdo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Roma
    Joined
    31/12/2014

    Status
    Offline
    mi colpisce il fatto che dite quasi tutti di vivere in paesi tranquilli, e meno male che sono tranquilli...
    in Italia ormai non esistono posti tranquilli ragazzi, e' solo questione di fortuna o di sfiga :EM09:
     
    Top
    .
57 replies since 24/7/2020, 07:35   4343 views
  Share  
.