Nuovo arrivo: Rolex Explorer II 216570

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Ivrea
    Joined
    12/12/2018

    Status
    Offline
    Complimenti, ti sta benissimo.
    Per prima cosa, hai fatto l'acquisto perfetto, l'hai sognato, l'hai trovato, l'ha provato, ti è piaciuto, l'hai preso.
    Seconda cosa, proprio quegli orologi un po' grandi, stanno meglio sui polsi piccoli, dove capisci subito che la dimensione è voluta e non subita. E' come pensare che un Big Pilot dell'IWC debba essere per forza piccolo...è molto grande e chi l'ha preso l'ha preso in coerenza con la sua storia e lo indosserà sempre consapevole e bene, altrettanto bene di chi indossa con orgoglio un "piccolo" ma prezioso 34 mm di qualche anno fa. Sono modi di comunicare delle personalità forti e libere che non si piegano alle convenzioni ma solo all'amore per i loro segnatempo.
    Terza cosa, anche se dopo domani dovessero presentare il nuovo calibro, chi se ne frega, questo è perfetto e rimarrà perfetto come lo sono i vecchi Polar e i vecchi Rolex, anzi avrà un valore affettivo maggiore per la sua non più normale reperibilità garantita dall'essere a listino, e non si potrà avere se non attraverso l'usato. Quindi meglio oggi che domani.
    Il nuovo "Freccione" lo sto consigliando ad un mio amico che ha il vecchio "Polar", quindi non posso che essere contento della tua scelta e capisco quel misto di colore (arancione), quadrante atipico (bianco su di un professionale), nero profondo dei bordi dei bicchieri e sfere, che rendono questa referenza molto particolare. Inoltre, pur avendo un movimento con una interessante complicazione (GMT), non si discosta molto dal prezzo degli altri, il che lo rende anche un "affare".
    Da non possessore, sto mirando al momento ad altro, trovo comunque che siano alchimie perfette e sappiano stregare molti.
    Buon "Polar" Luca! Complimenti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,871
    Location
    Modena
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    Che gli orologi grandi stiano meglio sui polsi piccoli mi sembra molto soggettivo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Bergamo
    Joined
    6/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alby3160 @ 30/8/2020, 10:20) 
    Che gli orologi grandi stiano meglio sui polsi piccoli mi sembra molto soggettivo...

    Infatti non é vero. Il rischio sveglia é elevato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Location
    Cremona
    Joined
    5/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gifts @ 21/8/2020, 11:31) 
    Concordo in pieno e preciso che anche nel mio caso mi sono sentito dire che il 216570 era un po’ abbondante per il mio polso da 16,5. E pure io non mi sono mai sentito a disagio nel portarlo.
    Non capisco però come mai si insista così tanto sulle misure di questo modello in particolare: molti scrivono che la versione a 5 cifre era decisamente migliore (opinione rispettabile, ci mancherebbe. Io stesso l’avevo considerato - sempre polar - quando poi ho acquistato il sub 5 cifre), che se l’avessero fatto di soli 40 mm allora tutti sarebbero corsi ad acquistarlo, e così via. Ma non ho mai letto le medesime considerazioni, tanto per fare un esempio, sul Moonwatch. Che è un 42 mm, che è un cronografo è vero e non un solo tempo, ma che nessuno critica per questo chiedendone un diametro ridotto. E lo stesso discorso si potrebbe anche fare per altri modelli.....

    Intanto complimenti all'opener per l'acquisto, ottimo orologio con caratteristiche interessanti e con una storia ed una "filosofia" alle spalle che ne giustificano anche la dimensione importante.
    Per quanto riguarda il moonwatch, di cui ne sono possessore (oltre ad avere un 16570 polar da 40 mm), posso dire che (calibro alla mano) il diametro reale della ghiera è 40 mm (forse appena appena meno addirittura) e che viene dichiarato 42 per via delle anse proteggi corona che spuntano giusto di un paio di mm.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Location
    BS CITTÀ
    Joined
    21/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca hf @ 19/8/2020, 18:24) 
    Il mio polso misura solo 16,5 cm. ma sono abituato con i Panerai da 44.....

    Beh allora alla grande👌
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Location
    Brescia
    Joined
    1/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alby3160 @ 30/8/2020, 10:20) 
    Che gli orologi grandi stiano meglio sui polsi piccoli mi sembra molto soggettivo...

    +1
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,149
    Location
    Roma
    Joined
    27/5/2007

    Status
    Offline
    Molto bello complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Tantissimi complimenti 🎊
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,076
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeegrobot1974 @ 30/8/2020, 11:17) 
    ....Per quanto riguarda il moonwatch, di cui ne sono possessore....posso dire che (calibro alla mano) il diametro reale della ghiera è 40 mm (forse appena appena meno addirittura) e che viene dichiarato 42 per via delle anse proteggi corona che spuntano giusto di un paio di mm.

    Non sapevo questa cosa: nella mia osservazione che è stata citata da jeegrobot1974 facevo riferimento ai 42 mm di diametro del Moonwatch poiché questa è la misura riportata dalla maison Omega anche sul proprio sito. Che in tale larghezza fossero comprese anche le spallette di protezione della corona non mi era noto. Chiedo venia a tutti.
     
    Top
    .
83 replies since 19/8/2020, 15:54   3516 views
  Share  
.