Jaeger-LeCoultre del mio bisnonno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Turin
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    Mi rispondo da solo... ho chiamato in assistenza, essendo che al risultato negativo appariva un numero di tel da chiamare, mi han detto che i pezzi molto vecchi non sono nell'archivio elettronico e che se voglio posso fare l'estratto dall'archivio, ci penso e valuto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,704
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Pensavo che quello che avevi fatto *fosse* l'estratto d'archivio :). Per un pezzo così (per me) ne vale la pena.

    Quando l'ho fatto fare per il mio JLC WWW ho scoperto che faceva parte di un batch consegnato al concessionario inglese ma in un periodo in cui si pensava fossero già terminate le consegne all'esercito britannico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,712
    Location
    Catania
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Anonymous
    Non c'era bisogno di nascondere il seriale del movimento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Turin
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (horanova @ 14/9/2020, 21:25) 
    Non c'era bisogno di nascondere il seriale del movimento.

    Non si sa mai :ph34r:

    l'orologiaio mi da notizie medio-brutte, non sapendo della placcatura in oro fatta fare e poi rimossa, quando gli ho chiesto cosa ne pensasse sell'orologio, mi ha fatto notare che la cassa aveva tutti i segni cancellati e che per lui la cosa era abbastanza sospetta,
    adesso io so che mio padre ha pasticciato con un ripristino pesante, ma probabilmente ha perso ogni pedigree, la cosa mi fa un pochino dispiacere, ma alla fine trattandosi di cimelio di famiglia poco importa, insomma la cosa importante è che l'oggetto sia sopravissuto

    essendo che sto valutando di acquistare un jlc nuovo valuterò in quell'occasione di far fare un certificato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,904
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Cosa intende per "segni cancellati"? Sulla cassa non ci sono "segni" identificativi particolari. Il calibro è corretto.
    Il fondello esterno è ok; ci fai vedere anche l'interno?
    Quanto alla placcatura oro e successiva eliminazione, ne sei certo? La cassa e le anse non mi sembrano particolarmente assottigliate.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,201
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nowhere_man @ 15/9/2020, 13:07) 
    Cosa intende per "segni cancellati"? Sulla cassa non ci sono "segni" identificativi particolari. Il calibro è corretto.
    Il fondello esterno è ok; ci fai vedere anche l'interno?
    Quanto alla placcatura oro e successiva eliminazione, ne sei certo? La cassa e le anse non mi sembrano particolarmente assottigliate.

    gia detto piu volte, anche spiegato in MP, che non puo essere stato placcato e poi ripristinato, ma non ci sente!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Turin
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    nowhere_man cosa intendi per interno? il retro del fondello? Anche a me sembra tutto ok, ma ci capisco ben poco. l'orologiaio comunque prima di esprimere perplessità ha introdotto il discorso dicendo che ad oggi le tecniche di sofisticazione sono avanzatissime, quindi magari ha messo le mani avanti per non prendersi responsabilità su di un eventuale parere, magari pensando che io avessi qualche aspettativa commerciale

    PaoloI con tutto il rispetto e la gratitudine per l'interesse, io riporto semplicemente il racconto di mio padre, che poi è la persona che ha custodito l'oggetto, non ho nessun motivo per non credergli, ne tantomeno dubito della sua memoria diretta, ed in ogni caso non trarremmo nessun beneficio dal fatto di aver ragione su questo argomento che fondamentalmente penalizza la storicità del pezzo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,712
    Location
    Catania
    Joined
    5/2/2013

    Status
    Anonymous
    Dunque propendi di chiudere la faccenda?Anche perché non abbiamo tratto nulla di tecnico/storico,solo affettivo per la tua famiglia.Era ora,nulla di personale.Rimane pur sempre un bell'oggetto.Portalo con orgoglio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Turin
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    horanova scusate la prolissaggine e vi ringrazio per l'aiuto, avevo solo necessita di identificare meglio l'orologio ed il vostro aiuto è stato molto prezioso, poi ho divagato in futilità
     
    Top
    .
53 replies since 9/9/2020, 15:33   3250 views
  Share  
.