Omega seamaster diver 300 Vs Tudor pelagos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    129
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zond @ 25/9/2020, 23:10) 
    Penso tu abbia ragione, considerato il livello di comprensione nella lettura, è ora...

    Mi interrogherei anche sul livello di scrittura e di profondità dei concetti....
    Sarà sempre l’ora tarda
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zond @ 25/9/2020, 21:49) 
    Sono totalmente d'accordo..

    Spesso leggo di scelte, fatte o consigliate, orientate in modo deciso (spesso fin troppo deciso) su cosa sarebbe meglio a svavore di cosa piacerebbe di più...
    Al di là del fatto che quella - che "dovrebbe" essere - la seconda opzione in termini qualitativi (sempre da vedere poi) è comunque elevatissima, in valore tecnico assoluto, ritengo inconcepibile su un orologio dover scegliere quello migliore rispetto a quello che mi piace di più...
    Ancora peggio coloro che insistono in tal senso sulle scelte altrui...

    +2000
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    MI - GR
    Joined
    11/11/2017

    Status
    Offline
    Sarà una mia impressione (e forse non solo mia) ma ultimamente mi sembra di osservare un leggero viraggio dei vecchi “appassionati” Rolex verso la difesa a spada tratta di Tudor (ignorando tra l’altro tutte le problematiche che i possessori stanno riscontrando).
    Avere simpatia per un marchio in particolare e’ comprensibile visto che ognuno spende i propri soldi come vuole, ma paragonare ciò’ che oggettivamente e’ imparagonabile sembra, come sopra detto, pura tifoseria.
    Su un forum di appassionati poi, quando si parla di contenuti tecnici, “nascondersi” dietro la cd. soggettività, sinceramente sembra un po’ riduttivo.
    Se un prodotto e’ migliore di un altro lo si evince dalla qualità dei materiali, dal calibro, dalle rifiniture, dalla storia del marchio ecc..
    altrimenti domani confronto uno Swatch con un Jlc solo perché dico che lo Swatch mi piace di più?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PP_World Time @ 25/9/2020, 23:19) 
    Mi interrogherei anche sul livello di scrittura e di profondità dei concetti....
    Sarà sempre l’ora tarda

    Mi sembra un'ottima idea..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Assops @ 25/9/2020, 23:22) 
    Sarà una mia impressione (e forse non solo mia) ma ultimamente mi sembra di osservare un leggero viraggio dei vecchi “appassionati” Rolex verso la difesa a spada tratta di Tudor (ignorando tra l’altro tutte le problematiche che i possessori stanno riscontrando).
    Avere simpatia per un marchio in particolare e’ comprensibile visto che ognuno spende i propri soldi come vuole, ma paragonare ciò’ che oggettivamente e’ imparagonabile sembra, come sopra detto, pura tifoseria.
    Su un forum di appassionati poi, quando si parla di contenuti tecnici, “nascondersi” dietro la cd. soggettività, sinceramente sembra un po’ riduttivo.
    Se un prodotto e’ migliore di un altro lo si evince dalla qualità dei materiali, dal calibro, dalle rifiniture, dalla storia del marchio ecc..
    altrimenti domani confronto uno Swatch con un Jlc solo perché dico che lo Swatch mi piace di più?

    Ti quoto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    129
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Assops @ 25/9/2020, 23:22) 
    Sarà una mia impressione (e forse non solo mia) ma ultimamente mi sembra di osservare un leggero viraggio dei vecchi “appassionati” Rolex verso la difesa a spada tratta di Tudor (ignorando tra l’altro tutte le problematiche che i possessori stanno riscontrando).
    Avere simpatia per un marchio in particolare e’ comprensibile visto che ognuno spende i propri soldi come vuole, ma paragonare ciò’ che oggettivamente e’ imparagonabile sembra, come sopra detto, pura tifoseria.
    Su un forum di appassionati poi, quando si parla di contenuti tecnici, “nascondersi” dietro la cd. soggettività, sinceramente sembra un po’ riduttivo.
    Se un prodotto e’ migliore di un altro lo si evince dalla qualità dei materiali, dal calibro, dalle rifiniture, dalla storia del marchio ecc..
    altrimenti domani confronto uno Swatch con un Jlc solo perché dico che lo Swatch mi piace di più?

    Se consideri che alcuni si sono cimentati ad esaltare Il Tudor P01, non mi stupisco più di niente
    Il problema è che poi 100 post ripetuti ossessivamente su un forum , da pochi, non cambiano il mercato
    E quello del Diver 300 e del Pelagos parlano chiaro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,168
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Le opinioni di chi ha ragione sono migliori di quelle di chi ha torto!

    Questa la morale di quello che ho letto negli ultimi botta e risposta...

    Fantastico!!!

    😂😂😂😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,581
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 25/9/2020, 23:56) 
    Questa la morale di quello che ho letto negli ultimi botta e risposta...

    E siccome praticamente il topic è tornato ad essere un botta e risposta tra fazioni, cosa che precedentemente avevo chiesto di evitare, ed anche alla luce del fatto che l’opener ha potuto vedere discusso l’argomento, chiudiamo qui
     
    Top
    .
307 replies since 15/9/2020, 20:02   12916 views
  Share  
.