C`era una volta il Daytona, qua sul Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,908
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bonimba @ 28/9/2020, 21:18) 
    Bello,the king, goditelo,hai fatto bene, lo preferisco bianco io nero, facciamo un sondaggio, benvenuto nel club,preso da conce o da reseller? quanto hai aspettato? Ah ma allora sei un cliente vip.. Io in lista da Basilea..
    Che altro si legge in merito?
    In sez PMW ci sono dei topic unici sulla presentazione di modelli noti e arcinoti tipo 007.
    Perché non fare lo stesso per i soliti noti in ambito RMW? Capisco che chi acquista un 116500 a 20 k o un pepsi a 16 k si senta un po' sminuito ma il concetto di base è lo stesso.

    +1
    più che altro nelle presentazioni Rolex l'unica cosa interessante è conoscere il tempo di attesa e se ci si è rivolti o meno al parallelo che sono dati utili ai futuri acquirenti,
    leggere 20 pagine di apprezzamenti tanto meritati quanto scontati... boh...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tezcatlipoca @ 28/9/2020, 21:21) 
    Perdonami, te lo domando senza spirito polemico, ma non capisco se sia un 3D provocatorio oppure serio :unsure:

    In realtà non capisco come il numero di discussioni in sezione principale (peraltro dove non è consentito argomentare di prezzi e mercato, centrali sovente per tale orologio) possa essere testimonianza dell’appeal di un segnatempo, che peraltro dal calibro alla cassa al quadrante (salvo una ghiera in ceramica) è ormai lo stesso da diversi lustri (e quindi ampiamente argomentato) ;)

    Non penso che nessuno di noi dubiti della centralità del Daytona nel panorama della orologeria contemporanea :)

    My2cents

    Ovviamente provocatorio, pero` il dato statistico e` innegabile, se ne parla meno qua sul Forum.
    Le spiegazioni sono molteplici, alcune sono state anche evidenziate, mi fa piacere sentire il Vostro pensiero.
    Noto anche un discreto cambiamento di rotta, solo due anni fa il Moser presentato oggi avrebbe raccolto molta meno attenzione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,546
    Location
    Milano
    Joined
    22/12/2019

    Status
    Offline
    La sezione principale, a mio modesto parere, è per parlare di orologi in quanto tali: ingegno e creatività dell’uomo.
    Le presentazioni sono un elemento ancillare e spesso sono monotone e ripetitive (a differenza della sezione Vintage dove ogni presentazione ha una storia sul perché quel segnatempo e quali caratteristiche ha).

    Detto ciò, cosa si può aggiungere su Daytona, Nautilus e Royal Oak “hot references” rispetto a quanto già detto? Semplicemente nulla!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,945
    Location
    Torino
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    Dai su, mettiamo qualche foto.....

    20190916_141223
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,002
    Location
    Palermo
    Joined
    14/3/2013

    Status
    Anonymous
    Io domani andrò in concessionario e chiedo se magari mi possono consegnare qualche foto o un poster magari
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,945
    Location
    Torino
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Real Palermo C.F. @ 28/9/2020, 22:48) 
    Io domani andrò in concessionario e chiedo se magari mi possono consegnare qualche foto o un poster magari

    C'è un tizio su instagram che fa dei bellissimi quadri
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    251
    Location
    bergamo
    Joined
    25/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calibre @ 28/9/2020, 22:35) 
    Noto anche un discreto cambiamento di rotta, solo due anni fa il Moser presentato oggi avrebbe raccolto molta meno attenzione.

    Direi che è positivo, no?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    Modena
    Joined
    22/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robgio @ 28/9/2020, 22:54) 
    C'è un tizio su instagram che fa dei bellissimi quadri

    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Bergamo
    Joined
    6/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bonimba @ 28/9/2020, 21:18) 
    Bello,the king, goditelo,hai fatto bene, lo preferisco bianco io nero, facciamo un sondaggio, benvenuto nel club,preso da conce o da reseller? quanto hai aspettato? Ah ma allora sei un cliente vip.. Io in lista da Basilea..
    Che altro si legge in merito?
    In sez PMW ci sono dei topic unici sulla presentazione di modelli noti e arcinoti tipo 007.
    Perché non fare lo stesso per i soliti noti in ambito RMW? Capisco che chi acquista un 116500 a 20 k o un pepsi a 16 k si senta un po' sminuito ma il concetto di base è lo stesso.

    Bellissime citazioni🤣
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,578
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    Un post su due è oltre le linee guida di sezione.
    Si chiude qui
     
    Top
    .
24 replies since 28/9/2020, 20:05   1821 views
  Share  
.