Rolex GMT II 126710BLRO truffato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vial213 @ 20/10/2020, 22:40) 
    Tra l'altro ero anche passato in filiale a parlare con la direttrice lamentandomi dell'accaduto. Sono stato trattato quasi con sufficienza, mi è stato detto che il bene emissione è un "favore" che la banca fa al cliente, quindi già tanto che si fossero scomodati a fare una telefonata...

    Dispiace per l’accaduto ovviamente
    Per la signora, lascia perdere. Una che risponde cosi.... non merita una tua risposta.
    Merita una lettera dall’avvocato, cosi si ricorda quali sono le sue responsabilità.
    Favore......... ma per favore
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    876
    Location
    Roma
    Joined
    3/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vial213 @ 20/10/2020, 22:40) 
    Tra l'altro ero anche passato in filiale a parlare con la direttrice lamentandomi dell'accaduto. Sono stato trattato quasi con sufficienza, mi è stato detto che il bene emissione è un "favore" che la banca fa al cliente, quindi già tanto che si fossero scomodati a fare una telefonata...

    La direttrice puo' dire quel che vuole. La banca dovra' risarcire stanne certo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    547
    Location
    Torino
    Joined
    9/3/2019

    Status
    Offline
    Massima solidarietà,ancora una volta mi rammarico a sentire queste notizie,eliminano il contante e poi non riescono a verificare un circolare se non in 2 dico 2 giorni 😞 ahimè comprare e vendere certi oggetti solo tra conoscenti è la soluzione migliore piuttosto che appoggiarsi a seri commercianti ovviamente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    955
    Location
    Firenze
    Joined
    31/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vial213 @ 20/10/2020, 18:23) 
    Ci sono cascato. Ho messo in vendita l'orologio in oggetto, S/N 32FC1922, da poco acquistato qui sul mercatino. Purtroppo non ho potuto usare lo stesso mercatino, dal momento che avevo recentemente chiesto informazioni nell'apposita sezione sull'orologio in questione. Vengo contattato da questa persona, che si offre di venire presso la mia banca con un assegno circolare, in modo che io possa verificare il bene emissione. Le cose vanno quindi così, il cassiere in banca fa una telefonata davanti a me e mi rassicura sulla bontà dell'assegno. Quindi lo verso e consegno l'orologio. Due giorni dopo ricevo una telefonata dalla banca che mi comunica che l'assegno è risultato falso. La persona con cui parlo aggiunge pure che è nota la possibilità da parte dei truffatori di intercettare le telefonate della banca...
    Quindi sono doppiamente in@@@@ato, con il truffatore in primo luogo, e pure con la banca secondo me negligente nella verifica che era stata richiesta.

    Il comportamento della banca e sopratutto del cassiere mi sembra molto scorretto, colpevole e complice in quanto, nonostante siano al corrente come ti hanno poi detto, e lo deve essere anche il cassiere, che le telefonate della banca possono essere intercettate da malviventi e che ci vogliono anche 2 giorni prima di sapere se l'assegno è falso, cosa aveva da rassicurare il cassiere? Hai avuto modo di riparlare con lo stesso della telefonata per sapere cosa c'era da rassicurare e se si ricorda della telefonata? E' il suo lavoro conoscere i margini di sicurezza di un'operazione bancaria e mettere in guardia su aspetti che non possono garantirti e non di "rassicurare" sommariamente. Massima solidarietà e come hanno già detto due chiacchiere con un avvocato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaoloAP73 @ 20/10/2020, 21:16) 
    Ricordo quel servizio.... e il truffatore se la rideva...da rompergli tutti i denti.

    Quello sarebbe da fare a chi dovrebbe tutelare le persone oneste, e non i disonesti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaoloAP73 @ 20/10/2020, 22:59) 
    La direttrice puo' dire quel che vuole. La banca dovra' risarcire stanne certo

    Non poteva saperlo perchè gli assegni falsi hanno la matrice di altri originali, precedentemente smarriti o denunciati per furto ma non ancora registrati nel circuito bancario (da quanto ho capito)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,804
    Location
    ----SASSARI----
    Joined
    12/11/2008

    Status
    Offline
    Dal servizio delle iene si evince che, quando la banca chiama, la telefonata é intercettata da un complice che si é collegato precedentemente allo snodo telefonico e garantisce la bontà dell’assegno, quindi la vedo molto dura avere un qualsivoglia risarcimento
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    296
    Location
    Borgomanero
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    Caspita mi dispiace molto per l'accaduto! Massima solidarietà!

    Neamche a farlo apposta ho visto proprio oggi il video delle iene e ci sono rimasto malissimo. Non pensavo che facessero truffe del genere...

    Purtroppo credo che ormai l'unica soluzione sia solo apettare di vedere i soldi sul conto,altromenti si corre sempre il rischio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Location
    Milano
    Joined
    30/12/2018

    Status
    Offline
    Mi dispiace molto per l'accaduto..tutta la mia vicinanza
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,780
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Purtroppo è una truffa ormai nota, mi dispiace.

    Ci potresti descrivere la persona con cui hai avuto a che fare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Roma
    Joined
    7/3/2013

    Status
    Offline
    Dispiace tanto. Concordo con il fatto che il cassiere non ha agito con la diligenza che richiede il suo lavoro. Se tu cassiere, sai che la telefonata che stai facendo non rassicura il tuo cliente ma anzi, potrebbe alimentare una truffa, lo fai presente subito.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,604
    Location
    Brescia
    Joined
    5/1/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-rolesor- @ 21/10/2020, 00:06) 
    Dal servizio delle iene si evince che, quando la banca chiama, la telefonata é intercettata da un complice che si é collegato precedentemente allo snodo telefonico e garantisce la bontà dell’assegno, quindi la vedo molto dura avere un qualsivoglia risarcimento

    Concordo... al di là di tutto è vero che il cassiere doveva esser più sveglio... ma se chi risponde ti dice bene emissione confermato, cosa doveva farci?? Quando il cassiere versa il circolare ti dice : “mi hanno dato il bene emissione” che non equivale a dire sei tranquillo.. ormai come già specificato da più forumisti, l’unica via è il bonifico istantaneo... appena i soldi sono liquidi sul cc si può procedere allo scambio...( vero anche che il comportamento della direttrice non è il massimo esempio di correttezza e diligenza lavorativa )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,077
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 20/10/2020, 18:31) 
    Mi spiace davvero per l’accaduto, oramai le truffe sono all’ordine del giorno.
    Io l‘assegno circolare lo accetterei solamente se mi venisse fatto davanti al naso dalla banca che lo emette dove ha il conto l’acquirente altrimenti non se ne parla proprio.

    Straquoto.
    Sempre e solo bonifico.
    Spiace per l'opener
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    932
    Location
    Ventimiglia
    Joined
    12/9/2017

    Status
    Anonymous
    Dispiace x accaduto, xo vendi un orologio che si vende da solo e accetti un assegno circolare, quando si parla di certe cifre prima i soldi che io vedo con i miei occhi nel conto, poi consegno orologio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,363
    Location
    Puglia
    Joined
    13/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vial213 @ 20/10/2020, 18:23) 
    Ci sono cascato. Ho messo in vendita l'orologio in oggetto, S/N 32FC1922, da poco acquistato qui sul mercatino. Purtroppo non ho potuto usare lo stesso mercatino, dal momento che avevo recentemente chiesto informazioni nell'apposita sezione sull'orologio in questione.

    I truffatori agiscono facendo leva sul desiderio di facile guadagno del truffato.
    Quindi bisogna stare attenti a svariate cose. Per esempio, appunto, un troppo facile guadagno. Hai appena acquistato un GMT, lo rivendi immediatamente facendoci su un po' di soldi. Il truffatore probabilmente non tratta nemmeno, o si accontenta di uno sconticino. Ti accontenta in tutto, e ti propone un metodo di pagamento inefficiente dal tuo punto di vista. Sono tutti indicatori.
    Sempre fare il contrattino di lecita provenienza e quindi sempre avere in mano i documenti dell'acquirente - sui quali fare un minimo di "indagine" e controlli. Coll'acquirente bisognerebbe parlarci, telefonicamente e magari anche dal vivo, prima della compravendita.
    Inutile prendersela con la banca, che effettivamente non fa altro che prendere l'assegno e portarlo all'incasso per conto tuo.
     
    Top
    .
487 replies since 20/10/2020, 17:23   31523 views
  Share  
.