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Advanced Master Senator
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Tra l'altro ero anche passato in filiale a parlare con la direttrice lamentandomi dell'accaduto. Sono stato trattato quasi con sufficienza, mi è stato detto che il bene emissione è un "favore" che la banca fa al cliente, quindi già tanto che si fossero scomodati a fare una telefonata...
Dispiace per l’accaduto ovviamente
Per la signora, lascia perdere. Una che risponde cosi.... non merita una tua risposta.
Merita una lettera dall’avvocato, cosi si ricorda quali sono le sue responsabilità.
Favore......... ma per favore. -
.Tra l'altro ero anche passato in filiale a parlare con la direttrice lamentandomi dell'accaduto. Sono stato trattato quasi con sufficienza, mi è stato detto che il bene emissione è un "favore" che la banca fa al cliente, quindi già tanto che si fossero scomodati a fare una telefonata...
La direttrice puo' dire quel che vuole. La banca dovra' risarcire stanne certo. -
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Massima solidarietà,ancora una volta mi rammarico a sentire queste notizie,eliminano il contante e poi non riescono a verificare un circolare se non in 2 dico 2 giorni 😞 ahimè comprare e vendere certi oggetti solo tra conoscenti è la soluzione migliore piuttosto che appoggiarsi a seri commercianti ovviamente . -
.Ci sono cascato. Ho messo in vendita l'orologio in oggetto, S/N 32FC1922, da poco acquistato qui sul mercatino. Purtroppo non ho potuto usare lo stesso mercatino, dal momento che avevo recentemente chiesto informazioni nell'apposita sezione sull'orologio in questione. Vengo contattato da questa persona, che si offre di venire presso la mia banca con un assegno circolare, in modo che io possa verificare il bene emissione. Le cose vanno quindi così, il cassiere in banca fa una telefonata davanti a me e mi rassicura sulla bontà dell'assegno. Quindi lo verso e consegno l'orologio. Due giorni dopo ricevo una telefonata dalla banca che mi comunica che l'assegno è risultato falso. La persona con cui parlo aggiunge pure che è nota la possibilità da parte dei truffatori di intercettare le telefonate della banca...
Quindi sono doppiamente in@@@@ato, con il truffatore in primo luogo, e pure con la banca secondo me negligente nella verifica che era stata richiesta.
Il comportamento della banca e sopratutto del cassiere mi sembra molto scorretto, colpevole e complice in quanto, nonostante siano al corrente come ti hanno poi detto, e lo deve essere anche il cassiere, che le telefonate della banca possono essere intercettate da malviventi e che ci vogliono anche 2 giorni prima di sapere se l'assegno è falso, cosa aveva da rassicurare il cassiere? Hai avuto modo di riparlare con lo stesso della telefonata per sapere cosa c'era da rassicurare e se si ricorda della telefonata? E' il suo lavoro conoscere i margini di sicurezza di un'operazione bancaria e mettere in guardia su aspetti che non possono garantirti e non di "rassicurare" sommariamente. Massima solidarietà e come hanno già detto due chiacchiere con un avvocato.. -
.Ricordo quel servizio.... e il truffatore se la rideva...da rompergli tutti i denti.
Quello sarebbe da fare a chi dovrebbe tutelare le persone oneste, e non i disonesti.. -
.La direttrice puo' dire quel che vuole. La banca dovra' risarcire stanne certo
Non poteva saperlo perchè gli assegni falsi hanno la matrice di altri originali, precedentemente smarriti o denunciati per furto ma non ancora registrati nel circuito bancario (da quanto ho capito). -
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Dal servizio delle iene si evince che, quando la banca chiama, la telefonata é intercettata da un complice che si é collegato precedentemente allo snodo telefonico e garantisce la bontà dell’assegno, quindi la vedo molto dura avere un qualsivoglia risarcimento . -
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Caspita mi dispiace molto per l'accaduto! Massima solidarietà!
Neamche a farlo apposta ho visto proprio oggi il video delle iene e ci sono rimasto malissimo. Non pensavo che facessero truffe del genere...
Purtroppo credo che ormai l'unica soluzione sia solo apettare di vedere i soldi sul conto,altromenti si corre sempre il rischio.. -
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Mi dispiace molto per l'accaduto..tutta la mia vicinanza . -
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Purtroppo è una truffa ormai nota, mi dispiace.
Ci potresti descrivere la persona con cui hai avuto a che fare?. -
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Dispiace tanto. Concordo con il fatto che il cassiere non ha agito con la diligenza che richiede il suo lavoro. Se tu cassiere, sai che la telefonata che stai facendo non rassicura il tuo cliente ma anzi, potrebbe alimentare una truffa, lo fai presente subito. . -
.Dal servizio delle iene si evince che, quando la banca chiama, la telefonata é intercettata da un complice che si é collegato precedentemente allo snodo telefonico e garantisce la bontà dell’assegno, quindi la vedo molto dura avere un qualsivoglia risarcimento
Concordo... al di là di tutto è vero che il cassiere doveva esser più sveglio... ma se chi risponde ti dice bene emissione confermato, cosa doveva farci?? Quando il cassiere versa il circolare ti dice : “mi hanno dato il bene emissione” che non equivale a dire sei tranquillo.. ormai come già specificato da più forumisti, l’unica via è il bonifico istantaneo... appena i soldi sono liquidi sul cc si può procedere allo scambio...( vero anche che il comportamento della direttrice non è il massimo esempio di correttezza e diligenza lavorativa ). -
.Mi spiace davvero per l’accaduto, oramai le truffe sono all’ordine del giorno.
Io l‘assegno circolare lo accetterei solamente se mi venisse fatto davanti al naso dalla banca che lo emette dove ha il conto l’acquirente altrimenti non se ne parla proprio.
Straquoto.
Sempre e solo bonifico.
Spiace per l'opener. -
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Dispiace x accaduto, xo vendi un orologio che si vende da solo e accetti un assegno circolare, quando si parla di certe cifre prima i soldi che io vedo con i miei occhi nel conto, poi consegno orologio. . -
.Ci sono cascato. Ho messo in vendita l'orologio in oggetto, S/N 32FC1922, da poco acquistato qui sul mercatino. Purtroppo non ho potuto usare lo stesso mercatino, dal momento che avevo recentemente chiesto informazioni nell'apposita sezione sull'orologio in questione.
I truffatori agiscono facendo leva sul desiderio di facile guadagno del truffato.
Quindi bisogna stare attenti a svariate cose. Per esempio, appunto, un troppo facile guadagno. Hai appena acquistato un GMT, lo rivendi immediatamente facendoci su un po' di soldi. Il truffatore probabilmente non tratta nemmeno, o si accontenta di uno sconticino. Ti accontenta in tutto, e ti propone un metodo di pagamento inefficiente dal tuo punto di vista. Sono tutti indicatori.
Sempre fare il contrattino di lecita provenienza e quindi sempre avere in mano i documenti dell'acquirente - sui quali fare un minimo di "indagine" e controlli. Coll'acquirente bisognerebbe parlarci, telefonicamente e magari anche dal vivo, prima della compravendita.
Inutile prendersela con la banca, che effettivamente non fa altro che prendere l'assegno e portarlo all'incasso per conto tuo..