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CITAZIONE (vintage @ 21/10/2020, 10:29) I truffatori agiscono facendo leva sul desiderio di facile guadagno del truffato. Quindi bisogna stare attenti a svariate cose. Per esempio, appunto, un troppo facile guadagno. Hai appena acquistato un GMT, lo rivendi immediatamente facendoci su un po' di soldi. Il truffatore probabilmente non tratta nemmeno, o si accontenta di uno sconticino. Ti accontenta in tutto, e ti propone un metodo di pagamento inefficiente dal tuo punto di vista. Sono tutti indicatori. Sempre fare il contrattino di lecita provenienza e quindi sempre avere in mano i documenti dell'acquirente - sui quali fare un minimo di "indagine" e controlli. Coll'acquirente bisognerebbe parlarci, telefonicamente e magari anche dal vivo, prima della compravendita. Inutile prendersela con la banca, che effettivamente non fa altro che prendere l'assegno e portarlo all'incasso per conto tuo. Credo invece che la banca sia responsabile, ho sentito chi ha ottenuto un risarcimento per negligenza della banca.
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....massima solidarietà.....senti un avvocato, visto che sei stato in banca e dal cassiere, forse c’è margine per la giurisprudenza...
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Si, ho già aperto il contenzioso tramite ABF, ma mi aspetto tempi lunghi...
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Mi spiace immensamente per l'accaduto....un domanda però mi sorge, quando la tua banca ha telefonato per l'assegno non ha verificaro disponibilità fondi e dati di chi richiedeva assegno? Non sono esperto su queste cose.
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CITAZIONE (D.P @ 21/10/2020, 11:46) Mi spiace immensamente per l'accaduto....un domanda però mi sorge, quando la tua banca ha telefonato per l'assegno non ha verificaro disponibilità fondi e dati di chi richiedeva assegno? Non sono esperto su queste cose. Se guardi il video delle iene capisci il modus operandi... risponde un complice che fornisce le generalità di falso cassiere della banca che emette l’AC
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Grazie lo cercherò e guarderò. Senz'altro mi sarà utile.
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CITAZIONE (LF74 @ 21/10/2020, 10:57) Credo invece che la banca sia responsabile, ho sentito chi ha ottenuto un risarcimento per negligenza della banca. Dovrebbero eliminarli questi assegni di tutti i generi visto che non sono ancora in grado di garantire il cliente
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Di questa truffa se ne è parlato migliaia di volte, ma io dico, ma le banche non lo conoscono? Capisco il privato che va in fiducia, ma la banca che vede un assegno proveniente da chissà quale banca di Avellino (è sempre quella la truffa) di circa 18.000€ non fa due domande al proprio cliente? Cavolo se ne fregano proprio........
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CITAZIONE (rioveggite67 @ 20/10/2020, 20:10) Mi dispiace molto per l'accaduto. Quindi esprimo innizitutto la mia solidarietà all'opener. Cmq oltre ai servizi televisivi su quella particolare tecnica truffaldina, sul forum ormai viene ormai da tempo ripetuto fino allo sfinimento: Cedere il bene solo dopo aver ricevuto l'accredito della cifra pattuita sul proprio conto. Mai prima! non basta, deve essere verificata la piena disponibilità! Solo in bonifico istantaneo da garanzia assoluta, se non e' ripotato salvo verifica o buon fine! Gli assegni anche se accreditati in tot giorni possono essere revocati!
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Dispiace per l'accaduto anche se ormai la tecnica della truffa col circolare dovrebbe essere arcinota, anche da chi lavora in banca a maggior ragione. La direttrice può dire quello che vuole, L'unica strada che puoi percorrere adesso, visto che l'orologio e il truffatore non li becchi manco a morire, è il contenzioso con la banca.
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CITAZIONE (LF74 @ 21/10/2020, 10:57) Credo invece che la banca sia responsabile, ho sentito chi ha ottenuto un risarcimento per negligenza della banca. Augurando al nostro amico di poter recuperaretutto ciò che gli è dovuto mi sento un attimino di dissentire dalla tua opinione perchè se riflettiamo attentamente sulla vicenda notiamo che nella circostanza i truffati sono due: il venditore per le ragioni che conosciamo e il funzionario di banca che ha svolto in totale buona fede il suo lavoro perchè credeva di dialogare con il suo omologo e quindi si è rassicurato sulla bontà dell'assegno, quindi non parlerei di negligenza. Poi, secondo me, e questo è un passaggio importante, la banca ricevente non ha il DOVERE di verificare la copertura di un assegno circolare, ma deve limitarsi ad incassarlo accertandosi llogicamente che non risulti rubato o in qualche modo segnalato. La famosa telefonata che si fa per cercare di tutelare il proprio cliente credo che sia un gesto di cortesia ma non un obbligo vincolante.. Poi mi auguro di sbagliarmi
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Cosa ovviamente assolutamente FALSA! Non capisco il senso di dire queste cose che mettono solo confusione alle persone! Ma secondo te se ho i soldi sul conto il giorno dopo possono riprenderseli? Dai su...
CITAZIONE (PaoloI @ 21/10/2020, 13:18) non basta, deve essere verificata la piena disponibilità! Solo in bonifico istantaneo da garanzia assoluta, se non e' ripotato salvo verifica o buon fine! Gli assegni anche se accreditati in tot giorni possono essere revocati!
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CITAZIONE (PaoloI @ 21/10/2020, 13:18) non basta, deve essere verificata la piena disponibilità! Solo in bonifico istantaneo da garanzia assoluta, se non e' ripotato salvo verifica o buon fine! Gli assegni anche se accreditati in tot giorni possono essere revocati! Ciao Paolo possono essere revocati solo con l'autorizzazione dell'accreditante, altrimenti dal conto non si possono muovere.
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487 replies since 20/10/2020, 17:23 31528 views
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