Rolex GMT II 126710BLRO truffato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Gorgonzola
    Joined
    20/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flyroby @ 15/4/2021, 00:24) 
    Tutto nasce dal fatto che il circolare non è sicuro come molti pensano, quindi al venditore deve importare eccome il tipo di pagamento

    Leggi l'interezza del post, e l'intervento del forumista sotto di te: per evitare clonature, benefondi ecc., l'essere presente all'emissione dello stesso é una garanzia e, visto che é perfettamente legale/lecito, può essere richiesto anche per contanti ... e poi si ritorna al nocciolo che pare tutti vogliano dimenticare: vietato é dare denaro contante da un soggetto A ad un soggetto B al di sopra, attualmente, gli € 1.999,99; QUALSIVOGLIA altro modo di trasferire questa "ricchezza", rispetta quindi la norma della tracciabilità e problemi non ce ne sono !
    Se poi qualcuno ha voglia di sconfinare in altro "campo" (es. redditi non dichiarati e/o illeciti), non ravvedendone comunque il motivo perché mi pare sia fare un "processo alle intenzioni", nulla di più e nulla di meno, ricordo che i primi possono sì riguardare l'interesse di AdE o GdF, ma i meccanismi di "attivazione" son ben diversi dal fare un versamento od un prelievo (e ci mancherebbe, aggiungo io !), i secondi sono di sicuro interesse di altri organi/istituzioni, che non s'interessano di sicuro di fiscalità in senso lato ... e ben lieto dall'essere smentito con norme di riferimento, non coi "ammiocuggino", che creano solo incertezze e confusione ! ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blakkflame @ 15/4/2021, 11:04) 
    Leggi l'interezza del post, e l'intervento del forumista sotto di te: per evitare clonature, benefondi ecc., l'essere presente all'emissione dello stesso é una garanzia e, visto che é perfettamente legale/lecito, può essere richiesto anche per contanti ... e poi si ritorna al nocciolo che pare tutti vogliano dimenticare: vietato é dare denaro contante da un soggetto A ad un soggetto B al di sopra, attualmente, gli € 1.999,99; QUALSIVOGLIA altro modo di trasferire questa "ricchezza", rispetta quindi la norma della tracciabilità e problemi non ce ne sono !
    Se poi qualcuno ha voglia di sconfinare in altro "campo" (es. redditi non dichiarati e/o illeciti), non ravvedendone comunque il motivo perché mi pare sia fare un "processo alle intenzioni", nulla di più e nulla di meno, ricordo che i primi possono sì riguardare l'interesse di AdE o GdF, ma i meccanismi di "attivazione" son ben diversi dal fare un versamento od un prelievo (e ci mancherebbe, aggiungo io !), i secondi sono di sicuro interesse di altri organi/istituzioni, che non s'interessano di sicuro di fiscalità in senso lato ... e ben lieto dall'essere smentito con norme di riferimento, non coi "ammiocuggino", che creano solo incertezze e confusione ! ^_^

    Hai perfettamente ragione. ci siamo incontrati nei vari 3d inerenti truffe,pagamenti,bonifico istantaneo ecc.ecc. conosci bene la materia complimenti. L'ho detto in tutti i 3d in cui ho partecipato (se ricordi) c'e gente che apre bocca per far prendere aria ai denti, parlano evidenziando che non conoscono le modalita' che regolano queste operazioni e con ostinazione insistino,insistono....hai molta pazienza nel continuare a spiegare....io mi sono arreso. ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Gorgonzola
    Joined
    20/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivantis @ 15/4/2021, 12:51) 
    Hai perfettamente ragione. ci siamo incontrati nei vari 3d inerenti truffe,pagamenti,bonifico istantaneo ecc.ecc. conosci bene la materia complimenti. L'ho detto in tutti i 3d in cui ho partecipato (se ricordi) c'e gente che apre bocca per far prendere aria ai denti, parlano evidenziando che non conoscono le modalita' che regolano queste operazioni e con ostinazione insistino,insistono....hai molta pazienza nel continuare a spiegare....io mi sono arreso. ;) ;) ;)

    Grazie ... ma mi sa che mi toccherà seguire il tuo esempio ! :(
    E un pò mi dispiace, perché la conoscenza non può che giovare, ovviamente ...

    don-chisciotte

    ...però, in fin dei conti, la prima parola del Forum é "Orologi": qualcosa in comune l'avremo pure ! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,124
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2015

    Status
    Anonymous
    blakkflame

    Giusto perchè ieri ci eravamo un po “infervorati”, scrivo pubblicamente ( come ti ho anticipato) che ho apprezzato lo scambio di messaggi privati che hanno reciprocamente chiarito le ns posizioni, che per solo equivoco, sembravano distanti, ma di fatto non lo sono, anzi.

    Ci tengo a scriverlo pubblicamente, uno perchè credo sia corretto cosi, due perchè credo sia la dimostrazione che talvolta, un banale malinteso potrebbe far scaturire discussioni e polemiche, mentre poi con un chiarimento in mp si appiana tutto.

    😊👍🏻
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Gorgonzola
    Joined
    20/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiRolex @ 15/4/2021, 13:06) 
    Ci tengo a scriverlo pubblicamente, uno perchè credo sia corretto cosi, due perchè credo sia la dimostrazione che talvolta, un banale malinteso potrebbe far scaturire discussioni e polemiche, mentre poi con un chiarimento in mp si appiana tutto.

    😊👍🏻

    Non dovevi assolutamente, poiché nulla era "dovuto" e non era successo niente, ma rimane una grande dimostrazione, ovviamente bene accetta, della tua intelligenza ed educazione, che spero rimanga come "esempio", ancor più della facilità con cui può nascere, seppur virtuale, dell' "acredine" o della "ruggine", di quanto sia semplice allontanarsi da quello che (credo) sia un Forum, e la sua utilità: una condivisione, un accrescimento individuale, proprio in quanto "comunità" ...
    Un apprendimento é sempre utile; un battibecco o una polemica ... dai, diciamo che se va bene é sterile ! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Joined
    9/9/2015

    Status
    Offline
    Mi resta un dubbio, se compero a 10 un orologio e lo vendo dopo 3/4 anni a 15, tutto tracciato, come si gestisce la plusvalenza in termini di fiscalità?

    E se gli anni sono 10/15 cambia qualcosa come con gli immobili.

    Ad oggi non ho mai venduto un orologio, ma forse è giunto il momento visto la bolla in cui si trovano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Gorgonzola
    Joined
    20/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flyroby @ 15/4/2021, 18:29) 
    Mi resta un dubbio, se compero a 10 un orologio e lo vendo dopo 3/4 anni a 15, tutto tracciato, come si gestisce la plusvalenza in termini di fiscalità?

    E se gli anni sono 10/15 cambia qualcosa come con gli immobili.

    Ad oggi non ho mai venduto un orologio, ma forse è giunto il momento visto la bolla in cui si trovano.

    Molto OT, ma gl'immobili ad uso abitativo hanno dei vincoli, soprattutto se acquistati con agevolazioni, quelli commerciali altri ... i beni privati comunque, di principio, nessuno !
    Ovvio che dichiararsi venditore privato su Ebay e poi avere 15.000 feedback non é il massimo ...
    Purtroppo, nel bene o nel male, non c'é un numero X di transazioni o una plusvalenza Y che ti fà scattare obblighi ... "buonsenso", che vuol dire tutto e non vuol dire niente ! :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    266
    Location
    Palermo
    Joined
    9/9/2018

    Status
    Offline
    Concordo sul bonifico e verificare l'accredito sul proprio conto.
     
    Top
    .
487 replies since 20/10/2020, 17:23   31523 views
  Share  
.