Materiale delle lancette del Tudor Black Bay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,947
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    Ricordo che sul sito parlava di oro. Ora non trovo più l'informazione. Confermate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    850
    Location
    Campania
    Joined
    1/10/2020

    Status
    Anonymous
    Il sito non dice nulla.
    Sinceramente oro o acciaio lavorato in un certo modo, non cambia nulla, per me.
    Basta vedere le sfere Rolex in oro e quelle di tanti altri marchi in acciaio.
    È marketing.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,309
    Location
    Salerno
    Joined
    4/9/2020

    Status
    Offline
    Ragazzi se Tudor non lo dice a chiare lettere che lancette e bicchierini sono in oro, è perchè non lo sono punto, c'è poco da domandarsi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Padova (ma nato a Berghem, pota...)
    Joined
    29/7/2005

    Status
    Anonymous
    Sulla referenza non COSC del BB red sul sito recitavano, all'epoca, "lancette e indici in oro rosa"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,947
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AutomaticWatchMen2 @ 10/11/2020, 09:16) 
    Il sito non dice nulla.
    Sinceramente oro o acciaio lavorato in un certo modo, non cambia nulla, per me.
    Basta vedere le sfere Rolex in oro e quelle di tanti altri marchi in acciaio.
    È marketing.

    Marketing o meno fa piacere sapere che l'orologio al polso ha indici e sfere in oro anziché placcate.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,309
    Location
    Salerno
    Joined
    4/9/2020

    Status
    Offline
    Non schrziamo, i riflessi dell'oro, sopratutto oro bianco, non sono minimamente paragonabili all'acciaio.
    CITAZIONE (AutomaticWatchMen2 @ 10/11/2020, 09:16) 
    Il sito non dice nulla.
    Sinceramente oro o acciaio lavorato in un certo modo, non cambia nulla, per me.
    Basta vedere le sfere Rolex in oro e quelle di tanti altri marchi in acciaio.
    È marketing.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,810
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tazionuvolari @ 10/11/2020, 09:47) 
    Sulla referenza non COSC del BB red sul sito recitavano, all'epoca, "lancette e indici in oro rosa"

    E adesso del bracciale del BB crono A/O dicono "Bracciale rivettato in acciaio e oro giallo", peccato che le maglie in "oro giallo" siano placcate/laminate o che ne so, non certo in metallo massiccio. Su questo ci sono anche già state fior fior di discussioni sul forum.

    Dichiararle "in oro" per me è al meglio impreciso/inesatto, al peggio mendace.


    CITAZIONE (Francem90 @ 10/11/2020, 09:55) 
    Non schrziamo, i riflessi dell'oro, sopratutto oro bianco, non sono minimamente paragonabili all'acciaio.

    Se l'oro bianco non fosse rodiato, non avrebbe tutti 'sti riflessi... :EM11:

    Un saluto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    850
    Location
    Campania
    Joined
    1/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francem90 @ 10/11/2020, 09:55) 
    Non schrziamo, i riflessi dell'oro, sopratutto oro bianco, non sono minimamente paragonabili all'acciaio.

    Non sono d’accordo. All’occhio nudo, non trovo differenze tra le sfere dei miei due Rolex e dei miei Omega o Zenith.
    Le migliori sfere che abbia mai visto su orologi “normali”, le ho ammirate sui Grand Seiko.
    È tutto marketing ragazzi. E sono pure bravi a quanto vedo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,309
    Location
    Salerno
    Joined
    4/9/2020

    Status
    Offline
    Ho espresso la mia opinione in base agli orologi da me posseduti, potrei essermi cmq sbagliato
    CITAZIONE (AutomaticWatchMen2 @ 10/11/2020, 18:41) 
    Non sono d’accordo. All’occhio nudo, non trovo differenze tra le sfere dei miei due Rolex e dei miei Omega o Zenith.
    Le migliori sfere che abbia mai visto su orologi “normali”, le ho ammirate sui Grand Seiko.
    È tutto marketing ragazzi. E sono pure bravi a quanto vedo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    850
    Location
    Campania
    Joined
    1/10/2020

    Status
    Anonymous
    👍
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,423
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-marcolino- @ 10/11/2020, 18:26) 
    CITAZIONE (tazionuvolari @ 10/11/2020, 09:47) 
    Sulla referenza non COSC del BB red sul sito recitavano, all'epoca, "lancette e indici in oro rosa"

    E adesso del bracciale del BB crono A/O dicono "Bracciale rivettato in acciaio e oro giallo", peccato che le maglie in "oro giallo" siano placcate/laminate o che ne so, non certo in metallo massiccio. Su questo ci sono anche già state fior fior di discussioni sul forum.

    Dichiararle "in oro" per me è al meglio impreciso/inesatto, al peggio mendace.


    CITAZIONE (Francem90 @ 10/11/2020, 09:55) 
    Non schrziamo, i riflessi dell'oro, sopratutto oro bianco, non sono minimamente paragonabili all'acciaio.

    Se l'oro bianco non fosse rodiato, non avrebbe tutti 'sti riflessi... :EM11:

    Un saluto

    Da possessore di Black Bay S&G (semplice e non il crono) , orologio che pur mi piace molto, confermo che solo la corona è in oro, il resto della parte in oro ha solo una sottilissima lamina in oro, appena meglio della placcatura.
    Se si tolgono delle maglie per mettere a misura il bracciale si vede chiarissimamente la differenza fra le maglie degli acciaio e oro Rolex, che hanno la parte in oro pieno, e le maglie del Tudor fatte di acciaio con sopra uno strato d'oro infinitesimale.
    Confesso che quando mi sono accorto della cosa, non detta dalla Tudor, ci sono rimasto male.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    850
    Location
    Campania
    Joined
    1/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bippo64 @ 10/11/2020, 19:26) 
    Da possessore di Black Bay S&G (semplice e non il crono) , orologio che pur mi piace molto, confermo che solo la corona è in oro, il resto della parte in oro ha solo una sottilissima lamina in oro, appena meglio della placcatura.
    Se si tolgono delle maglie per mettere a misura il bracciale si vede chiarissimamente la differenza fra le maglie degli acciaio e oro Rolex, che hanno la parte in oro pieno, e le maglie del Tudor fatte di acciaio con sopra uno strato d'oro infinitesimale.
    Confesso che quando mi sono accorto della cosa, non detta dalla Tudor, ci sono rimasto male.

    😱
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Milano
    Joined
    30/4/2006

    Status
    Offline
    La stessa cosa l avevo notata 30 anni fa quando mi venne regalato un Chronomat con bracciale acciaio e oro.
    Quando lo feci presente al gioielliere venni trattato come l ultimo stupidotto. Addirittura la moglie del gioielliere, presente alla mia osservazione, si offese... Come se li avessi accusati di avermi imbrogliato
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,754
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    C'è più di una discussione sull'argomento.
    Se non ricordo male Tudor dichiarava in oro (rosa) soltanto il primo BB rosso e il BB 58 nero.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,368
    Joined
    30/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mero66 @ 10/11/2020, 19:44) 
    C'è più di una discussione sull'argomento.
    Se non ricordo male Tudor dichiarava in oro (rosa) soltanto il primo BB rosso e il BB 58 nero.

    Io resto convinto che il bb58 blu le ha in oro bianco! Mi fido ciecamente del mio concessionario Rolex 🔝
     
    Top
    .
51 replies since 9/11/2020, 22:13   3820 views
  Share  
.