Sei Grand Seiko da presentare. Viaggio in un 2020 difficile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mero66 @ 3/2/2021, 11:23) 
    Ancora complimenti per questa meraviglia!
    Passato un po' di tempo.
    Puoi dirci qualcosa sulla precisione di marcia e anche altre info aggiuntive dopo averci vissuto un po' insieme.
    Grazie.

    Ti ringrazio moltissimo, so quanto ti piace questo modello :)

    Purtroppo sto attraversando una fase strana della mia passione e, ormai da diversi mesi, ho perso la voglia e l'entusiasmo di indossare i miei orologi. Non posso esserti utile con le informazioni che cerchi perche' ho indossato "questa meraviglia" solo per un paio di giorni appena arrivata (ad agosto 2020). Da allora non l'ho piu' indossato.
    Lo carico insieme agli altri che possiedo un paio di volte al mese, ma poi li ripongo senza indossarli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,754
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mb-eng @ 4/2/2021, 09:32) 
    Ti ringrazio moltissimo, so quanto ti piace questo modello :)

    Purtroppo sto attraversando una fase strana della mia passione e, ormai da diversi mesi, ho perso la voglia e l'entusiasmo di indossare i miei orologi. Non posso esserti utile con le informazioni che cerchi perche' ho indossato "questa meraviglia" solo per un paio di giorni appena arrivata (ad agosto 2020). Da allora non l'ho piu' indossato.
    Lo carico insieme agli altri che possiedo un paio di volte al mese, ma poi li ripongo senza indossarli.

    Ma davvero?
    Son passati poco più di due mesi da quando hai scritto questo post.
    Però ti capisco.
    A me successe anni fa: non portai più nessun orologio per due tre anni, o forse più, non ricordo.
    Poi però riprese la malattia :D
    Grazie lo stesso della gentile risposta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mero66 @ 4/2/2021, 10:46) 
    Ma davvero?
    Son passati poco più di due mesi da quando hai scritto questo post.
    Però ti capisco.
    A me successe anni fa: non portai più nessun orologio per due tre anni, o forse più, non ricordo.
    Poi però riprese la malattia :D
    Grazie lo stesso della gentile risposta.

    Guarda, ormai e' da piu' di un anno che attraverso questa fase. Spero mi succeda quello che e' successo a te e di riammalarmi presto :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 4/2/2021, 11:41) 
    Guarda, ormai e' da piu' di un anno che attraverso questa fase. Spero mi succeda quello che e' successo a te e di riammalarmi presto :D

    Il bello di questo forum è che non ci si sente mai soli...

    Da quanto tempo ti dedichi "seriamente" agli orologi?

    Io ho iniziato a non indossarli più dopo circa 25 anni di acquisti frenetici (e spesso scellerati)...
    Dopo altri 3/4 anni ho smesso di comprare (... Ehmmm... Quasi...) e dopo altri 2 ho iniziato a togliere tutto... Indiscriminatamente ma senza fretta...

    Ovviamente spendo in altro, si vive solo una volta...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 5/2/2021, 06:37) 
    Il bello di questo forum è che non ci si sente mai soli...

    Da quanto tempo ti dedichi "seriamente" agli orologi?

    Io ho iniziato a non indossarli più dopo circa 25 anni di acquisti frenetici (e spesso scellerati)...
    Dopo altri 3/4 anni ho smesso di comprare (... Ehmmm... Quasi...) e dopo altri 2 ho iniziato a togliere tutto... Indiscriminatamente ma senza fretta...

    Ovviamente spendo in altro, si vive solo una volta...

    La passione per gli orologi e' nata da bambino, gia' verso i 7-8 anni, e non ho mai smesso. La fase "seria" va avanti da 20 anni circa.
    Due anni fa ho iniziato ad accusare i primi "cedimenti", complice il "non-orologio" per eccellenza (Apple Watch), ma la situazione e' peggiorata l'anno scorso quando avro' indossato gli orologi "seri" per un totale di forse un mese in un anno.

    Ad oggi continuo a comprare (ho gia' due progetti attivi per il 2021) e so che questo e' folle.
    Il prossimo passo sarebbe vendere quasi tutto ma sono pigro ed il pensiero del tempo che ci metterei a smaltire tutto mi fa desistere.

    A volte penso che se trovassi qualcuno disposto a ritirarmi tutto in blocco, accetterei seduta stante :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,754
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    Per alcune cose mi riconosco: la passione fin da bambino, dal primo orologio della comunione a quello del nonno, e anche per il prolungato periodo senza-orologio.
    Però, quando sono stato disinteressato, non indossavo e non compravo, niente.
    Poi mi è ripresa.
    Ma comprare, seguire, senza indossare no, quello non mi è mai successo.
    Almeno finora. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,783
    Location
    Pavia
    Joined
    17/3/2018

    Status
    Online
    Anch'io sono appassionato da quando ero ragazzino, diciamo dai 12 anni prima con gli Swatch poi a 16 anni il primo orologio più importante un Breitling Pluton e da lì ho cominciato prima a chiederli come regalo per le occasioni classiche ( diciottesimo compleanno, laurea) poi a comprarli e ho diciamo continuato fino al 2009.
    Dal 2010 al 2016 non ho più comprato nulla ma ho sempre indossato a rotazione quei 45 orologi che avevo...
    Invece negli ultimi 4 anni ho venduto diversi pezzi comprandone altri per rimodernare, rimpicciolire e Rimodulare un po' questa pazza raccolta.
    Nel 2021 ho un progetto imminente e forse altri due upgrade ( di cui uno con Grand Seiko) e si continua...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 5/2/2021, 15:49) 
    La passione per gli orologi e' nata da bambino, gia' verso i 7-8 anni, e non ho mai smesso. La fase "seria" va avanti da 20 anni circa.
    Due anni fa ho iniziato ad accusare i primi "cedimenti", complice il "non-orologio" per eccellenza (Apple Watch), ma la situazione e' peggiorata l'anno scorso quando avro' indossato gli orologi "seri" per un totale di forse un mese in un anno.

    Ad oggi continuo a comprare (ho gia' due progetti attivi per il 2021) e so che questo e' folle.
    Il prossimo passo sarebbe vendere quasi tutto ma sono pigro ed il pensiero del tempo che ci metterei a smaltire tutto mi fa desistere.

    A volte penso che se trovassi qualcuno disposto a ritirarmi tutto in blocco, accetterei seduta stante :D

    Ti ringrazio per la risposta.

    Alcune cose son simili tipo le tempistiche, la passione fin da piccoli ... e io son vecchio ...

    Altre no ...
    Sono di una pigrizia da competizione anch'io ma mai e poi mai "svenderei" uno dei miei amatissimi pezzi ad un reseller o ad un commerciante che me lo svaluta per lucrarci ... li amo tutti indipendentemente dal costo ... e ho ampiamente superato i 100 anche escludendo Swatch e G Shock ... sono felice quando vanno a persone che li cercano da tempo e li amano quanto li ho amati io.
    Diversamente resteranno lì al buio a riempire comò, comodini, sportelli, cassetta in banca ecc. ... i miei figli li butteranno nella differenziata ... ma io non devo esserci.

    Indossarli mai e poi mai ... sarebbe veramente una fatica, un lavoro ... magari - più facilmente - ci può scappare l'ennesimo acquisto magari in concomitanza con una cessione ... le tentazioni esistono per farmi cedere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,108
    Location
    Torino
    Joined
    6/9/2020

    Status
    Offline
    Tutti bellissimi! Complimenti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,086
    Location
    Roma
    Joined
    13/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seamaster86 @ 6/2/2021, 10:53) 
    Tutti bellissimi! Complimenti

    Grazie!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 6/2/2021, 10:21) 
    Ti ringrazio per la risposta.

    Alcune cose son simili tipo le tempistiche, la passione fin da piccoli ... e io son vecchio ...

    Altre no ...
    Sono di una pigrizia da competizione anch'io ma mai e poi mai "svenderei" uno dei miei amatissimi pezzi ad un reseller o ad un commerciante che me lo svaluta per lucrarci ... li amo tutti indipendentemente dal costo ... e ho ampiamente superato i 100 anche escludendo Swatch e G Shock ... sono felice quando vanno a persone che li cercano da tempo e li amano quanto li ho amati io.
    Diversamente resteranno lì al buio a riempire comò, comodini, sportelli, cassetta in banca ecc. ... i miei figli li butteranno nella differenziata ... ma io non devo esserci.

    Indossarli mai e poi mai ... sarebbe veramente una fatica, un lavoro ... magari - più facilmente - ci può scappare l'ennesimo acquisto magari in concomitanza con una cessione ... le tentazioni esistono per farmi cedere.

    Sono grandi numeri i tuoi, non mi ci sono mai nemmeno lontanamente avvicinato.
    Nonostante tutto, mi sembra sia diventato quasi un lavoro per me stare dietro alla collezione e quindi mi sono un po’ raffreddato.
    Però la passione per questi oggetti non passerà mai, credo e spero, tanto che continuo a guardarmi intorno e a comprare. Mi sembra solo che sia un po’ inutile...

    Sarà una fase, chi lo sa... magari ho solo bisogno di disintossicarmi per un po’ :D

    CITAZIONE (Seamaster86 @ 6/2/2021, 10:53) 
    Tutti bellissimi! Complimenti

    Grazie!!! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 6/2/2021, 13:42) 
    CITAZIONE (Kerri @ 6/2/2021, 10:21) 
    Ti ringrazio per la risposta.

    Alcune cose son simili tipo le tempistiche, la passione fin da piccoli ... e io son vecchio ...

    Altre no ...
    Sono di una pigrizia da competizione anch'io ma mai e poi mai "svenderei" uno dei miei amatissimi pezzi ad un reseller o ad un commerciante che me lo svaluta per lucrarci ... li amo tutti indipendentemente dal costo ... e ho ampiamente superato i 100 anche escludendo Swatch e G Shock ... sono felice quando vanno a persone che li cercano da tempo e li amano quanto li ho amati io.
    Diversamente resteranno lì al buio a riempire comò, comodini, sportelli, cassetta in banca ecc. ... i miei figli li butteranno nella differenziata ... ma io non devo esserci.

    Indossarli mai e poi mai ... sarebbe veramente una fatica, un lavoro ... magari - più facilmente - ci può scappare l'ennesimo acquisto magari in concomitanza con una cessione ... le tentazioni esistono per farmi cedere.

    Sono grandi numeri i tuoi, non mi ci sono mai nemmeno lontanamente avvicinato.
    Nonostante tutto, mi sembra sia diventato quasi un lavoro per me stare dietro alla collezione e quindi mi sono un po’ raffreddato.
    Però la passione per questi oggetti non passerà mai, credo e spero, tanto che continuo a guardarmi intorno e a comprare. Mi sembra solo che sia un po’ inutile...

    Sarà una fase, chi lo sa... magari ho solo bisogno di disintossicarmi per un po’ :D

    CITAZIONE (Seamaster86 @ 6/2/2021, 10:53) 
    Tutti bellissimi! Complimenti

    Grazie!!! :)

    Che bello intendersi ... ti capisco bene.

    Tieni presente che avrò un 25/30 quarzi uno più bello dell'altro (per me) ... ogni mese circa devo andare a cercarli uno per uno (non sono tutti nello stesso posto, a volte non li riesco a ritrovare ...) per vedere se sono in procinto di scaricarsi - i quarzi vintage è meglio non farli mai fermare ... si potrebbero avere brutte sorprese .., mi è già successo un paio di volte ... è lì il loro fascino, vanno seguiti come bambini - e successivamente organizzare un incontro con uno dei miei due orologiai che seguono la mia piccola raccoltina, per fare un cambio pila a regola d'arte ...

    Un lavoro ... in periodo di pandemia, poi ...

    Per i meccanici è tutto più facile, basta non usarli mai ... ma in effetti la cosa, dopo 32 anni, stanca...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Devi farti un piccolo foglio Excel con ubicazione e stato manutenzione/cambio pila.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 7/2/2021, 15:20) 
    Devi farti un piccolo foglio Excel con ubicazione e stato manutenzione/cambio pila.

    Troppa fatica ...

    E poi allora fogli Excel per i vinili (2.500 circa) per i cd (1.300 circa) per le pipe, per le cuffie, per le puntine, per i cinturini ...
     
    Top
    .
133 replies since 18/11/2020, 18:44   7950 views
  Share  
.