Garmin Instinct Solar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ozono78 @ 28/10/2022, 17:01) 
    Allora è meglio che prendi un Casio perché mi sembra sprecato se non lo usi per attività di tipo outdoor,il Garmin e un orologio studiato per quello.Con la cifra che spenderesti per prendere il Garmin instinct solar 2 compreresti un cesto di orologi da battaglia da usare al mare sdraiato sotto l'ombrellone

    Vabbé ma bisogna anche soddisfare il lato del piacere di indossare un pezzo come l'Instinct sebbene non si sfrutti al 100%
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    798
    Location
    Italia
    Joined
    14/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boken @ 28/10/2022, 17:15) 
    Vabbé ma bisogna anche soddisfare il lato del piacere di indossare un pezzo come l'Instinct sebbene non si sfrutti al 100%

    Pienamente d'accordo con te io ho il Garmin instinct solar tactical,comprato usato ma praticamente nuovo,molto valido.il mio e stato solamente un consiglio spassionato.😉
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Di G-Shock ne ho, però volevo qualcosa di "carro armato" ma moderno e polivalente. Mi sembrava una scelta carina.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Torino
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    Da amante e possessore di qualche G-Shock, circa due mesi fa ho comperato un Instinct 2 Solar (standard, non tactical).
    Mai avuto uno smartwatch, volevo un orologio da battaglia, da usare senza troppi riguardi, che non avesse paura di acqua o urti ma che, nel contempo, avesse una batteria di buoni sensori per tenere d'occhio ambiente circostante e qualche parametro vitale. Il classico capriccio per bambini ormai fin troppo cresciuti, da adoperare quasi come un G-Shock, per l'appunto.
    Sulle funzioni allenamento/outdoor/smartwatch non posso esprimermi perché non le ho utilizzate (tra l'altro non l'ho mai nemmeno connesso allo smartphone :asd: ), per tutto il resto direi bene, benissimo.
    Cardiofrequenzimetro preciso, rilevazione di stress e qualità del sonno veramente sorprendenti per accuratezza, al pari dell'altimetro e del contapassi.
    Parlando di autonomia (che per me era assolutamente fondamentale al pari della resistenza agli urti, tanto da decidere di propendere per questo modello piuttosto che per altri dotati di display a colori) c'è poco da dire: indossato alla mia maniera - quindi Bluetooth e funzioni smartwatch disattivati - supera facilmente il mese, facendogli prendere un po' di luce solare la durata aumenta esponenzialmente.
    Menzione particolare per il display: l'ora e le indicazioni si leggono sempre e comunque, da qualsiasi angolazione e - tolto il caso di buio pesto - in qualsiasi condizione di luce.
    Lo sto usando per come mamma Garmin lo ha concepito? Probabilmente no, esattamente alla stessa maniera di come viene adoperata la stragrande maggioranza dei diver che l'acqua del mare l'hanno vista solo in cartolina.
    Mi stuferà, a lungo andare? Può darsi, in ogni caso al momento ne sono soddisfattissimo e lo indosso molto volentieri.
    Come disse il vecchio saggio, non si campa di soli meccanici :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho preso da poco un Instict Solar al prime Day per 189€.
    Ora mi viene da pensare di renderlo per prendere il 2 Solar.
    Voi che dite? Vale la pena renderlo per passare al 2?
    C'è così tanta differenza nei sensori per spendere più del doppio?
    Grazie.
    Ivan
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,208
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivang @ 4/11/2022, 08:30) 
    Ciao a tutti, ho preso da poco un Instict Solar al prime Day per 189€.
    Ora mi viene da pensare di renderlo per prendere il 2 Solar.
    Voi che dite? Vale la pena renderlo per passare al 2?
    C'è così tanta differenza nei sensori per spendere più del doppio?
    Grazie.
    Ivan

    Secondo me assolutamente no.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    Grazie della risposta.
    Nel mio instinct solar trovo una certa discrepanza con i dati altimetro e barometro.

    L'unico motivo per cambiare con la seconda versione è sperare che siano decisamente più precisi, perché tiene meglio la quota il mio Casio Pro treck del 2005, e non ha GPS e calibrazione dem
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    L’Instinct 2 ha il pacco sensori del Fenix 7…cioè il top di Garmin, vedi tu… ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boken @ 4/11/2022, 15:39) 
    L’Instinct 2 ha il pacco sensori del Fenix 7…cioè il top di Garmin, vedi tu… ;)

    Ma al lato pratico?
    Io non trovo un articolo che confronti le differenze sulla precisione dei sensori.
    Per dire del display più risoluto chissene, mi interessa che sia più preciso visto che la prima versione l'ho presa a 189€, che è pur sempre un prezzaccio...

    Però di avvicina il black Friday e magari ci scappera una promo sul 2?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Location
    Perugia
    Joined
    17/1/2015

    Status
    Offline
    per un utilizzo come sport Watch, esclusivamente corsa/trekking/mtb, quindi niente notifiche del telefono, quale mi consigliereste tra Instinct Solar 2 e Forerunner 245?
    grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    Ciao, il Forerunner forse è più preciso nel GPS, instinct autonomia migliore, ma io non mi sono trovato bene, traccia GPS oscena, passo istantaneo sballato.
    Prova a guardare al coros pace 2 come alternativa.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,197
    Location
    Cremona
    Joined
    5/5/2018

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sto valutando l’acquisto del Garmin Insinct 2S nella versione da 40 mm.
    Il prezzo mi sembra interessante e per l’utilizzo che ne farei (trekking, corsa, palestra e golf) mi sembra “centrato”.
    Qualcuno lo possiede? Pregi/difetti?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,649
    Location
    Varese
    Joined
    8/5/2017

    Status
    Anonymous
    Un ottimo attrezzato per sport/escursioni, leggibilità ottima e GPS che funziona a dovere.
    Almeno nel mio caso, il rilevamento del battito ogni tanto si ferma "a riflettere" (successo 3/4 volte in un paio d'anni, niente di che quindi), leggerissimo e molto robusto avendo volutamente rinunciato a schermi top level per una versione più grezza ma sempre affidabile.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,208
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeegrobot1974 @ 28/9/2023, 16:27) 
    Buongiorno a tutti, sto valutando l’acquisto del Garmin Insinct 2S nella versione da 40 mm.
    Il prezzo mi sembra interessante e per l’utilizzo che ne farei (trekking, corsa, palestra e golf) mi sembra “centrato”.
    Qualcuno lo possiede? Pregi/difetti?

    Con instinct non penso tu possa usarlo per il golf.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    30/10/2023

    Status
    Offline
    ciaoo, ho da poco un instinct 2 solar tactical (nuovo). La bussola non si calibra e nella parte di display del meteo/temp ho la nuvoletta con un punto interrogativo e non viene segnata la temperatura. Nel manuale utente non ho trovato indicazioni per la risoluzione. Grazie a voi se mi date qualche indicazione !
     
    Top
    .
66 replies since 18/12/2020, 10:17   5486 views
  Share  
.