Lo chiedo da amante e guidatore di BMW e senza alcuno spirito polemico... ma in quanti trovano tamarra la Giulia e di buon gusto la serie 8 sopra citata? Per me è l'esatto opposto. Comunque per il segmento che guardi, trovo che la più bella sia la CLS. Così ne approfitti anche per cambiare brand. Altrimenti la serie 5... ti offre tutto quello che cerchi, restando più sobria.
Concordo.......vorrei capire quali sarebbero gli elementi "tamarri".......no polemica.......solo altro punto di vista! Per me la Giulia è fin troppo semplice......senza fronzoli!
Ps. per non parlare delle Mercedes......le più tamarre sul mercato....per me!
Tutti i gusti sono gusti, e vanno tutti bene in egual modo. Io l'Alfa la intendo in altro modo, che ormai non esiste più. Per quanto riguarda Mercedes, ho già spiegato che mi piace solo la S; riguardo alla linea della 8GC, è lunga, affusolata ed essenziale, e non ha il naso da castoro della nuova 4.Fosse meno lunga, sarebbe - per me ovviamente - perfetta.
Gestibile Qualche possessore sa dirmi come va la Ghibli?
Da dio...auto eccezionale. Ho avuto la 250cv diesel dal 2014 al 2019. 120k km e mai un problema. Ora sono passato al model year 2020 con motore derivazione Ferrari 350cv gransport pacchetto nerissimo...se la prima era bella questa è un mostro. anche Molto divertente. Quando mi hanno detto che avrebbero inserito il 4 cilindri ho orinato di corsa questa con il v6...una delle ultime prodotte. Piccolo appunto...con la neve non si muove di 1 mm.
Da dio...auto eccezionale. Ho avuto la 250cv diesel dal 2014 al 2019. 120k km e mai un problema. Ora sono passato al model year 2020 con motore derivazione Ferrari 350cv gransport pacchetto nerissimo...se la prima era bella questa è un mostro. anche Molto divertente. Quando mi hanno detto che avrebbero inserito il 4 cilindri ho orinato di corsa questa con il v6...una delle ultime prodotte. Piccolo appunto...con la neve non si muove di 1 mm.
Grazie! hai già il nuovo infotainment (quello introdotto con la mild hybrid, per capirci) ? La rumorosità in marcia è evidente ? (ho i pupi quattrenni)
Grazie! hai già il nuovo infotainment (quello introdotto con la mild hybrid, per capirci) ? La rumorosità in marcia è evidente ? (ho i pupi quattrenni)
In tutta franchezza non so se sulla mia sia lo stesso del modello Hybrid 2021...ti posso solo dire che dal precedente infotainment del 2015 al nuovo c'è un abisso. La qualità del nuovo infotainment è altissimo con anche la funzione apple car play.
In sport (io sono sempre in sport ) è rumorosa...un bel rumore è... però si sente. se viaggi in marcia normale o in ICE molto più silenziosa e quasi non la senti.
Per darti un'idea, ti allego una piccola video recensione he ho fatto qualche mese fa alla macchina:
In tutta franchezza non so se sulla mia sia lo stesso del modello Hybrid 2021...ti posso solo dire che dal precedente infotainment del 2015 al nuovo c'è un abisso. La qualità del nuovo infotainment è altissimo con anche la funzione apple car play.
In sport (io sono sempre in sport ) è rumorosa...un bel rumore è... però si sente. se viaggi in marcia normale o in ICE molto più silenziosa e quasi non la senti.
Tesla S l'avevo nominata io stesso in apertura; chiedevo a qualche possessore se può dirmi come va
Allora, non la possiedo ma ci sono salito più volte, sia da guidatore che da passeggero. Con la Model S hai prestazioni di tutto rispetto soprattutto sull’accelerazione, grazie al motore elettrico. Se ami la tecnologia entri in un mondo a parte, se ti interessa provare la guida autonoma anche.
Parliamo però 1) di quasi 5m di lunghezza per quasi 2 di larghezza, magari mitigati dai mille sensori ma è ingombrante e pensata per il mercato usa (la model x poi non te lo dico proprio), 2) dimentica gli interni premium delle tedesche, nonostante sia costosa è piuttosto cheap sui materiali e abbastanza scarna se escludi il maxi schermo 3) non so come sia messa al momento in quanto ad assistenza in Italia ma fino a non troppo tempo fa non aveva questa gran rete, di conseguenza se facendo gli scongiuri avevi bisogno di un intervento poteva passare tempo finché arrivasse il pezzo etc, ma potrebbero essere andati avanti.
Chiaramente è un passaggio che implica un cambio di mentalità sulle modalità di utilizzo, ma più di qualcuno che conosco (passati da auto tedesche di categoria e prezzo comparabili) non tornerebbe più indietro. Io stesso ci sto riflettendo seriamente per il prossimo cambio. Se hai modo ti suggerirei di contattare tesla per un test drive, il miglior modo per renderti conto se fa per te o meno è provarla.
Allora, non la possiedo ma ci sono salito più volte, sia da guidatore che da passeggero. Con la Model S hai prestazioni di tutto rispetto soprattutto sull’accelerazione, grazie al motore elettrico. Se ami la tecnologia entri in un mondo a parte, se ti interessa provare la guida autonoma anche.
Parliamo però 1) di quasi 5m di lunghezza per quasi 2 di larghezza, magari mitigati dai mille sensori ma è ingombrante e pensata per il mercato usa (la model x poi non te lo dico proprio), 2) dimentica gli interni premium delle tedesche, nonostante sia costosa è piuttosto cheap sui materiali e abbastanza scarna se escludi il maxi schermo 3) non so come sia messa al momento in quanto ad assistenza in Italia ma fino a non troppo tempo fa non aveva questa gran rete, di conseguenza se facendo gli scongiuri avevi bisogno di un intervento poteva passare tempo finché arrivasse il pezzo etc, ma potrebbero essere andati avanti.
Chiaramente è un passaggio che implica un cambio di mentalità sulle modalità di utilizzo, ma più di qualcuno che conosco (passati da auto tedesche di categoria e prezzo comparabili) non tornerebbe più indietro. Io stesso ci sto riflettendo seriamente per il prossimo cambio. Se hai modo ti suggerirei di contattare tesla per un test drive, il miglior modo per renderti conto se fa per te o meno è provarla.
Provo a passarci appena salgo a Milano, ma così a naso è out
Tutti i gusti sono gusti, e vanno tutti bene in egual modo. Io l'Alfa la intendo in altro modo, che ormai non esiste più.
Guarda che la Giulia rappresenta proprio il ritorno di Alfa Romeo alle caratteristiche che hanno fatto grande il marchio... Secondo me non la conosci bene. Ha sicuramente meno particolari kitsch della nuova Serie 4 e l'immagine che trasmette è quello di chi sa valutare davvero un'automobile, altro che emigrato in Svizzera...
Guarda che la Giulia rappresenta proprio il ritorno di Alfa Romeo alle caratteristiche che hanno fatto grande il marchio... Secondo me non la conosci bene. Ha sicuramente meno particolari kitsch della nuova Serie 4 e l'immagine che trasmette è quello di chi sa valutare davvero un'automobile, altro che emigrato in Svizzera...
Ho 50 anni In casa avuto Giulia,Alfetta, Gtv Io avuto Duetto poi Spider (il 4 fari tondi per capirci) A moglie anni 2015/2018 ho preso Giulietta Sono stato uno dei primi a provare la 4C