Sostituzione BMW serie 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frabia @ 7/1/2021, 09:10) 
    Lo chiedo da amante e guidatore di BMW e senza alcuno spirito polemico... ma in quanti trovano tamarra la Giulia e di buon gusto la serie 8 sopra citata? Per me è l'esatto opposto.
    Comunque per il segmento che guardi, trovo che la più bella sia la CLS. Così ne approfitti anche per cambiare brand. Altrimenti la serie 5... ti offre tutto quello che cerchi, restando più sobria.

    Concordo.......vorrei capire quali sarebbero gli elementi "tamarri".......no polemica.......solo altro punto di vista! Per me la Giulia è fin troppo semplice......senza fronzoli!


    Ps. per non parlare delle Mercedes......le più tamarre sul mercato....per me!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    Tutti i gusti sono gusti, e vanno tutti bene in egual modo.
    Io l'Alfa la intendo in altro modo, che ormai non esiste più.
    Per quanto riguarda Mercedes, ho già spiegato che mi piace solo la S;
    riguardo alla linea della 8GC, è lunga, affusolata ed essenziale, e non ha il naso da castoro della nuova 4.Fosse meno lunga, sarebbe - per me ovviamente - perfetta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (suedemax @ 4/1/2021, 21:04) 
    Gestibile :)
    Qualche possessore sa dirmi come va la Ghibli?

    Da dio...auto eccezionale. Ho avuto la 250cv diesel dal 2014 al 2019. 120k km e mai un problema.
    Ora sono passato al model year 2020 con motore derivazione Ferrari 350cv gransport pacchetto nerissimo...se la prima era bella questa è un mostro.
    anche Molto divertente. Quando mi hanno detto che avrebbero inserito il 4 cilindri ho orinato di corsa questa con il v6...una delle ultime prodotte.
    Piccolo appunto...con la neve non si muove di 1 mm.


    Schermata_2021-01-07_alle_16
    IMG_4659

    IMG_4658

    Edited by Cor96 - 7/1/2021, 16:32
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cor96 @ 7/1/2021, 16:10) 
    Da dio...auto eccezionale. Ho avuto la 250cv diesel dal 2014 al 2019. 120k km e mai un problema.
    Ora sono passato al model year 2020 con motore derivazione Ferrari 350cv gransport pacchetto nerissimo...se la prima era bella questa è un mostro.
    anche Molto divertente. Quando mi hanno detto che avrebbero inserito il 4 cilindri ho orinato di corsa questa con il v6...una delle ultime prodotte.
    Piccolo appunto...con la neve non si muove di 1 mm.


    Schermata_2021-01-07_alle_16
    IMG_4659

    IMG_4658

    Grazie!
    hai già il nuovo infotainment (quello introdotto con la mild hybrid, per capirci) ?
    La rumorosità in marcia è evidente ? (ho i pupi quattrenni)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (suedemax @ 7/1/2021, 16:55) 
    Grazie!
    hai già il nuovo infotainment (quello introdotto con la mild hybrid, per capirci) ?
    La rumorosità in marcia è evidente ? (ho i pupi quattrenni)

    In tutta franchezza non so se sulla mia sia lo stesso del modello Hybrid 2021...ti posso solo dire che dal precedente infotainment del 2015 al nuovo c'è un abisso. La qualità del nuovo infotainment è altissimo con anche la funzione apple car play.

    In sport (io sono sempre in sport XD ) è rumorosa...un bel rumore è... però si sente. se viaggi in marcia normale o in ICE molto più silenziosa e quasi non la senti.

    Per darti un'idea, ti allego una piccola video recensione he ho fatto qualche mese fa alla macchina:


    Spero possa esserti utile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cor96 @ 7/1/2021, 17:04) 
    In tutta franchezza non so se sulla mia sia lo stesso del modello Hybrid 2021...ti posso solo dire che dal precedente infotainment del 2015 al nuovo c'è un abisso. La qualità del nuovo infotainment è altissimo con anche la funzione apple car play.

    In sport (io sono sempre in sport XD ) è rumorosa...un bel rumore è... però si sente. se viaggi in marcia normale o in ICE molto più silenziosa e quasi non la senti.

    Per darti un'idea, ti allego una piccola video recensione he ho fatto qualche mese fa alla macchina: www.youtube.com/watch?v=mOir3IEnMKA

    Spero possa esserti utile

    Supergentile, grazie!

    Vado senz'altro a provarla ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Ma davvero l’”infotaimnent” è determinante in una Maserati con una linea da modella top? A me basterebbe il mio IPhone super Stra connesso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Roma
    Joined
    24/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (suedemax @ 6/1/2021, 22:37) 
    Tesla S l'avevo nominata io stesso in apertura; chiedevo a qualche possessore se può dirmi come va

    Allora, non la possiedo ma ci sono salito più volte, sia da guidatore che da passeggero. Con la Model S hai prestazioni di tutto rispetto soprattutto sull’accelerazione, grazie al motore elettrico. Se ami la tecnologia entri in un mondo a parte, se ti interessa provare la guida autonoma anche.

    Parliamo però 1) di quasi 5m di lunghezza per quasi 2 di larghezza, magari mitigati dai mille sensori ma è ingombrante e pensata per il mercato usa (la model x poi non te lo dico proprio), 2) dimentica gli interni premium delle tedesche, nonostante sia costosa è piuttosto cheap sui materiali e abbastanza scarna se escludi il maxi schermo 3) non so come sia messa al momento in quanto ad assistenza in Italia ma fino a non troppo tempo fa non aveva questa gran rete, di conseguenza se facendo gli scongiuri avevi bisogno di un intervento poteva passare tempo finché arrivasse il pezzo etc, ma potrebbero essere andati avanti.

    Chiaramente è un passaggio che implica un cambio di mentalità sulle modalità di utilizzo, ma più di qualcuno che conosco (passati da auto tedesche di categoria e prezzo comparabili) non tornerebbe più indietro. Io stesso ci sto riflettendo seriamente per il prossimo cambio.
    Se hai modo ti suggerirei di contattare tesla per un test drive, il miglior modo per renderti conto se fa per te o meno è provarla.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Winston_82 @ 7/1/2021, 21:14) 
    Allora, non la possiedo ma ci sono salito più volte, sia da guidatore che da passeggero. Con la Model S hai prestazioni di tutto rispetto soprattutto sull’accelerazione, grazie al motore elettrico. Se ami la tecnologia entri in un mondo a parte, se ti interessa provare la guida autonoma anche.

    Parliamo però 1) di quasi 5m di lunghezza per quasi 2 di larghezza, magari mitigati dai mille sensori ma è ingombrante e pensata per il mercato usa (la model x poi non te lo dico proprio), 2) dimentica gli interni premium delle tedesche, nonostante sia costosa è piuttosto cheap sui materiali e abbastanza scarna se escludi il maxi schermo 3) non so come sia messa al momento in quanto ad assistenza in Italia ma fino a non troppo tempo fa non aveva questa gran rete, di conseguenza se facendo gli scongiuri avevi bisogno di un intervento poteva passare tempo finché arrivasse il pezzo etc, ma potrebbero essere andati avanti.

    Chiaramente è un passaggio che implica un cambio di mentalità sulle modalità di utilizzo, ma più di qualcuno che conosco (passati da auto tedesche di categoria e prezzo comparabili) non tornerebbe più indietro. Io stesso ci sto riflettendo seriamente per il prossimo cambio.
    Se hai modo ti suggerirei di contattare tesla per un test drive, il miglior modo per renderti conto se fa per te o meno è provarla.

    Provo a passarci appena salgo a Milano, ma così a naso è out :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,577
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (suedemax @ 7/1/2021, 15:31) 
    Tutti i gusti sono gusti, e vanno tutti bene in egual modo.
    Io l'Alfa la intendo in altro modo, che ormai non esiste più.

    Guarda che la Giulia rappresenta proprio il ritorno di Alfa Romeo alle caratteristiche che hanno fatto grande il marchio... Secondo me non la conosci bene. Ha sicuramente meno particolari kitsch della nuova Serie 4 e l'immagine che trasmette è quello di chi sa valutare davvero un'automobile, altro che emigrato in Svizzera...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Guru° @ 7/1/2021, 21:30) 
    Guarda che la Giulia rappresenta proprio il ritorno di Alfa Romeo alle caratteristiche che hanno fatto grande il marchio... Secondo me non la conosci bene. Ha sicuramente meno particolari kitsch della nuova Serie 4 e l'immagine che trasmette è quello di chi sa valutare davvero un'automobile, altro che emigrato in Svizzera...

    Ho 50 anni
    In casa avuto Giulia,Alfetta, Gtv
    Io avuto Duetto poi Spider (il 4 fari tondi per capirci)
    A moglie anni 2015/2018 ho preso Giulietta
    Sono stato uno dei primi a provare la 4C

    Fai te...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,577
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Ok, ma dove la Giulia faccia emigrato di ritorno e abbia orpelli kitsch lo sai solo tu... Vabbè, è la mia opinione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pencroff39 @ 7/1/2021, 21:07) 
    Ma davvero l’”infotaimnent” è determinante in una Maserati con una linea da modella top? A me basterebbe il mio IPhone super Stra connesso

    Per quanto mi riguarda se avesse avuto il mangianastri l'avrei presa lo stesso ahahahah
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cor96 @ 7/1/2021, 22:08) 
    Per quanto mi riguarda se avesse avuto il mangianastri l'avrei presa lo stesso ahahahah

    :b:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,118
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    io la prenderei pure con lo stereo8...
     
    Top
    .
184 replies since 4/1/2021, 20:32   6546 views
  Share  
.