Sostituzione BMW serie 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Online
    Comunque l’Alfa e la Maserati hanno fatto ció che potevano finalmente (Lancia purtroppo docet con le varie nuove D’alta, Thesis ecc.): auto almeno bellissime che fanno venire il dubbio rispetto alle tedesche. Il resto ha un gap di marchio difficile da recuperare, in particolare se manca liquidità operativa. La Fiat sta rantolando e quando si cade in terra è difficile rialzarsi di fronte a pugili più forti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Location
    Varese
    Joined
    19/1/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Guru° @ 5/1/2021, 18:18) 
    La Giulia sarebbe una macchina da tenere, perché potrebbe riservare piacevoli sorprese in futuro.

    Solo che cambia la legge però, altrimenti in 10 anni ti sei mangiato tutta la macchina solo con il bollo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Guru° @ 7/1/2021, 21:30) 
    Guarda che la Giulia rappresenta proprio il ritorno di Alfa Romeo alle caratteristiche che hanno fatto grande il marchio... Secondo me non la conosci bene. Ha sicuramente meno particolari kitsch della nuova Serie 4 e l'immagine che trasmette è quello di chi sa valutare davvero un'automobile, altro che emigrato in Svizzera...

    Infatti .....volevo anch'io capire cosa ci sia nella Giulia di "tamarro" o da "emigrato in Svizzera/Germania" .......ma non per polemica ma per un confronto.

    A mio avviso, prendendo come parametro la nuovissima Mercedes classe S più volte nominata, non è "tamarra" ma sembra che si siano ispirati ai club di "Miami Vice" per progettare gli interni.....un tripudio di luci, lucine, schermi ecc......!

    Ma dove sono finiti gli interni eleganti che proprio Mercedes e BMW ci hanno insegnato ad apprezzare? Davvero bastano 2 lucine e 2 "tv" in auto per appagarci?

    Sarò rimasto solo io....a non apprezzare tutto ciò....pazienza!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cor96 @ 7/1/2021, 16:10) 
    Da dio...auto eccezionale. Ho avuto la 250cv diesel dal 2014 al 2019. 120k km e mai un problema.
    Ora sono passato al model year 2020 con motore derivazione Ferrari 350cv gransport pacchetto nerissimo...se la prima era bella questa è un mostro.
    anche Molto divertente. Quando mi hanno detto che avrebbero inserito il 4 cilindri ho orinato di corsa questa con il v6...una delle ultime prodotte.
    Piccolo appunto...con la neve non si muove di 1 mm.


    Schermata_2021-01-07_alle_16
    IMG_4659

    IMG_4658

    Complimenti per le 2 "regine".....la prima più elegante, la seconda...... :EM20: :EM20: :EM20: eccezionale !!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,167
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    Mi avete chiesto in tanti, spiego ciò che A ME non piace della Giulia Quadrifoglio:
    Screenshot_20210107-234931_Gallery
    Anteriore: forma parafango, forma baffi, prese d'aria cofano, bombature varie.
    Screenshot_20210107-234900_Gallery
    Posteriore: bombature parafango, spoiler.
    Presa d'aria laterale di richiamo bmw (nella quale non mi piace neppure)
    In generale, la trovo anonima, con una linea che, priva dello scudo Alfa, potrebbe essere quella di una Mazda qualunque con bombature a caso per "fare sportivo".
    Disclaimer: si tratta SOLO della mia opinione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,578
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Online
    Parliamo di una supercar con 510cv, è normale che le sia stato dato un minimo di connotazione sportiva. Il gusto estetico e soggettivo, certo, ma la pulizia delle linee della Giulia le attuali Mercedes e BMW, e pure Audi, se la sognano. Per me la linea non è anonima, ma pulita. Aggiungo che adotta raffinate soluzioni per la riduzione del peso che forse non sono adottate nemmeno dalle tedesche di ultima generazione. Poi ognuno compra ciò che vuole, ma ciò che è giusto è giusto. Io ho una BMW.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    Complimenti per le 2 "regine".....la prima più elegante, la seconda...... :EM20: :EM20: :EM20: eccezionale !!!!!
    [/QUOTE]

    Grazie Mille!! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    277
    Location
    Livorno
    Joined
    14/5/2019

    Status
    Offline
    La mia Ghibli è in garage.. anzi, attualmente è proprio sotto carica perchè non la uso proprio mai e la batteria è andata. E' la SQ4 con 410 cv di derivazione Ferrari.. ti dico, non prenderla: motore e sound (altro che M AMG RS..) sono migliori di tanti altri, ma il resto............. avrò avuto sfortuna, ma la mia ha avuto mille problemi.. Inoltre i sedili posteriori sono 2 ma sicuramente poco accessibili per seggioloni/bambini..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (suedemax @ 7/1/2021, 23:57) 
    Mi avete chiesto in tanti, spiego ciò che A ME non piace della Giulia Quadrifoglio:
    Screenshot_20210107-234931_Gallery
    Anteriore: forma parafango, forma baffi, prese d'aria cofano, bombature varie.
    Screenshot_20210107-234900_Gallery
    Posteriore: bombature parafango, spoiler.
    Presa d'aria laterale di richiamo bmw (nella quale non mi piace neppure)
    In generale, la trovo anonima, con una linea che, priva dello scudo Alfa, potrebbe essere quella di una Mazda qualunque con bombature a caso per "fare sportivo".
    Disclaimer: si tratta SOLO della mia opinione.

    Non mi pare che le rivali direte siano più discrete.....guarda la M5 ( molto simile alla Giulia ).......guarda la M3........ ma i gusti sono gusti e questo è indiscutibile.

    Ma tra il gusto/non piacere ed il tamarro/emigrato( con tutto il rispetto per chi soffrendo ha dovuto farlo ) non lo capisco........
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,167
    Location
    Messina
    Joined
    3/1/2012

    Status
    Anonymous
    Ragazzi,io ho spiegato ciò che non piace a me e perché non mi piace, punto.
    Le guerre di religione le lascio ad altri.

    Edit: non vado a rileggere i post precedenti, ma mi pare si sia colta un'associazione tamarro/emigrato. Se c'è, NON si tratta assolutamente di cosa voluta e NON corrisponde al mio pensiero. Probabile goliardia scherzosa scritta in fretta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (suedemax @ 8/1/2021, 12:36) 
    Ragazzi,io ho spiegato ciò che non piace a me e perché non mi piace, punto.
    Le guerre di religione le lascio ad altri.

    Edit: non vado a rileggere i post precedenti, ma mi pare si sia colta un'associazione tamarro/emigrato. Se c'è, NON si tratta assolutamente di cosa voluta e NON corrisponde al mio pensiero. Probabile goliardia scherzosa scritta in fretta.

    Per fortuna le "guerre sante" sono concluse da tempo :EM11: :asd: pare!
    Quì solo 4 piacevoli chiacchiere ...... :woot: :) :woot: !!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cor96 @ 8/1/2021, 08:38) 
    Complimenti per le 2 "regine".....la prima più elegante, la seconda...... :EM20: :EM20: :EM20: eccezionale !!!!!

    Grazie Mille!! ;)
    [/QUOTE]

    Ma figurati......le ho sempre ammirate.....e prima o poi.....una del tridente la prenderò...... :EM11: :EM01: :EM02: :EM03: !
    Attualmente mi frenano il "super bollo" ( altrimenti avrei pensato alla Stelvio/Giulia Quadrifoglio ) e la notevole distanza dal service più vicino.....!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianni2728 @ 8/1/2021, 12:52) 
    Grazie Mille!! ;)

    Ma figurati......le ho sempre ammirate.....e prima o poi.....una del tridente la prenderò...... :EM11: :EM01: :EM02: :EM03: !
    Attualmente mi frenano il "super bollo" ( altrimenti avrei pensato alla Stelvio/Giulia Quadrifoglio ) e la notevole distanza dal service più vicino.....!
    [/QUOTE]

    Capisco...però sul 250 Diesel non hai superbollo :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    Friuli-Venezia Giulia
    Joined
    30/10/2015

    Status
    Offline
    Tornando in tema, mi accodo al consiglio della BMW serie 5 berlina, ovviamente con motorizzazione adeguata, allestimento M Sport e con optional irrinunciabile active steering.
    Ne ho incrociata una My 2020 qualche giorno fa e a mio parere è molto bella.
    Peccato che io necessiti di una station wagon, altrimenti andrei diritto su quella.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cor96 @ 8/1/2021, 16:26) 
    Ma figurati......le ho sempre ammirate.....e prima o poi.....una del tridente la prenderò...... :EM11: :EM01: :EM02: :EM03: !
    Attualmente mi frenano il "super bollo" ( altrimenti avrei pensato alla Stelvio/Giulia Quadrifoglio ) e la notevole distanza dal service più vicino.....!

    Capisco...però sul 250 Diesel non hai superbollo :)
    [/QUOTE]

    Preferire la versione a benzina.....ma anche valutando la versione diesel i 400 km ( andata e ritorno da quello più vicino ) che mi separano dal service mi fanno desistere!
     
    Top
    .
184 replies since 4/1/2021, 20:32   6546 views
  Share  
.