-
.
Comunque direi che la 5 è la soluzione ideale per l'opener, in quanto:
1) si è trovato bene con BMW
2) rientra nel budget
3) ha già la 911
4) è un upgrade rispetto alla 4
Certo è un po' meno sportiva, ma vedi il punto 3... :-)
Se poi vuole il cambio TOTALE in tutti i sensi (sia positivi che negativi), allora Tesla, ma esiste pur sempre il modello ibrido-elettrico anche della Serie 5.. -
.
Al 90% sarà 545e . -
.
Approvo. -
.
😊. -
.
Facci sapere come va. 😄. -
.
Un pò ci vorrà eh, il nlt della 4 scade tra mesi. -
.ecco il vero neo della Giulia: per un motivo sconosciuto a chiunque si ostinano a montare i fari xenon (e pure optional) se no addirittura i lumini da morto alogeni!! e direi che Maserati faccia lo stesso con la Ghibli, nn so se gli han messo i full led col my 2020 ibrido..
si sono persi nel famoso "bicchiere d'acqua"......neppure sulle MY21 li hanno messi...asssurdo!!!
Comunque la differenza tra Led e bixenon è apprezzabile già con gli anabbaglianti....per poi aumentare il divario con gli abbaglianti......e non credo affatto che necessiti tutto questo investimento il cambio di tecnologia visto il valore dell'auto. E' la logica delle grandi "teste poco pensanti" a capo di FCA il problema....vedremo se con Stellantis qualcosa cambia.
. -
.si sono persi nel famoso "bicchiere d'acqua"......neppure sulle MY21 li hanno messi...asssurdo!!!
Comunque la differenza tra Led e bixenon è apprezzabile già con gli anabbaglianti....per poi aumentare il divario con gli abbaglianti......e non credo affatto che necessiti tutto questo investimento il cambio di tecnologia visto il valore dell'auto. E' la logica delle grandi "teste poco pensanti" a capo di FCA il problema....vedremo se con Stellantis qualcosa cambia.
Lavori nel settore?
Fate tutto semplice come se non ci fossero di mezzo milioni di euro.
È una scelta che può piacere o meno ma perlomeno è comprensibile.
PS. Ho chiesto per curiosità sia ai miei colleghi di FCA Cassino e sia di chi produce quella tecnologia (Marelli).. -
.Lavori nel settore?
Fate tutto semplice come se non ci fossero di mezzo milioni di euro.
È una scelta che può piacere o meno ma perlomeno è comprensibile.
PS. Ho chiesto per curiosità sia ai miei colleghi di FCA Cassino e sia di chi produce quella tecnologia (Marelli).
non lavoro nel settore.......ma ho le mie fonti. Tu hai le tue io le mie.
Vorrei ricordarti che poi è sempre l'acquirente a pagare.....e non credo che se aumenti il listino di €1000,00 visto il valore dell'auto e l'andazzo ( i fari a Led sono super fighi ) l'acquirente desista dall'acquisto anzi.....forse tutto il contrario le aumenti.
Il modello preso in esame è aumentato di listino ben oltre i € 1000,00.
Pareri !!. -
.non lavoro nel settore.......ma ho le mie fonti. Tu hai le tue io le mie.
Vorrei ricordarti che poi è sempre l'acquirente a pagare.....e non credo che se aumenti il listino di €1000,00 visto il valore dell'auto e l'andazzo ( i fari a Led sono super fighi ) l'acquirente desista dall'acquisto anzi.....forse tutto il contrario le aumenti.
Il modello preso in esame è aumentato di listino ben oltre i € 1000,00.
Pareri !!
Non è questione di far pagare 1000€ in più o meno poiché il costo del singolo componente è inferiore del 70/80% per il costruttore.
Fate i conti come se stesse gestendo un bar di provincia sotto casa.
Si vede che non siete del mestiere
Con i pareri non ci lavoro come tier1. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,421
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
No no .. passare da Xenon a laser led è un’altro mondo .. quando uso quella con gli xenon mi sembra di essere tornati agli alogeni..
No.
La differenza che noti non è nella natura della luce, ma nei punti luce di cui disponi.. -
.
Master Forumer Column
- Group
- Member
- Posts
- 11,966
- Location
- ....su su al nord....
- Joined
- 17/8/2010
- Status
- Anonymous
No.
La differenza che noti non è nella natura della luce, ma nei punti luce di cui disponi.
No no .. anche qualità della luce ... -
.Non è questione di far pagare 1000€ in più o meno poiché il costo del singolo componente è inferiore del 70/80% per il costruttore.
Fate i conti come se stesse gestendo un bar di provincia sotto casa.
Si vede che non siete del mestiere
Con i pareri non ci lavoro come tier1
Non bisogna essere del mestiere per accedere alle informazioni giuste...... e visto che tu sei del mestiere ti vorrei fare presente che i fari anteriori della Giulia/Stelvio sono già in parte a Led, e tutti gli altri sono già a Led !!
Edited by Gianni2728 - 9/1/2021, 23:48. -
.
possiam dire ke gia lo xenon e' sufficiente, che i 4 mila k circa nn son cmq giallo brutto dei 3 mila k delle alogene.. che gli xeno 35w della Giulia fanno tanta luce ecc ecc.. ma rimane il fatto che e' inaccettabile la politica di Fiat (FCA o come vogliamo chiamarla) di nn ammodernizzare queste cose.. si perdono davvero in un bicchiere d acqua. Han fatto una gran macchina e poi cadono su dettagli.. certe volte il fatto che nn vendono (o perlomeno meno dei concorrenti) se lo vanno a cercare secondo me, peccato
p.s.
tŕa Giulia, 3er, C preferisco cmq l Alfa anche con gli xenon... -
.possiam dire ke gia lo xenon e' sufficiente, che i 4 mila k circa nn son cmq giallo brutto dei 3 mila k delle alogene.. che gli xeno 35w della Giulia fanno tanta luce ecc ecc.. ma rimane il fatto che e' inaccettabile la politica di Fiat (FCA o come vogliamo chiamarla) di nn ammodernizzare queste cose.. si perdono davvero in un bicchiere d acqua. Han fatto una gran macchina e poi cadono su dettagli.. certe volte il fatto che nn vendono (o perlomeno meno dei concorrenti) se lo vanno a cercare secondo me, peccato
p.s.
tŕa Giulia, 3er, C preferisco cmq l Alfa anche con gli xenon..
Diciamo che impegnandosi un pochino di più avrebbero potuto fare i numeri......peccato! FCA (Stellantis) ci ha abituati a queste politiche poco "illuminate"..