Sostituzione BMW serie 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robygmt @ 9/1/2021, 08:19) 
    Non sono aggiornato.......
    La mia 2018 non c’erano, ho messo quelli led adattivi e son fantastici .
    I laser non so come sono :EM02:

    Io ho i laser sulla M340D
    Fanno una luce pazzesca e di notte si vede molto bene.
    Per me soldi spesi bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,435
    Location
    Altomilanese
    Joined
    25/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robygmt @ 9/1/2021, 08:19) 
    Non sono aggiornato.......
    La mia 2018 non c’erano, ho messo quelli led adattivi e son fantastici .
    I laser non so come sono :EM02:

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,139
    Location
    Pavia
    Joined
    11/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaR1 @ 10/1/2021, 00:28) 
    Io ho i laser sulla M340D
    Fanno una luce pazzesca e di notte si vede molto bene.
    Per me soldi spesi bene.

    Sicuramente Andrea :I: , gia i miei sono fantastici.
    Tra gli accessori più utili

    CITAZIONE (Trazyl @ 10/1/2021, 08:13) 

    Grazie, sono andato a vedere :I:, praticamente uguale ai miei led
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    159
    Location
    Perugia
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    545e uno dei modi più giusti di fare automobili :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Nella nuova serie 3 con i fari laser ti danno anche gli abbaglianti automatici e i fari adattativi che nella guida sono comodissimi (nelle vecchie serie 5 lo davano di serie con lo xenon).
    Nella serie 5 di oggi non so.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianni2728 @ 9/1/2021, 20:48) 
    Non bisogna essere del mestiere per accedere alle informazioni giuste...... e visto che tu sei del mestiere ti vorrei fare presente che i fari anteriori della Giulia/Stelvio sono già in parte a Led, e tutti gli altri sono già a Led ;) !!

    Il proiettore anteriore principale non è a led ma monta la tecnologia bixeno. Sono la luce diurna, come le luci posteriori sono a Led.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 9/1/2021, 21:52) 
    possiam dire ke gia lo xenon e' sufficiente, che i 4 mila k circa nn son cmq giallo brutto dei 3 mila k delle alogene.. che gli xeno 35w della Giulia fanno tanta luce ecc ecc.. ma rimane il fatto che e' inaccettabile la politica di Fiat (FCA o come vogliamo chiamarla) di nn ammodernizzare queste cose.. si perdono davvero in un bicchiere d acqua. Han fatto una gran macchina e poi cadono su dettagli.. certe volte il fatto che nn vendono (o perlomeno meno dei concorrenti) se lo vanno a cercare secondo me, peccato

    p.s.
    tŕa Giulia, 3er, C preferisco cmq l Alfa anche con gli xenon..

    Gyngy, ho cercato di spiegare il motivo per cui non hanno fatto quella scelta. Può essere comprensibile o meno ma di fronte non hai gli ultimi arrivati.
    Da fuori sembra tutto facile e semplice ma non è così. Le risorse economiche sono sempre poche.
    Poi parliamoci chiaro, non è un faro Led/Bixeno a decretare l'acquisto di un automobile o meno. Se così fosse, l'AR Giulia non è l'auto che si sta cercando.

    Tante altre case montano di base fari bixeno. Io tra la nuova M3 e una più datata Giulia QV non avrei dubbi su cosa scegliere (facendo finta che non esistono quei denti da castoro). L'altra avrà pure i fari laser di Mazinga ma ad ogni nuova generazione continuano a farle pesare sempre di più.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Ho capito quello che hai scritto, che e' cio che ha fatto la casa madre ma resta cmq una cosa fatta male e le mancate vendite un po se le van a cercare: nn si possono fare progetti premium e poi cadere su questi dettagli. Piu che altro e' una cosa senza senso.. Inoltre ricordiamo che han gia ammodernizzato a led 500x e Renegade col restiling quindi potrebbero tranquillamente farlo se davvero credessero nel brand Alfa..
    Certo nn si compra una macchina per le luci, io ho una Giulietta con le alogene che fanno meno luce del lumino del cimitero e concordo anche ke il design delle tedesche in generale peggiora ad ogni generazione: appunto per questo e' ancora piu grave a mio modo di vedere proporre un bel design e una bella meccanica e poi cadere su cxxxte..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 10/1/2021, 13:32) 
    Ho capito quello che hai scritto, che e' cio che ha fatto la casa madre ma resta cmq una cosa fatta male e le mancate vendite un po se le van a cercare: nn si possono fare progetti premium e poi cadere su questi dettagli. Piu che altro e' una cosa senza senso.. Inoltre ricordiamo che han gia ammodernizzato a led 500x e Renegade col restiling quindi potrebbero tranquillamente farlo se davvero credessero nel brand Alfa..
    Certo nn si compra una macchina per le luci, io ho una Giulietta con le alogene che fanno meno luce del lumino del cimitero e concordo anche ke il design delle tedesche in generale peggiora ad ogni generazione: appunto per questo e' ancora piu grave a mio modo di vedere proporre un bel design e una bella meccanica e poi cadere su cxxxte..

    Io credo che le mancate vendite (ma questo è un parere) risiedano più per le enormi lacune nella rete di vendita, sopratutto all'estero, marketing e posizionamento del prodotto.
    In Italia hanno venduto quanto potevano vendere, in linea con la situazione economica del paese.

    PS. 500x e Renegade hanno ben altri volumi produttivi su cui spalmare gli investimenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 10/1/2021, 13:17) 
    Il proiettore anteriore principale non è a led ma monta la tecnologia bixeno. Sono la luce diurna, come le luci posteriori sono a Led.

    perchè che ho scritto? " i fari anteriori sono già in parte a Led" .......
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    Continuo a non condividere il pensiero " da fuori è tutto facile "!
    E' un commento evidentemente di parte e poco obiettivo........perchè posso portarti altri esempi sempre sulle stesse 2 auto.
    Credi che mettere al posto delle lampadine 5w5 ad incandescenza, le omologhe a Led preveda un grande investimento? eppure è così.....ci sono ancora le 5w5 ad incandescenza per le luci salva pozzanghera, le luci di cortesia nelle alette parasole.....per carità una banalità.....ma si nota!

    La rete vendita del gruppo FCA è quella che è ....scadente, con sedi obsolete e con personale poco attento...questo è quello che ho notato dalle mie parti...per non parlare dell'assistenza che, come ho detto in altri post, è poco "istruito" a trattare i clienti "premium" che vengono gestiti ed accolti allo stesso modo dei clienti "Basic" ( senza nulla togliere a chi possiede una Panda, l'ho pure io ), poco preparato e con tempi biblici di gestione delle anomalie.

    Comunque mi sa che sono un pochino OT..... :EM03: :EM03:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    Ho visto un video dove Galeazzi prova la nuova serie 5 ibrida e devo dire che è veramente tanta roba, forse ti perdi nei mille accessori e bisogna vedere se alla fine sono veramente utili o sono fonte di distrazione. Una nota per i fari, ok che i led e i laser sono spettacolari e funzionali ma in caso di guasto di notte che faccio, chiamo il carro attrezzi? Sulla mia mi basta cambiare una lampadina per proseguire il viaggio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianni2728 @ 10/1/2021, 20:30) 
    Continuo a non condividere il pensiero " da fuori è tutto facile "!
    E' un commento evidentemente di parte e poco obiettivo........perchè posso portarti altri esempi sempre sulle stesse 2 auto.
    Credi che mettere al posto delle lampadine 5w5 ad incandescenza, le omologhe a Led preveda un grande investimento? eppure è così.....ci sono ancora le 5w5 ad incandescenza per le luci salva pozzanghera, le luci di cortesia nelle alette parasole.....per carità una banalità.....ma si nota!

    La rete vendita del gruppo FCA è quella che è ....scadente, con sedi obsolete e con personale poco attento...questo è quello che ho notato dalle mie parti...per non parlare dell'assistenza che, come ho detto in altri post, è poco "istruito" a trattare i clienti "premium" che vengono gestiti ed accolti allo stesso modo dei clienti "Basic" ( senza nulla togliere a chi possiede una Panda, l'ho pure io ), poco preparato e con tempi biblici di gestione delle anomalie.

    Comunque mi sa che sono un pochino OT..... :EM03: :EM03:

    Se fosse così facile manda il CV, magari ti assumono. E ci insegnerai tu come estrarre utile dai processi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    SICILIA
    Joined
    16/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 10/1/2021, 21:43) 
    Se fosse così facile manda il CV, magari ti assumono. E ci insegnerai tu come estrarre utile dai processi.

    Grazie mille per il suggerimento.......ma sono fuori budget per FCA :EM21: :EM21: !
    Mi accontento di contribuire agli stipendi di chi lavora per il gruppo :EM02: :EM03: :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,578
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Aggiungo solo che c'è una bella differenza tra una striscia di led per luce diurna e un proiettore con questa tecnologia. Uno xeno potente non ha nulla da invidiare a un faro a led, e se non sbaglio è anche più costoso da realizzare. Credo anch'io non sia stato a causa di due accessori che la Giulia ha venduto poco. Ciò che ha bloccato gli acquirenti è stata l'assenza di sviluppo della gamma, che ha dato la sensazione di non potersi fidare del marchio. Un brand non può essere lanciato a quel modo, poi vai a capire se l'errore sia stato di Marchionne o della nuova dirigenza.
     
    Top
    .
184 replies since 4/1/2021, 20:32   6546 views
  Share  
.