Invicta ref. 31290: omaggio al Rolex ref. 6204.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (simone.tablo @ 1/24/2021, 08:42 PM) 
    In questo senso, ritengo che abbia la dignità di un diver a tutti gli effetti, anche se le sfere non hanno la foggia di quelle dei subacquei attuali e mancano le spallette di protezione della corona.

    Nessuno oggi usa un diver automatico per immersioni serie. Per uso piscina/spiaggia o al limite snorkeling, va benissimo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 26/1/2021, 20:10) 
    Nessuno oggi usa un diver automatico per immersioni serie. Per uso piscina/spiaggia o al limite snorkeling, va benissimo.

    E' vero.
    Quando nuoto al mare, la ghiera girevole mi serve per avere contezza della durata dell'allenamento.
    In piscina, quando effettuo gli allenamenti frazionati, mi serve per controllare il rispetto dei tempi assegnati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (simone.tablo @ 1/27/2021, 07:01 PM) 
    E' vero.
    Quando nuoto al mare, la ghiera girevole mi serve per avere contezza della durata dell'allenamento.
    In piscina, quando effettuo gli allenamenti frazionati, mi serve per controllare il rispetto dei tempi assegnati.

    I miei diver classici non li uso nemmeno per quello, per uso sportivo (mare, montagna, etc..) e strapazzi vari (giardino, etc...) uso i plasticoni Casio solari analogici che sono assolutamente eccezionali per lo scopo, comodi e leggeri, robustissimi e precisissimi e senza alcuna preoccupazione per graffi e scorticature varie. Mi da fastidio graffiare e strapazzare i miei orologi in acciaio anche quelli che costano 100 dollari o meno dal momento che il mercato offre soluzioni piu' appropriate per quel tipo d'uso.

    Edited by saturno_v - 1/28/2021, 06:45 AM
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 27/1/2021, 19:58) 
    I miei diver classici non li uso nemmeno per quello, per uso sportivo (mare, montagna, etc..) e strapazzi vari (giardino, etc...) uso i plasticoni Casio solari analogici che sono assolutamente eccezionali per lo scopo, comodi e leggeri, robustissimi e precisissimi e senza alcuna preoccupazione per graffi e scorticature varie. Mi da fastidio graffiare e strapazzare i miei orologi in acciaio anche se costano 100 dollari o meno dal momento che il mercato offre soluzioni piu' appropriate per quel tipo d'uso.

    Anch'io, per gli allenamenti in piscina, a volte, uso i Casio digitali, tra i quali anhe i G-Shock.
    Però, trovo gli analogici molto più comdi per il controllo dei tempi e le partenze.
    In ogni caso, per rientrare in tema, il 31290 mi è stato molto utile allo scopo.

    Edited by simone.tablo - 27/1/2021, 21:40
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (simone.tablo @ 1/27/2021, 09:17 PM) 
    Però, trovo gli analogici molto più comdi per il controllo dei tempi e le partenze.

    Infatti i miei "plasticoni" solari Casio sono tutti analogici.
    I digitali sono tra l'altro fastidiosi anche quando devi cambiare l'ora, ogni modello, anche della stessa Casio, sembra avere una procedura diversa (lo so, sono vecchio, mi da' fastidio memorizzare la procedura per ogni orologio o stare a riprovare finche' non ci azzecco!!! :D )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 27/1/2021, 20:55) 
    Infatti i miei "plasticoni" solari Casio sono tutti analogici.
    I digitali sono tra l'altro fastidiosi anche quando devi cambiare l'ora, ogni modello, anche della stessa Casio, sembra avere una procedura diversa (lo so, sono vecchio, mi da' fastidio memorizzare la procedura per ogni orologio o stare a riprovare finche' non ci azzecco!!! :D )

    Comunque, il piacere di un diver "old style" al mare o in piscina, per me, è ineguagliabile.
    Ed il 31290 mi ha dato una grande soddisfazione.
    Non vedo l'ora di utilizzarlo al mare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (simone.tablo @ 1/27/2021, 11:33 PM) 
    Comunque, il piacere di un diver "old style" al mare o in piscina, per me, è ineguagliabile.

    E' vero, ogni tanto ai miei diver in acciaio faccio fare un bagnetto ma senza strapazzarli troppo (tipo sfregarli "selvaggiamente" contro la sabbia mentre prendo il sole in spiaggia).

    Condivido che sono belli da indossare al mare o in piscina ma trovo i plasticoni piu' comodi e pratici (i Casio solari analogici che uso sono a tutti gli effeti dei diver classici come estetica compresa la ghiera rotante ma sono, appunto, di plastica).

    Comunque questo Invicta ancora e' non disponibile qui in USA dopo la relase iniziale di oltre un'anno fa (il primo lotto e' andato letteralmente a ruba).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Un suggerimento.
    Se doveste sostituire il bracciale, quale cinturino montereste?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (simone.tablo @ 1/27/2021, 11:51 PM) 
    Un suggerimento.
    Se doveste sostituire il bracciale, quale cinturino montereste?

    Dato lo stile retro', decisamente pelle, magari senza alcuna cucitura e con trattamento "vissuto".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 28/1/2021, 00:02) 
    Dato lo stile retro', decisamente pelle, magari senza alcuna cucitura e con trattamento "vissuto".

    Giusto. Grazie.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Joined
    26/12/2020

    Status
    Offline
    Anch'io non uso mai automatici in acqua, presi un Sector con cinturino in silicone e al mare fa egregiamente il suo lavoro senza problemi. Comunque adoro gli invicta 😃20210128_171356-120210128_172048-1
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Palermo
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Offline
    Grazie alla recensione di Simone oggi è al mio polso. Non posso chw confermarne i tanti pregi e i pochi difetti. Direttamente dall'Invicta Store in tre giorni è
    arrivato è20210819_092618
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Avuti due Invicta, gusti personali a parte posso confermare l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Complimenti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Palermo
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone.tablo @ 27/1/2021, 22:51) 
    Un suggerimento.
    Se doveste sostituire il bracciale, quale cinturino montereste?

    Ho appena ordinato un Tropic nero.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Palermo
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Offline
    Screenshot_20210820-170822_Gallery
    Cosi'
     
    Top
    .
39 replies since 24/1/2021, 12:31   3429 views
  Share  
.