WMT: qualcuno ha esperienze con questo marchio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Everything but the Rolex @ 23/2/2021, 14:53) 
    Bye, Antonio

    bellissimo orologio Antonio, bellissima recensione, belle foto, grande passione, grande conoscenza :]

    complimenti

    *

    che poi Antonio, se andiamo a vedere cosa erano i movimenti dei vari mitici BP, Tornek, Benrus e Bulova di allora ...

    muli, che dovevano fare il loro lavoro

    per questo trovo molto indovinate le scelte di WMT

    ancora complimenti per l'intervento

    cheers.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Location
    Torino
    Joined
    25/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everything but the Rolex @ 23/2/2021, 14:53) 
    Mi unisco agli estimatori di questo marchio e porto la mia esperienza sposando in pieno la filosofia di pensiero di Jatucka/Roberto.

    Complimenti davvero, fa piacere leggere interventi del genere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    488
    Location
    Mantova
    Joined
    20/3/2012

    Status
    Anonymous
    Complimenti,bellissimo orologio,foto stupende e spiegazione veramente interessante..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Joined
    12/1/2021

    Status
    Offline
    Complimenti per la tua recensione e per la tua preparazione, è bello vedere appassionati che si divertono.
    Ovviamente complimenti per il tuo segnatempo, davvero stupendo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Provincia di Bologna
    Joined
    23/12/2010

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, intervengo davvero poco sul forum ma lo leggo quotidianamente, consapevole dell'importanza di sfruttare ogni opportunità per imparare.

    Stavolta ho trovato la spinta per condividere il mio pensiero considerato che questo progetto mi ha assorbito davvero molto e ritengo possa essere d'interesse generale fare una simile esperienza.

    Per un appassionato, trovarsi davanti ad un configuratore migliore (a mio parere) di quello di molte case automobilistiche è una cosa che può creare dipendenza. Mettere a disposizione così tante soluzioni e scelte assolutamente non casuali, con precisi richiami storici, messi ad arte per incuriosire il cliente è stato geniale e, come dice Roberto, chi ha pensato tutto ciò è davvero un grosso possessore/conoscitore di orologi.

    Assemblato un orologio, pensi subito a come può essere una versione diversa con invece un quadrante "tropical", una cassa più piccola, le lancette a gladio del Rolex Milsub o la lancetta secondi Rhombus guarda caso molto simile a quella del Tornek Rayville/Blancpain Fifty Fathoms. Oppure ti fai ammaliare dall'inserto grigio/blu invecchiato a richiamare l'effetto "faded" dei Rolex Submariner e i Tudor "snowflake" del passato.
    Per non parlare dei loghi e delle scritte con diversi colori che puoi inserire a tua scelta sul quadrante e che solo i limiti della tua fantasia arginano il numero di idee da trovare. Personalmente ci ho messo un mesetto a decidermi e dopo essermi immaginato non meno di una quindicina di diverse soluzioni.
    Quando poi mi è arrivato che soddisfazione! Un orologio unico, pensato da me, ad un prezzo che non avrei mai immaginato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Everything but the Rolex @ 23/2/2021, 18:45) 
    Grazie ragazzi, intervengo davvero poco sul forum ma lo leggo quotidianamente, consapevole dell'importanza di sfruttare ogni opportunità per imparare.

    Stavolta ho trovato la spinta per condividere il mio pensiero considerato che questo progetto mi ha assorbito davvero molto e ritengo possa essere d'interesse generale fare una simile esperienza.

    Per un appassionato, trovarsi davanti ad un configuratore migliore (a mio parere) di quello di molte case automobilistiche è una cosa che può creare dipendenza. Mettere a disposizione così tante soluzioni e scelte assolutamente non casuali, con precisi richiami storici, messi ad arte per incuriosire il cliente è stato geniale e, come dice Roberto, chi ha pensato tutto ciò è davvero un grosso possessore/conoscitore di orologi.

    Assemblato un orologio, pensi subito a come può essere una versione diversa con invece un quadrante "tropical", una cassa più piccola, le lancette a gladio del Rolex Milsub o la lancetta secondi Rhombus guarda caso molto simile a quella del Tornek Rayville/Blancpain Fifty Fathoms. Oppure ti fai ammaliare dall'inserto grigio/blu invecchiato a richiamare l'effetto "faded" dei Rolex Submariner e i Tudor "snowflake" del passato.
    Per non parlare dei loghi e delle scritte con diversi colori che puoi inserire a tua scelta sul quadrante e che solo i limiti della tua fantasia arginano il numero di idee da trovare. Personalmente ci ho messo un mesetto a decidermi e dopo essermi immaginato non meno di una quindicina di diverse soluzioni.
    Quando poi mi è arrivato che soddisfazione! Un orologio unico, pensato da me, ad un prezzo che non avrei mai immaginato.

    Condvido il piacere della personalizzazione.

    20210218_095442_0
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,514
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Complimenti, vedere appassionati di rango come voi intervenire su questo brand mi fa molto piacere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,752
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    QUOTE (Everything but the Rolex @ 23/2/2021, 14:53) 
    Mi unisco agli estimatori di questo marchio e porto la mia esperienza sposando in pieno la filosofia di pensiero di Jatucka/Roberto.

    Sono da tempo un appassionato anche di orologi militari assegnati (soprattutto Benrus era Vietnam) al quale balenava spesso in mente il progetto di un diver anni 50/60, con quadrante senza alcun logo/marchio/dicitura, a simulare un ipotetico prototipo Rolex destinato alla US Navy.

    L’idea mi era venuta ricordando che alla fine degli anni 50 la US Navy’s Experimental Diving Unit (NEDU) fece un test comparativo per scegliere gli orologi da polso subacquei destinati all' Underwater Demolition Team (UDT), diventati poi Navy SEALs. In tale occasione venne a onor del vero testato pari, pari, ciò che era disponibile in commercio (un Submariner 6538) e non un orologio modificato appositamente da Rolex, ma questo è un altro discorso.

    L'orologio in questione oltre a soddisfare l'idea di base, doveva permettere lo strapazzo giornaliero, soprattutto al mare durante la stagione estiva. Obbiettivo perfettamente raggiunto. Ricevuto l’orologio a maggio dell’anno scorso me lo sono goduto in acqua e in interminabili partite di racchettoni per tutta l’estate, senza alcun problema.

    Anche l’esperienza sul sito è stata molto positiva. WMT ha un sistema di configurazione estremamente intuitivo che permette davvero di sbizzarrirsi facilmente nelle molteplici simulazioni che si possono fare. Evidenzio che con una spesa aggiuntiva (moderata) si può ulteriormente modificare il quadrante aggiungendo o togliendo scritte ed inserendo loghi o immagini ed è appunto questa opzione che mi ha convinto definitivamente all'acquisto.

    Durante la definizione del progetto ho avuto modo di relazionarmi più volte, per mail, con il loro Service ed ho sempre ricevuto risposte in tempi brevi. Segnalo anche l’estrema disponibilità dell’importatore italiano (conviene passare da lui) che ha fatto da ponte per l’acquisto.

    Alle fine ho optato per la cassa da 38 mm del modello Sea Diver e la configurazione quadrante/lancette e ghiera che riprendesse le linee dei primi Rolex Submariner (ref. 6204/6205), scegliendo l’opzione “aged” (invecchiato) per bracciale, cassa, quadrante, inserto e lancette.

    e2584806-69da-4e9a-a376-eb1866872b62-bassa-risoluzione

    Nelle immagini che seguono, lo potete vedere insieme ad un Olongapo Band, un bracciale d’acciaio artigianale (originale) utilizzato dagli UDT durante la guerra del Vietnam

    IMG-0503-bassa-risoluzione

    e10cc783-a593-45e9-9f89-8ca70b4b17e7-bassa-risoluzione

    Non avendo potuto farlo con WMT, ho successivamente fatto modificare il quadrante dal “mago” di Parma il quale ha inserito un indicatore di umidità (moisture disk) tipico dei diver di quei tempi, così come potete notare nelle foto degli orologi appartenuti a Jatucka/Roberto i quali sottolineo essere il gotha degli orologi militari (complimenti!!).

    Il “mago” ha anche ingiallito il dot dell’inserto rendendolo coerente al colore degli indici e lancette.

    IMG-2898-bassa-risoluzione

    Lo utilizzo principalmente con il cinturino NATO in nylon del tipo “RAF” che vedete in foto, cioè la versione senza ferretti, molto utilizzato in abbinamento agli orologi militari US. In questo caso insieme alla bussola Waltham anch’essa largamente utilizzata tra le forze speciali in Vietnam.

    IMG-2896-bassa-risoluzione

    9z1cafgls0bcaah5563ca02-bassa-risoluzione

    In questa foto trovate invece il confronto visivo di caratteristiche e dimensioni con un mio Benrus cui sono particolarmente affezionato: un diver militare americano assegnato MIL-W-50717, Type I, Class A, del 1973. Cassa satinata antiriflesso di 42 mm (comprensivi di corona), asimmetrica per la protezione della corona, anse fisse, “pallettoni” e lancette bianche per assicurare la miglior visibilità all’essenziale quadrante nero opaco.

    IMG-3133-bassa-risoluzione

    Bye, Antonio

    Come sei entrato in contatto con importatore Antonio? Passando da loro?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Location
    Torino
    Joined
    25/1/2013

    Status
    Offline
    Peccato non ci siamo le sfere snowflake tra le personalizzazioni, è da un po’ mi intrigano
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,514
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marce7 @ 23/2/2021, 22:52) 
    Peccato non ci siamo le sfere snowflake tra le personalizzazioni, è da un po’ mi intrigano

    Effettivamente sul configuratore negli ultimi due anni poche o forse nessuna novità di dial, bezel e sfere. Hanno forato le anse e aggiunto bracciali
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gam @ 23/2/2021, 23:13) 
    Effettivamente sul configuratore negli ultimi due anni poche o forse nessuna novità di dial, bezel e sfere. Hanno forato le anse e aggiunto bracciali

    Avevo provato qualche configurazione, e purtroppo molte variazioni sono sold out quindi sembrano configurazioni guidate e si rischia poi di configurare un modello che non convince pienamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    792
    Location
    Provincia di Bologna
    Joined
    23/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fede9 @ 23/2/2021, 22:23) 
    Come sei entrato in contatto con importatore Antonio? Passando da loro?

    Ti ho risposto in MP :EM11:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    488
    Location
    Mantova
    Joined
    20/3/2012

    Status
    Anonymous
    Ho dato un occhiata al sito che vende anche su Amazon....chiedo sopratutto a Jat che ne ha acquistato uno di questi:la differenza oltre al movimento (mi pare che questi montano myota) è anche nella qualità costruttiva? Le casse mi sembrano simili,forse la qualità dei quadranti? Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    404
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    30/5/2016

    Status
    Anonymous
    Contribuisco alla discussione con il mio recente acquisto. Bracciale con finti rivetti ( stile Tudor BB .... :D ) il tutto è ben costruito e con un “look” che trovo estremamente affascinante .


    CE749FAF-11AF-4972-BABE-3CF9C7F99A75
     
    Top
    .
  15. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apocalypsenow @ 24/2/2021, 18:39) 
    Ho dato un occhiata al sito che vende anche su Amazon....chiedo sopratutto a Jat che ne ha acquistato uno di questi:la differenza oltre al movimento (mi pare che questi montano myota) è anche nella qualità costruttiva? Le casse mi sembrano simili,forse la qualità dei quadranti? Grazie

    si, in genere quadranti, lancette, talvolta anche gli inserti sono più curati, di qualità ancora migliore

    ne sto aspettando un altro che dalle foto sembra bellissimo, lo posterò


    cheers.
     
    Top
    .
1310 replies since 8/2/2021, 15:27   107546 views
  Share  
.