Nuovo arrivo in famiglia: Patek Philippe 5712/1A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciom @ 25/3/2021, 15:34) 
    ciao
    comunque, se controllata l'impermeabilità, col 5712 puoi farci il bagno , tieni conto che un patek
    che dichiara 6 at ne tiene 7 senza problemi . la casa adotta una tolleranza superiore al 10% in difetto.
    felice sera

    Certo ma sinceramente i pulsantini di regolazione di fase luna e data non mi sembrano una miniera inesauribile di impermeabilità, preferisco fare il bagno col sea dweller se posso :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,877
    Location
    Torino
    Joined
    14/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garby81 @ 23/3/2021, 15:12) 
    Non me la sono affatto presa anzi, nei mesi antecedenti al mio acquisto non ho mai cercato, e neppure trovato, degli validi approfondimenti tecnici sulle caratteristiche meccaniche del mio futuro orologio. Ho sempre letto prove, articoli, recensioni, approfondimenti storici ma alcun reportage sul movimento 240. Lungi da me considerarlo uno strumento di moda, ma lo considero uno strumento per la misurazione del tempo e delle fasi luna, tutto qua.

    Per quanto concerne la garanzia mi rivolgo direttamente alla casa non imputando al venditore i gravi malfunzionamenti.

    Alla fine ho scoperto avesse solo 6 ATM di impermeabilità quando mi è arrivato, speravo di poterci almeno fare il bagno😅

    Ricordo letture relative a suoi problemi con un AP Bubble, con un Rlx 1665 con importanti interventi da farsi per il ripristino a regola d’arte!

    Lei non è molto fortunato con gli orologi purtroppo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    beh pero' guardare la scheda tecnica sul sito Patek in merito all'impermeabilità, uno dovrebbe farlo prima di comprare un pezzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PL001 @ 26/3/2021, 14:57) 
    Ricordo letture relative a suoi problemi con un AP Bubble, con un Rlx 1665 con importanti interventi da farsi per il ripristino a regola d’arte!

    Lei non è molto fortunato con gli orologi purtroppo!

    Sarò sfortunato con gli orologi ma fortunato in amore allora :D

    Il mio Rolex 1665 non ricordo avesse alcun problema di sorta, aveva solo 38 anni e bisogno di trovare mani esperte per riportarlo al suo splendore che ho ritrovato, ed ora è proprio una meraviglia. L'ho sottoposto a restauro, rimagliato il bracciale, montato plexi e finali coevi, ed utilizzato come diver questa estate al mare senza il benché minimo problema. La sola cosa che gli manca e che mi riservo di valutare nel prossimo futuro è trovargli un nuovo inserto.

    Il BumbleBee alla fine di una epopea legale e non di più di tre anni se lo sono ripresi in carico ed a livello economico non ho perso un centesimo, oltre ad aver chiaramente fatto fare la figura dei cioccolatai. È stata col senno di poi una esperienza istruttiva, gratificante, logorante, avvincente e singolare, sono felice di averla vissuta.

    Il 5712 ha problemi di movimento ma godo nel contempo di una garanzia PP di 24 mesi quindi non mi sembra di vedere chissà quali sfortune in queste tre specifiche fattispecie.

    Se proprio devo pensare alla sfortuna posso citare il furto del mio Daytona nella recente rapina avvenuta da Time Lab, ma per il resto posso dire che le sfortune nella vita sono altre. :)

    CITAZIONE (AlbertoCaso @ 26/3/2021, 15:14) 
    beh pero' guardare la scheda tecnica sul sito Patek in merito all'impermeabilità, uno dovrebbe farlo prima di comprare un pezzo.

    L'importante è verificarlo prima di tuffarsi X)

    Edited by Garby81 - 27/3/2021, 00:49
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,169
    Location
    Provincia di Foggia
    Joined
    17/6/2015

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Garby81,26/3/2021, 16:55 ?t=78278220&st=210#entry648746047]
    CITAZIONE (PL001 @ 26/3/2021, 14:57) 
    Ricordo letture relative a suoi problemi con un AP Bubble, con un Rlx 1665 con importanti interventi da farsi per il ripristino a regola d’arte!

    Lei non è molto fortunato con gli orologi purtroppo!

    Sarò sfortunato con gli orologi ma fortunato in amore allora :D

    E' già qualcosa, ma in effetti, sugli orologi qualcosa dalla sorte non arriva.

    E mi escludo dal continuare in questa room, perchè non ci capisco molto di PP (?)
    Non so partecipare a questa discussione, non sono adeguato.

    Ho guardato un po' il prezzo (non conoscevo questo orologio), ed io non accetterei mai una irregolarità da prodotti di questo livello.
    La perfezione è il minimo requisito.
    Ma per niente proprio, ma che scherziamo?

    Bill Gates, indossava un Casio, e forse era fortunato e felice...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    [QUOTE=Greatbig,26/3/2021, 19:44 ?t=78278220&st=210#entry648750484]
    CITAZIONE (Garby81 @ 26/3/2021, 16:55) 
    Sarò sfortunato con gli orologi ma fortunato in amore allora :D

    E' già qualcosa, ma in effetti, sugli orologi qualcosa dalla sorte non arriva.

    E mi escludo dal continuare in questa room, perchè non ci capisco molto di PP (?)
    Non so partecipare a questa discussione, non sono adeguato.

    Ho guardato un po' il prezzo (non conoscevo questo orologio), ed io non accetterei mai una irregolarità da prodotti di questo livello.
    La perfezione è il minimo requisito.
    Ma per niente proprio, ma che scherziamo?

    Bill Gates, indossava un Casio, e forse era fortunato e felice...

    No dai, se ci posso stare io che non sapevo non avesse l’invertitore e che non ci si potesse fare il bagno, ci puoi stare pure tu 😀

    La perfezione è l’aspettativa minima ma le aspettative spesso sono fonte di delusione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    L'importante è verificarlo prima di tuffarsi X)

    Perfettamente d'accordo!
     
    Top
    .
216 replies since 13/2/2021, 15:18   15458 views
  Share  
.