Prolex Racingraph Dino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Holydiver @ 12/3/2021, 11:11) 
    In effetti il nome scelto riportato sul quadrante non è che sia dei migliori. Per il resto sembrano veramente validi.

    Il Prolex praticamente il Rolex per i proletari... nome quanto meno curioso
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    905
    Location
    Roma
    Joined
    20/9/2016

    Status
    Anonymous
    Complimenti, mi è sempre piaciuto.
    Ho un Subpro Comex, sempre del maestro Ken Sato, prima o poi lo presento.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Molto bello complimenti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snoopylovespizza @ 19/3/2021, 22:44) 
    Complimenti, mi è sempre piaciuto.
    Ho un Subpro Comex, sempre del maestro Ken Sato, prima o poi lo presento.

    Sì, ti prego.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Mi chiederò sempre come mai Ken Sato fa capolavori e Steinhart ignobili copie.

    Mah.... :UH:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,837
    Location
    Milano Nord
    Joined
    1/2/2018

    Status
    Offline
    jpgjpgjpgjpgDomanda a cui una risposta precisa può fartela la realizzazione tecnica di alcuni suoi quadranti.
    Ken Sato replica il procedimento che Rolex usava x i suoi " gilt on gloss " ( bagno galvanico, decal, zapon etc etc ). Se fai una ricerca in rete vedrai che Steinhart è lontana anni luce dalle produzioni di Sato.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Con me non attacca. Se son copie gli Steinhart a maggior ragione lo sono anche i prodotti di Sato. Se li vogliamo chiamare homage a me sta bene, ne ho diversi e non sono contrario alla categoria, ma questo alone di misticismo per oggetti che costano uno sproposito e che altro non sono che copie io non riuscirò mai a capirlo. Hanno la stessa dignità degli Steinhart che sono costruiti più che bene e che però hanno prezzi decisamente più che onesti.
    Per quanto riguarda questo crono poi, con quei nomi ridicoli, lasciamo proprio perdere...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albert64 @ 22/3/2021, 00:02) 
    Con me non attacca. Se son copie gli Steinhart a maggior ragione lo sono anche i prodotti di Sato. Se li vogliamo chiamare homage a me sta bene, ne ho diversi e non sono contrario alla categoria, ma questo alone di misticismo per oggetti che costano uno sproposito e che altro non sono che copie io non riuscirò mai a capirlo. Hanno la stessa dignità degli Steinhart che sono costruiti più che bene e che però hanno prezzi decisamente più che onesti.
    Per quanto riguarda questo crono poi, con quei nomi ridicoli, lasciamo proprio perdere...

    Non ho mai avuto per le mani un orologio di Ken Sato, ma credo - non posso giurarci - che il livello sia superiore.
    Posso parlare per ciò che posso constatare.
    Vado un po' fuori tema e posso dire che, per quanto io ne capisca, la qualità e le rifiniture degli MKII di Bill Yao sono superiori a quelle degli Steinhart, che, comunque, sono ottimi orologi, robusti e ben fatti.
    Non saprei dire se il prezzo decisamente più alto sia giustificato.
    Credo che la stessa logica si applichi ai modelli di Ken Sato, che hanno un sapore artigianale (non so se lo siano realmente).
    In più, Sato è stato un pioniere. Quindi, i suoi pezzi fungono un po' da punti di riferimento, senza trascurare il fatto che, per esempio, ha realizzato hommage molto particolari, come quello al Rolex Zerograph.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    14/3/2022

    Status
    Offline
    Hi. I am in the UK and also own the Prolex Racingraph Paul Newman homage warch. A beautiful watch, really well made, and keeps great time even though it is over 20 years old and has never been serviced. It's hard to find outside Asia and confusing with Prolex, RXW, RockX brands all coming from Ken Sato. I was hoping someone would be able to share the user instruction leaflet for it. I have all the other paperwork for the watch. Many thanks.
     
    Top
    .
23 replies since 10/3/2021, 15:03   2257 views
  Share  
.