Quali PMW state desiderando in questo periodo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,953
    Location
    Salerno
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Offline
    Siete troppo schiavi delle convenzioni sociali, alla mia veneranda età non si acquista più ciò che ci insegnano debba piacere, ma ciò che gratifica Noi stessi. Intendiamoci l’orologio può anche non piacere, ma se mi sono distaccato da Squale nonostante sono stato uno dei primi sostenitori è proprio perché da un orologio professionale che veniva venduto in alcuni negozi di articoli di sub sta diventando un orologio alla “moda” dove fuoriescono infinite edizioni limitate che hanno come unico scopo l’interesse degli azionisti e giustamente per puntare a ciò si fa continuamente riferimento a storia etc. etc. AMA.
     
    Top
    .
  2. @Roma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me uno Squale del genere proprio non gratifica. Ci sono modelli iconici prodotti da Squale, distintivi, che se oscurassero il logo sul quadrante sapresti comunque che si tratta di uno Squale, indossare uno di questi modelli si che mi gratificherebbe, al contrario di questo che si ispira troppo al Submariner, per me.

    Complimenti per l’HC blu bel colore!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,195
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Predator81 @ 27/3/2024, 17:43) 
    Cattivo...prima non lo fotografavi così bene...adesso sei un diavolo tentatore...per fortuna non ho soldi a disposizione.

    No no io sn sempre un cane a far le foto, è il soggetto che merita !!! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,195
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Wolf77 @ 27/3/2024, 17:59) 
    Siete troppo schiavi delle convenzioni sociali, alla mia veneranda età non si acquista più ciò che ci insegnano debba piacere, ma ciò che gratifica Noi stessi. Intendiamoci l’orologio può anche non piacere, ma se mi sono distaccato da Squale nonostante sono stato uno dei primi sostenitori è proprio perché da un orologio professionale che veniva venduto in alcuni negozi di articoli di sub sta diventando un orologio alla “moda” dove fuoriescono infinite edizioni limitate che hanno come unico scopo l’interesse degli azionisti e giustamente per puntare a ciò si fa continuamente riferimento a storia etc. etc. AMA.

    mmmmhhh...no beh, non concordo perdonami...le varie edizioni limitate etc, personalmente manco le considero MA secondo me è importante, invece, capire e "studiare" un po' la storia di un brand

    Squale con il suo Master , il Super , il 1521 ha FATTO STORIA...

    Casse usate da decine di maison di varia importanza storica e prestigio... le casse Master/1521 hanno "vestito" Sinn, Doxa, Tag Heuer, BP... voglio dire, HANNO UN SENSO, parecchio direi...

    Un altro conto questo che scimmiotta come potrebbe far a meno di fare onestamente...ma c'è da dire una cosa... Squale non è certo una Seiko o una Rolex, deve FINANZIARSI in qualche modo e quale migliore se non fare un orologio che piace "a tanti" "ai più", anche solo perché ricorda altro o con LE/SE che "spingano" poi la produzione "normale" ??? Come dargli torto...meglio così e poter investire magari in nuovi prodotti piuttosto che rischiare di chiudere i battenti ! CISTA , insomma...

    Rimane il fatto che di Squale prenderei , IO , altro...volessi un "clone" del coronato più famoso, piuttosto mi prendo altro, magari risparmiando anche un poco (es...Steinhart...tanto per citarne uno che fa cmq prodotti fatti bene)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,953
    Location
    Salerno
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Roma @ 27/3/2024, 18:25) 
    A me uno Squale del genere proprio non gratifica. Ci sono modelli iconici prodotti da Squale, distintivi, che se oscurassero il logo sul quadrante sapresti comunque che si tratta di uno Squale, indossare uno di questi modelli si che mi gratificherebbe, al contrario di questo che si ispira troppo al Submariner, per me.

    Complimenti per l’HC blu bel colore!

    Vedi in parte condivido il discorso, anche per me si ispira troppo ad altro modello, però se acquisto uno Squale sicuramente non è perchè si riconosca o perché ha una storia alle spalle, ma per le sue qualità professionali e costruttive. Ormai il 1521 ne stanno facendo un orologio di culto portandolo a prezzi esagerati a questo punto se dovessi ritornare in casa Squale opterei per il 2002 e Ti garantisco che te lo dico da ex possessore che lo ha ceduto sicuramente non per “monetizzare”, ma più che altro perché non lo indossavo proprio più
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Predator81 @ 27/3/2024, 17:43) 
    Cattivo...prima non lo fotografavi così bene...adesso sei un diavolo tentatore...per fortuna non ho soldi a disposizione.

    +1
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Wolf77 @ 27/3/2024, 18:44) 
    Vedi in parte condivido il discorso, anche per me si ispira troppo ad altro modello, però se acquisto uno Squale sicuramente non è perchè si riconosca o perché ha una storia alle spalle, ma per le sue qualità professionali e costruttive. Ormai il 1521 ne stanno facendo un orologio di culto portandolo a prezzi esagerati a questo punto se dovessi ritornare in casa Squale opterei per il 2002 e Ti garantisco che te lo dico da ex possessore che lo ha ceduto sicuramente non per “monetizzare”, ma più che altro perché non lo indossavo proprio più

    Capisco il tuo punto di vista e mi balla sempre l’occhio quando sento pronunciare le parole “Iconico” o “devi averlo in collezione”

    Ma proprio come evito di farmi condizionare facendomi piacere a tutti i costi una referenza “iconica” allo stesso modo vado dritto per la mia strada quando sono interessato ad una referenza per i più “troppo mainstream”

    Se la referenza è nei miei gusti e mi appaga me ne frego se è al Quarzo, se è un “banale Rolex” oggi inspiegabilmente demonizzati, se è un 46 mm o comunque se è fuori dai canoni estetici oggi in voga

    Il ragionamento è contorto, però quello che cerco di spiegare è che dato che osservando i tuoi contenuti ho sempre ammirato risolutezza e buon gusto, rimango sorpreso da questo exploit.. la proposta di una referenza poco originale che punta più all’estetica Rolexiana che al contenuto, solo per andare contro al 1521 oggi troppo inflazionato

    Poi per carità ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, però se proprio il 1521 ti aveva dato noia, sei sicuro indosserai invece questa referenza?

    Oh premetto… prendila non come una critica ma come uno spunto di riflessione/dibattito 😄
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,953
    Location
    Salerno
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Offline
    Ma infatti ringrazio Tutti delle riflessioni, tutto sommato anche le mie sono “provocazioni” per riflettere poiché mi sono reso conto che a volte andare controcorrente equivale seguire il gregge a Tutti gli effetti. Premesso che sono a qualche mese fa non avevo mai ceduto un orologio, ora facendolo ho notato che ho preferito vendere gli orologi più studiati e cercati e tenere quelli un po’ più “rinomati”. Stesso al mio ultimo acquisto un Longines Hydroconquest in passato ho preferito altro di “meno conosciuto” ed ora mi chiedo ho fatto bene o potevo arrivare subito a questa scelta? Purtroppo certe scelte potevano essere condivisibili anche per un prezzo nettamente inferiore ora che invece certi brand si fanno pagare profumatamente (vedi ultimo Squale Master) mi chiedo se veramente valga la pena continuare a seguire questa scia.
    CITAZIONE (Mobius1 @ 27/3/2024, 19:58) 
    Capisco il tuo punto di vista e mi balla sempre l’occhio quando sento pronunciare le parole “Iconico” o “devi averlo in collezione”

    Ma proprio come evito di farmi condizionare facendomi piacere a tutti i costi una referenza “iconica” allo stesso modo vado dritto per la mia strada quando sono interessato ad una referenza per i più “troppo mainstream”

    Se la referenza è nei miei gusti e mi appaga me ne frego se è al Quarzo, se è un “banale Rolex” oggi inspiegabilmente demonizzati, se è un 46 mm o comunque se è fuori dai canoni estetici oggi in voga

    Il ragionamento è contorto, però quello che cerco di spiegare è che dato che osservando i tuoi contenuti ho sempre ammirato risolutezza e buon gusto, rimango sorpreso da questo exploit.. la proposta di una referenza poco originale che punta più all’estetica Rolexiana che al contenuto, solo per andare contro al 1521 oggi troppo inflazionato

    Poi per carità ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, però se proprio il 1521 ti aveva dato noia, sei sicuro indosserai invece questa referenza?

    Oh premetto… prendila non come una critica ma come uno spunto di riflessione/dibattito 😄

    Probabilmente mi annoierei dopo poco, ciò
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    Campobasso
    Joined
    5/11/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mobius1 @ 27/3/2024, 16:59) 
    no dai.. un homage dell'Invicta ?? :EM14: :EM14: :EM14: :EM14:

    ecco perché mi sembrava di averlo già visto :asd:
     
    Top
    .
  10.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    Campobasso
    Joined
    5/11/2023

    Status
    Online
    th

    come si resiste alla scimmia? c'è un tutorial?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Wolf77 @ 27/3/2024, 20:33) 
    Ma infatti ringrazio Tutti delle riflessioni, tutto sommato anche le mie sono “provocazioni” per riflettere poiché mi sono reso conto che a volte andare controcorrente equivale seguire il gregge a Tutti gli effetti. Premesso che sono a qualche mese fa non avevo mai ceduto un orologio, ora facendolo ho notato che ho preferito vendere gli orologi più studiati e cercati e tenere quelli un po’ più “rinomati”. Stesso al mio ultimo acquisto un Longines Hydroconquest in passato ho preferito altro di “meno conosciuto” ed ora mi chiedo ho fatto bene o potevo arrivare subito a questa scelta? Purtroppo certe scelte potevano essere condivisibili anche per un prezzo nettamente inferiore ora che invece certi brand si fanno pagare profumatamente (vedi ultimo Squale Master) mi chiedo se veramente valga la pena continuare a seguire questa scia.

    Probabilmente mi annoierei dopo poco, ciò

    Ma sai, ognuno compie il suo percorso e non sai mai quale strada potrai imboccare

    Alle volte non è solo il chi e il come, ma anche il quando. Un amore potenzialmente travolgente può non attecchire qualora si palesi nel momento sbagliato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    2,806
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (armatabrancaleone @ 28/3/2024, 02:26) 
    th

    come si resiste alla scimmia? c'è un tutorial?

    Carino per tutti i giorni! Lo fanno anche automatico?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    Pordenone
    Joined
    3/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (armatabrancaleone @ 28/3/2024, 02:26) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14042974/th.jpeg)

    come si resiste alla scimmia? c'è un tutorial?

    Mi sembra di averne visto uno sul mercatino :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    Campobasso
    Joined
    5/11/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (Utente 183 @ 28/3/2024, 11:10) 
    Carino per tutti i giorni! Lo fanno anche automatico?

    non che io sappia

    CITAZIONE (S&W @ 28/3/2024, 11:17) 
    Mi sembra di averne visto uno sul mercatino :D

    si, è stato quello a farmi venire l'idea, fosse stato con il dial nero l'avrei preso senza pensarci due volte

    ne avevo visto un modello simile anche nel topic "oggi al polso" ma non sapevo che citizen offrisse questa referenza in particolare solo per il mercato inglese
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    Campobasso
    Joined
    5/11/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (armatabrancaleone @ 28/3/2024, 11:23) 
    si, è stato quello a farmi venire l'idea, fosse stato con il dial nero l'avrei preso senza pensarci due volte

    ne avevo visto un modello simile anche nel topic "oggi al polso" ma non sapevo che citizen offrisse questa referenza in particolare solo per il mercato inglese

    mi sono spiegato con i piedi, ne avevo visto uno simile (della serie Land) in "oggi al polso", e incuriosito sono andato a vedere sul sito del produttore. mesi dopo (complice il forum, che sarà la rovina del mio conto corrente :asd:) ho visto questa ref (in vendita nel mercatino) molto simile e che, personalmente, mi piace veramente molto ma di cui ignoravo completamente l'esistenza perché destinata al solo mercato inglese

    perdonatemi, il turno di notte mi rende incapace di connettere :asd:
     
    Top
    .
7462 replies since 19/7/2021, 13:45   607543 views
  Share  
.