Presentazione nuovo arrivo: Smiths Everest PRS-25

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Joined
    25/8/2021

    Status
    Offline
    Ciao, molto bello, vedo che ora la scritta EVEREST è bianca e non più solo verniciata (soluzione che non mi piaceva).
    Il pagamento dei dazi come avviene? Devi pagare al corriere alla consegna o al momento del pagamento dell'orologio sul sito?

    Grazie
     
    Top
    .
  2. Psk.It
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theantares @ 25/8/2021, 10:00) 
    Ciao, molto bello, vedo che ora la scritta EVEREST è bianca e non più solo verniciata (soluzione che non mi piaceva).
    Il pagamento dei dazi come avviene? Devi pagare al corriere alla consegna o al momento del pagamento dell'orologio sul sito?

    Grazie

    Dipende da dove compri
    se lo store è uno di quelli grandi e organizzati, in genere aggiunge l'iva al prezzo e lo sdoganamento (a meno di evidenti incongruenze) va "liscio"

    se invece il prezzo è solo quello dell'orologio, il processo di sdoganamento diventa più complicato
    quasi sicuramente dovrai pagare:
    l'IVA 22%
    i dazi 10 o 15 €
    gli oneri di pagamento (il contrassegno) se la consegna è fatta con corriere

    diciamo che con le nuove regole, i prezzi sono più alti, anche comprando a oriente, ma si hanno meno "brutte sorprese" alla consegna
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Joined
    25/8/2021

    Status
    Offline
    Grazie mille, pensavo di acquistare direttamente dal sito Timefactors:
    https://www.timefactors.com/collections/sm...36mm-black-dial

    Certo che con tutte queste spese accessorie passa un po’ la voglia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,309
    Location
    Salerno
    Joined
    4/9/2020

    Status
    Offline
    Ciao io a dire il vero preferivo quella in nero, comunque pagati solo dazi senza iva. O li direttamente al corriere o tramite procedura on line.
    CITAZIONE (theantares @ 25/8/2021, 10:00) 
    Ciao, molto bello, vedo che ora la scritta EVEREST è bianca e non più solo verniciata (soluzione che non mi piaceva).
    Il pagamento dei dazi come avviene? Devi pagare al corriere alla consegna o al momento del pagamento dell'orologio sul sito?

    Grazie


    Ciao in che senso si hanno meno brutte sorprese?
    Pagato solo i dazi senza iv
    CITAZIONE (Psk.It @ 25/8/2021, 10:09) 
    Dipende da dove compri
    se lo store è uno di quelli grandi e organizzati, in genere aggiunge l'iva al prezzo e lo sdoganamento (a meno di evidenti incongruenze) va "liscio"

    se invece il prezzo è solo quello dell'orologio, il processo di sdoganamento diventa più complicato
    quasi sicuramente dovrai pagare:
    l'IVA 22%
    i dazi 10 o 15 €
    gli oneri di pagamento (il contrassegno) se la consegna è fatta con corriere

    diciamo che con le nuove regole, i prezzi sono più alti, anche comprando a oriente, ma si hanno meno "brutte sorprese" alla consegna
     
    Top
    .
  5. Psk.It
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francem90 @ 25/8/2021, 10:20) 
    Ciao in che senso si hanno meno brutte sorprese?
    Pagato solo i dazi senza iva

    Ah, tu hai comunque dovuto pagare i dazi?
    Credevo riuscissero a risolvere tutto "d'ufficio"

    Fin'ora, mi è arrivato qualche pacchetto (di poco valore), ma senza dazi
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,000
    Location
    Verona
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Offline
    Vedo ora il thread, mi congratulo anch'io, orologio che mi ispira moltissimo, e che pochi minuti fa sono riuscito ad "accattarmi" sul sito di Eddie ;), al secondo tentativo.
    Ora aspettiamo che arrivi...
    Mi ispira il fatto che monti il Miyota 9039 senza lo "scatto fantasma" della data (che invece è presente sul San Martin, per esempio, ma anche sui WMT).
    E poi vedremo se tenterò anche l'acquisto della versione "gilt" (con minuteria dorata).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,027
    Location
    Ravenna
    Joined
    28/8/2021

    Status
    Offline
    Bello, complimenti. Ma sfere dei secondi col contrappeso le avevano finite ? Peccato, per il resto è davvero carino.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,309
    Location
    Salerno
    Joined
    4/9/2020

    Status
    Offline
    Ti darà belle soddisfazioni, goditelo
    CITAZIONE (Giopad65 @ 30/1/2022, 15:20) 
    Vedo ora il thread, mi congratulo anch'io, orologio che mi ispira moltissimo, e che pochi minuti fa sono riuscito ad "accattarmi" sul sito di Eddie ;), al secondo tentativo.
    Ora aspettiamo che arrivi...
    Mi ispira il fatto che monti il Miyota 9039 senza lo "scatto fantasma" della data (che invece è presente sul San Martin, per esempio, ma anche sui WMT).
    E poi vedremo se tenterò anche l'acquisto della versione "gilt" (con minuteria dorata).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Milano
    Joined
    5/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francem90 @ 20/8/2021, 15:05) 
    Buonasera forum, oggi sono qui a presentarvi l’ultimo arrivo in collezione, desiderato per molti mesi, ma complice l’irriperibilità ed il click-day al quale ci ha abituato Timefactors l’ho dovuto davvero sudare e devo dire di essere stato fortunato a riuscirlo ad acquistare dal loro sito.
    Cercavo un orologio con diametro contenuto in stile field ben rifinito e questo Smiths è davvero stupefacente se si considera la cifra al quale viene proposto sul loro sito.
    È inutile negarlo richiama in tutto e per tutto i primi explorer della Rolex (tra mi miei preferiti), ma vi garantisco che la qualità percepita è davvero altissima.
    Transizioni da lucido e satinato, quadrante 3, 6, 9 lavorato davvero bene, acciaio 316l che ha una lucentezza davvero ottima, finali pieni, perfettamente centrati con alcun tipo di gioco, clasp solida finalmente migliorata, perni a vite, davvero tutto eccezionale.
    Movimento Miyota 9039, robusto solido affidabilissimo….. si scherza ovviamente, in genere questi calibri entry level vengono fuori dalla produzione già con questi aggettivi, in realtà non sono nulla di eccezionale ne sono ben conscio.
    Ad ogni modo l’orologio mi piace veramente molto al polso, pur non avendolo potuto ovviamente provare, ho rischiato un pelo, ma complice le misure c’ho davvero azzeccato, stracontento, attendo le vostre opinioni in merito, un saluto 👋🏻0BA4CD11-173C-441E-B363-A99A14E9CA7155ea91bb-833d-43ea-af7c-25b8daf5054bd1d9283f-130c-4643-b026-071c3e94970f4956661c-f217-4a16-a86b-315d945a244d7fde8c8b-8fd1-4f59-ab3d-ef42858c47a5013d5e82-5817-4602-88f4-c4d2dbc5af2bee255751-79b1-4710-8c6a-57ff695ffc6c1c26d378-9699-4b48-9b2a-1cddae5890f84e183640-08bc-4191-b427-485c8c24b3a5d7db509f-0c31-4842-a391-6a566d9ac971E1125243-4D72-41EB-9F27-9A6A4304FB52


    ciao a tutti vorrei prenderne uno anche io e ho visto sul sito che non sempre e disponibile anzi, potreste darmi qualche consiglio essendo un neofita su come prenderlo o se lo posso prendere su altri siti affidabili??
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Torino / Eporedia
    Joined
    20/7/2014

    Status
    Offline
    Registrati alla newsletter, circa ogni 2 settimane Eddie apre lo shop alle ore 14 locali.
    E poi accendi ceri a qualsiasi divinità tu conosca, i pochi pezzi vanno via in secondi, letteralmente.
    Se no cerca un usato, se lo trovi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Milano
    Joined
    5/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zapafree @ 21/2/2023, 16:57) 
    Registrati alla newsletter, circa ogni 2 settimane Eddie apre lo shop alle ore 14 locali.
    E poi accendi ceri a qualsiasi divinità tu conosca, i pochi pezzi vanno via in secondi, letteralmente.
    Se no cerca un usato, se lo trovi

    ok grazie mille mi do da fare
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,086
    Joined
    8/1/2024

    Status
    Online
    Scusate non vorrei necropostare, ma sono nabbo in campo di acquisti di questo genere.
    Io vorrei il black, bracciale jubilee, che attualmente è sold out e la prossima apertura dello store è prevista domenica: ma alla riapertura torneranno disponibili anche le refenze sold out che voi sappiate?
    O lì bisogna attendere ancora?
    Per intanto ho creato account e ho sottoscritto la newsletter...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,253
    Location
    Torino
    Joined
    19/7/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Zagor-te-nay @ 12/2/2024, 21:26) 
    Scusate non vorrei necropostare, ma sono nabbo in campo di acquisti di questo genere.
    Io vorrei il black, bracciale jubilee, che attualmente è sold out e la prossima apertura dello store è prevista domenica: ma alla riapertura torneranno disponibili anche le refenze sold out che voi sappiate?
    O lì bisogna attendere ancora?
    Per intanto ho creato account e ho sottoscritto la newsletter...

    Nella newsletter che ricevi, quando comunicano la data/ora di apertura, indicano per quali referenze.
     
    Top
    .
42 replies since 20/8/2021, 15:05   5854 views
  Share  
.