Apple scalza Rolex negli USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lunat @ 6/10/2021, 05:52) 
    Lo capiranno quando raggiungeranno la maturità e smetteranno di usare quei giocattoli per iniziare ad indossare orologi veri.

    Neanche il quarzo ha fermato l'orologeria meccanica e non sarà lo smartwatch a farlo

    Spero anche io che l'orologio tradizionale rimanga al polso delle generazioni future, ma francamente non ho tutta questa sicurezza che ciò avvenga. Una decina di anni fa c'era chi diceva che l'iPhone non sarebbe durato, ed eccoci qua...il mondo sta cambiando, molto dipenderà da come reagiranno i giovani. Se per i ragazzi diventerà imprescindibile avere uno smartwatch per essere accettati nel contesto sociale, la vedo dura per gli orologi meccanici. Dall'altra parte c'è da dire che molte delle funzioni social degli smartwatch sono ad oggi "coperte" dagli smartphone e questo potrebbe rallentare la diffusione di questi orpelli...insomma, per quanto mi riguarda "del domani non v'è certezza".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sisyphe @ 6/10/2021, 09:26) 
    Spero anche io che l'orologio tradizionale rimanga al polso delle generazioni future, ma francamente non ho tutta questa sicurezza che ciò avvenga.

    Non concordo minimamente, siamo nell'era delle auto elettriche, prova a farti un giro su i prezzi delle auto storiche... vedrai che profonda crisi (al rialzo) stanno vivendo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    La confidenza con la tecnologia non è necessariamente una caratteristica che fa prediligere un Apple watch ad un Rolex.
    Quanti millenials e generazioni a seguire compreranno scarpe classiche come Alden?
    Le preferenze cambiano, basti pensare alle auto che - in gran parte - non si acquisteranno più, ma si noleggeranno, si prenderanno con forme di condivisione... Chi lo avrebbe mai detto solo vent'anni fa?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,107
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabriverona @ 6/10/2021, 07:22) 
    Secondo me uno non esclude l’altro, e non credo che il giovane benestante debba per forza scegliere tra i due.

    La mia ex porta Apple Watch sulla destra è Rolex DJ41 sulla sinistra.
    Ha risolto così X)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PureBlue @ 6/10/2021, 09:37) 
    La mia ex porta Apple Watch sulla destra è Rolex DJ41 sulla sinistra.
    Ha risolto così X)

    Ho visto anch’io qualcuno con i due orologi ma sinceramente non ce la farei proprio
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Vichingo @ 6/10/2021, 09:20) 
    Quanti anni hai?

    Non c’entra niente l’età, dipende molto dal tipo di lavoro e dalle abitudini.
    Io sono un ingegnere informatico di 37 anni, ho quasi tutto il catalogo Apple ma non so che farmene di Watch.
    Mia moglie, stessa età, quanto di più lontano si possa immaginare dalla tecnologia e utilizza tutti i giorni Watch perché le trova comodissimo al lavoro.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    Ma come fate a dire che l'età non conta?

    Le generazioni, e con loro gli interessi, cambiano molto rapidamente, molto più che in passato.
    Pensate a quanti quattordicenni oggi ambiscono ad avere un motorino...

    Edited by Il Vichingo - 6/10/2021, 09:54
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (limited @ 6/10/2021, 09:28) 
    Non concordo minimamente, siamo nell'era delle auto elettriche, prova a farti un giro su i prezzi delle auto storiche... vedrai che profonda crisi (al rialzo) stanno vivendo

    Sinceramente non vedo il nesso. A parte che nell'era delle auto elettriche non ci siamo ancora (basta guardare la percentuale sulle vendite: 5% circa), ma in ogni caso se si parla di auto storiche il paragone può reggere al massimo con il mercato degli orologi vintage (e anche così mi sembra un paragone forzato)...qui stiamo parlando di vendite sul nuovo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spirale @ 6/10/2021, 09:47) 
    Non c’entra niente l’età, dipende molto dal tipo di lavoro e dalle abitudini.
    Io sono un ingegnere informatico di 37 anni, ho quasi tutto il catalogo Apple ma non so che farmene di Watch.
    Mia moglie, stessa età, quanto di più lontano si possa immaginare dalla tecnologia e utilizza tutti i giorni Watch perché le trova comodissimo al lavoro.

    non mi dire che ti pesa prendere il telefono in mano per vedere calendari ed eventualmente altro... qui non c'entra nulla il lavoro, altrimenti andiamo in ufficio in tuta e non con abito (dove lo richiede), così siamo più a nostro agio.

    La rarità delle situazioni, dove realmente è necessario un apple watch, non giustifica i numeri di vendite.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,152
    Location
    Monza
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TMaster @ 6/10/2021, 09:10) 
    Esatto, sono confronti senza senso.

    non si tratta di un paragone, si tratta di percezione della forza del marchio
    fino all'anno scorso gli adolescenti americani figli di papà in maggioranza pensavano a rolex come marchio di orologi, adesso invece in prima posizione, come marchio di orologi (non come azienda hi-tech) c'è apple
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (limited @ 6/10/2021, 09:54) 
    non mi dire che ti pesa prendere il telefono in mano per vedere calendari ed eventualmente altro... qui non c'entra nulla il lavoro, altrimenti andiamo in ufficio in tuta e non con abito (dove lo richiede), così siamo più a nostro agio.

    La rarità delle situazioni, dove realmente è necessario un apple watch, non giustifica i numeri di vendite.

    Mia moglie lavora a contatto con pubblico, non le pesa prendere in mano il telefono, non può proprio farlo per questione di immagine, con Watch tiene sotto controllo le notifiche in modo più discreto e tollerato.

    Tra l’altro a me capita di vedere smartwatch e Smartband al polso di “anziani” piuttosto che di “giovani”, i “giovani” generalmente hanno il polso nudo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,155
    Location
    MO/MI
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (limited @ 6/10/2021, 09:54) 
    non mi dire che ti pesa prendere il telefono in mano per vedere calendari ed eventualmente altro... qui non c'entra nulla il lavoro, altrimenti andiamo in ufficio in tuta e non con abito (dove lo richiede), così siamo più a nostro agio.

    La rarità delle situazioni, dove realmente è necessario un apple watch, non giustifica i numeri di vendite.

    Il "problema" (se così si vuole vedere) è proprio quello, se fino ad adesso le situazione in cui si rende davvero necessario un Apple Watch sono ancora poche ed i numeri di vendita altissimi, cosa succederà quando progredirà tecnologicamente e con nuove features/sensori e diventerà, dal punto di vista della comodità e della salute, (quasi) fondamentale?

    Poi che ci sia una grossa componente modaiola/di accettazione sociale per certe persone è indubbio, ma (e parlo da non possessore) è utile e conveniente usarlo specialmente adesso che si ricercano nuove cose che rendano la vita più comoda possibile (vuoi per pigrizia o necessità nel caso di anziani).

    Per non parlare della scarsità di persone giovani interessate a possedere un orologio (meccanico), e ti posso fare decine e decine di esempi, di conoscenti/amici che conosco dai 15 ai 25 anni, che non indosserebbero mai un orologio meccanico, neanche se potessero usare gli orologi della collezione di famiglia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    I Rolex li indosserebbero tutti e non per la praticità ma per lo status symbol che rappresenta
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,155
    Location
    MO/MI
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (limited @ 6/10/2021, 10:18) 
    I Rolex li indosserebbero tutti e non per la praticità ma per lo status symbol che rappresenta

    Perdonami eh ma se li indossassero tutti, Rolex arriverebbe a non rappresentare più uno status symbol....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,107
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 6/10/2021, 09:38) 
    Ho visto anch’io qualcuno con i due orologi ma sinceramente non ce la farei proprio

    Il Rolex se l'é sudato (diciamo che all'acquisto ci ho pensato io e poi pian piano mi ha rimborsato) perciò non se lo toglie manco morta.
    Apple watch lo guarda sempre per messaggi, telefonate etc per lavoro.
    L'attuale farà l'abbinata Rolex+Polar (perché vuole sapere calorie, passi giornalieri etc)
    Ormai è una cosa sdoganata credo, l'importante è che non siano 2 orologi simili (tipo 2 automatici sportivi che allora farebbe ridere)
     
    Top
    .
227 replies since 5/10/2021, 17:19   8114 views
  Share  
.