Nuovo arrivo: Seiko Land SPB155J1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,998
    Location
    Verona
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Offline
    La prima volta che l'ho visto era nella vetrina di un concessionario della mia città. Sonnecchiava accanto al "fratello" blu, e subito mi aveva colpito per il quadrante particolare, le misure "umane" (ormai faccio fatica a portare orologio sopra i 40 mm, figuriamoci poi se sono dress- o toolwatch...), le proporzioni, e una certa affinità con il mio SARB033, che è l'orologio che in assoluto indosso di più.
    Sono tornato a spiarlo un altro paio di volte, ho iniziato a guardare video sul Tubo, ho provato a dimenticarmene, ma... niente da fare, il Land riappariva nella mia mente ogni volta che cercavo di scacciarlo! :)
    E così, dopo lunghe elucubrazioni (ma come? vuoi un ennesimo orologio nella raccolta? davvero?), complice una allettante offerta da noto rivenditore che ovviamente non posso citare qui, ho cliccato sul fatidico bottone "acquista", e ieri ho ricevuto l'atteso pacco.
    L'orologio è noto, non mi dilungo sulle caratteristiche: dal mio punto di vista le misure sono perfette, le proporzioni anche, la cassa ricorda molto quella del SARB033, ma senza quella leggera modanatura laterale che non mi hai convinto del tutto, il dial è ipnotico (dopo l'Hamilton Khaki Navy Scuba, è il secondo quadrante "granulare" e sfumato che ho).
    E allora lo indosso subito? No, eh eh, ho deciso che (almeno per il momento) il bracciale in dotazione, ancorché bello, robusto e ben fatto, lascia il posto ad un cinturino in cocco con deployante, ovviamente marrone nello spirito degli Alpinist, che lo rende ancora un pochino più "tinteggiante"! :)

    Ed eccolo finalmente al polso!

    IMG_20211112_081729
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2021, 08:27   179 views
  Share  
.