Novità: Patek Philippe Nautilus 5711 Tiffany

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (desertimer @ 23/12/2021, 13:08) 
    Io continuo a sostenere che non sia brutto, il collezionismo lo apprezzerà moltissimo.

    In fondo si stanno apprezzando obrobri come i Daytona Beach o, se vogliamo, dial orribili come i PN che poi sono diventati Graal.

    Non sono particolarmente attratto dagli Sportivi Patek, lo dico da "Abbastanza" soddisfatto possessore di 5711 o Aquanaut, ma sono decisamente convinto che siano ben fatti, superiori agli sportivi di latta di Rolex (quelli in oro sono altra storia).

    Questo lo trovo particolare e vista la serie abbastanza limitata capisco che abbia generato follia nell'asta.

    Non mi aspettavo una cifra simile ma nemmeno un flop.

    cioè non sei particolarmente attratto dagli sportivi Patek, ma poi ne hai comprati due di cui sei "abbastanza" soddisfatto? ahaha

    fico :)

    riguardo al resto sono daccordo, Daytona beach che nessuno voleva.. ed anche concordo che i 5 cifre rolex sono davvero dei pezzi di latta, soprattutto il bracciale con la chiusura in lamierino...
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,019
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 23/12/2021, 13:12) 
    cioè non sei particolarmente attratto dagli sportivi Patek, ma poi ne hai comprati due di cui sei "abbastanza" soddisfatto? ahaha

    fico :)

    riguardo al resto sono daccordo, Daytona beach che nessuno voleva.. ed anche concordo che i 5 cifre rolex sono davvero dei pezzi di latta, soprattutto il bracciale con la chiusura in lamierino...

    E sopratutto un pensiero va agli sfortunati possessori del Nautilus 3700 che ha anch'esso la clasp in lamierino.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,113
    Location
    Roma
    Joined
    1/12/2008

    Status
    Offline
    Io lo trovo molto bello, magari potessi averlo ma purtroppo è per 170 miliardari .
    Complimenti ad entrambe le società che hanno creato questo orologio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,576
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 6/12/2021, 13:46)
    Ripulito e riaperto.

    Le linee guida che agevolo qui https://orologi.forumfree.it/?t=78538182

    chiariscono il divieto che vige in questa sezione relativamente alla discussione di prezzi, liste, sovralistino e qualsiasi altra accezione di mercato; qui si discutono, nel bene o nel male a seconda del proprio gusto, dettagli estatici, caratteristiche meccaniche, stile e qualsiasi altra cosa vogliate ma che non sia mercato.
    Chiaro che ogni commento va fatto entro i limiti del linguaggio colloquiale ed adatto alla sezione principale di Orologi&Passioni, ricordando che le Case ci leggono
    Per chi ha buona memoria, stavolta non si ripeterà quello che è successo col 5711 verde (cento ripuliture e centouno richiami…) dunque siete pregati da subito di restare nei limiti del trattabile.

    Grazie della collaborazione

    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 6/12/2021, 15:16)
    Nel frattempo ho già ripulito una seconda volta.
    Una ancora e il discorso lo chiudiamo qua, con provvedimento per chi causa la chiusura

    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 6/12/2021, 23:31)
    Seconda ed ultima ripulitura, dalla prossima cominciano i warning.

    Il topic discute di uno dei top brand in assoluto più importanti, e di un suo orologio che nel bene o nel male può piacere o non piacere ma merita di essere discusso.
    Qualsiasi post che d’ora in poi disturba la discussione verrà fatto oggetto di provvedimento. E comunque non porterà alla chiusura.
    Le linee guida le avete, fate voi e buona continuazione 👍🏻

    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 8/12/2021, 09:23)
    Ripulita e riaperta, nonostante gli inviti qualcuno non ha ritenuto opportuno mantenere la discussione nei binari

    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 11/12/2021, 15:34)
    Ho chiesto tre volte di evitare discorsi di un determinato tipo. Inascoltato.

    Ora basta

    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 11/12/2021, 19:59)
    👍🏻👍🏻👍🏻

    Per la discussione dell’aspetto economico e di mercato, ed ovviamente per l’argomento asta il link di Giallo al topic in sezione Stime e Tendenze di mercato 😉👍🏻

    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 13/12/2021, 00:41)
    Ove servisse…

    https://orologi.forumfree.it/?t=78850149

    questo è il link della discussione in Stime e Mercato, dove molti di voi potrebbero andare a dire la loro senza farlo qui, nonostante le mille preghiere che vi ho fatto chiedendovi di evitarlo…

    Vabbè…

    ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,270
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (desertimer @ 23/12/2021, 13:08) 
    Io continuo a sostenere che non sia brutto, il collezionismo lo apprezzerà moltissimo.

    In fondo si stanno apprezzando obrobri come i Daytona Beach o, se vogliamo, dial orribili come i PN che poi sono diventati Graal.

    Non sono particolarmente attratto dagli Sportivi Patek, lo dico da "Abbastanza" soddisfatto possessore di 5711 o Aquanaut, ma sono decisamente convinto che siano ben fatti, superiori agli sportivi di latta di Rolex (quelli in oro sono altra storia).

    Questo lo trovo particolare e vista la serie abbastanza limitata capisco che abbia generato follia nell'asta.

    Non mi aspettavo una cifra simile ma nemmeno un flop.

    non capisco cosa c'entri Rolex (con i suoi orologi "di latta") con il 3D...che poi: se all'Aquanaut togli la scritta Patek Philippe non è che "ci rimanga attaccato molto"...p.s. "obbrobri" con due "bi"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,303
    Location
    Bergamo
    Joined
    14/6/2019

    Status
    Offline
    Ti piace? No
    Lo compreresti? Si
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,305
    Location
    Riccione
    Joined
    11/12/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 23/12/2021, 13:12) 
    cioè non sei particolarmente attratto dagli sportivi Patek, ma poi ne hai comprati due di cui sei "abbastanza" soddisfatto? ahaha

    fico :)

    Si, ammetto di avere comprato il Nautilus ma poi un po’ mi ha stancato, l’Aquanaut l’ho preso solo perché me lo avevano offerto a listino. Pensavo ad una speculazione, ma poi non riesco a vendere nulla….
     
    Top
    .
  8. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (desertimer @ 23/12/2021, 16:04) 
    Si, ammetto di avere comprato il Nautilus ma poi un po’ mi ha stancato, l’Aquanaut l’ho preso solo perché me lo avevano offerto a listino. Pensavo ad una speculazione, ma poi non riesco a vendere nulla….

    Non so che rispondere 😅

    😆
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Location
    Cremona
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Offline
    Ieri lebron james si è presentato allo stadio con al polso proprio il 5711 tiffany
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,337
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 22/12/2021, 11:04) 
    Caro Mauro....

    In realtà forse Philippe Stern sta a Patek Philippe come Ranieri III è stato per il Principato di Monaco....

    E' in quel momento, in quegli anni e grazie soltanto a quelle persone che per entrambi i casi è stata trovata la via giusta per non morire. ;)

    e dove lo lasci Henry Stern?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    615
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (desertimer @ 23/12/2021, 16:04) 
    Si, ammetto di avere comprato il Nautilus ma poi un po’ mi ha stancato, l’Aquanaut l’ho preso solo perché me lo avevano offerto a listino. Pensavo ad una speculazione, ma poi non riesco a vendere nulla….

    Idem :XD:
    Acquistato il Nautilus con sconto poi mi hanno venduto un Aquanaut e a distanza di 1 anno ho acquistato un altro aquanaut da resseller a 1k in meno del listino...
    ma erano altri tempi...e alla fine non riesco a vendere nulla.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,507
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tubesta @ 5/1/2022, 14:46) 
    Idem :XD:
    Acquistato il Nautilus con sconto poi mi hanno venduto un Aquanaut e a distanza di 1 anno ho acquistato un altro aquanaut da resseller a 1k in meno del listino...
    ma erano altri tempi...e alla fine non riesco a vendere nulla.

    :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,576
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Si chiude qua
     
    Top
    .
297 replies since 6/12/2021, 13:10   22188 views
  Share  
.