Novità: Patek Philippe Nautilus 5711 Tiffany

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,882
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2018

    Status
    Anonymous
    QUOTE (MrAccutron @ 12/6/2021, 03:45 PM) 
    A me non sembra proprio. Gli Stern tengono molto alla loro indipendenza.

    ma infatti a parole siamo tutti bravi... che stern faccia dell'indipendenza un cavallo di battaglia è vero...

    ma che possa sembrare, quasi, il preludio di altro non è così fantascientifico eh... poi, come detto nel mio post, potrebbe sembrare, non è detto che sarà così... anche perchè se sapessi predire il futuro, al momento, sarei in altre faccende affaccendato :EM14: :EM14: :EM14:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,574
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco889 @ 6/12/2021, 15:46) 
    Mamma che

    Ecco, stante la massima libertà di giudizio e di espressione ove l’orologio in questione non piaccia, cerchiamo termini il meno espliciti possibile.
    Ricordo ancora che le Case ci leggono e voi scrivete su un Forum a cui poi possono chiedere conto.

    Grazie della comprensione
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,544
    Location
    Vicenza
    Joined
    10/12/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (5P33DM45T3R @ 6/12/2021, 14:59) 
    Dico solo che con buona probabilità Genta si sta rivoltando nella tomba per questo obbrobrio...

    Poi quella scritta LVMH.... vogliamo parlarne?!? Cosa c’entra con Patek. Siamo di fronte ad una delle poche case di orologeria “indipendente” e con quella scritta mi sembra proprio inginocchiarsi al loro cospetto.

    Non so ma penso che di questo passo non finirà bene.

    Concordo in toto, praticamente una "marchetta" a LVMH, di cui PP non ha certo bisogno, salvo che non siano in atto manovre particolari tra i due
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    13/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lolago @ 6/12/2021, 16:15) 
    Concordo in toto, praticamente una "marchetta" a LVMH, di cui PP non ha certo bisogno, salvo che non siano in atto manovre particolari tra i due

    Quello che penso anche io!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Joined
    13/1/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrAccutron @ 6/12/2021, 15:45) 
    A me non sembra proprio. Gli Stern tengono molto alla loro indipendenza.

    Philippe sicuramente, ma Thierry??

    Ricordo, anni fa, di un intervista nel quale diceva che i figli al momento non erano interessati all’orologeria e non voleva costringerli ad esserlo e non voleva neppure imporgli di continuare la tradizionale attività di famiglia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    Ne peggio ne meglio di altri 5711 e, come ben già detto, fra qualche mese sarà ambitissimo :P

    Poi, da uomo della strada, a mio strettissimo e fallibilissimo avviso una fra AP e PP potrebbe essere - relativamente presto - compartecipata o venduta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,055
    Location
    Lecco
    Joined
    31/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carneade88 @ 6/12/2021, 14:43) 
    Premesso che a me non piace, non capisco però le eccessive critiche sul colore. Si parla per altri orologi celesti impropriamente di Tiffany; in questo caso la colorazione è più che giustificata dall'omaggio e dalla scritta sul quadrante.

    Concordo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,820
    Location
    Mantova
    Joined
    12/3/2019

    Status
    Anonymous
    Per me non è brutto, poi è una edizione limitata. Vedremo nel 2022 le vere novità
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,007
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    Devo dire che leggo sempre molto divertito questi post dove tutti fanno a gara a trovare gli aggettivi più inqualificabili per descrivere l'oggetto che nel migliore dei casi diventa "inguardabile" solo per un quadrante che in altre occasioni è bellissimo.
    Perchè tanto accanimento? Non è sufficiente dire "non mi piace"? Non capisco...
    Il quadrante è perfettamente "adeguato" all'abbinamento con Tiffany.
    Poi preferirlo al classico blu diventa dura anzi se proprio devo dirla tutta è l'ultimo colore nella scala di quelli realizzati sul Nautilus che comprerei.
    Una cosa è sicuramente mal riuscita e su questo non temo proprio smentite: le scritte sul fondello! Sono veramente inutili e disturbano ampiamente la vista sul movimento. Vuoi scrivere 2 date? Fallo sul quadrante e stop!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Milano
    Joined
    10/8/2011

    Status
    Offline
    Operazione di marketing puro; non aggiunge nulla a Patek, mentre al più crea speculazione in tempo reale.
    Quest’anno stanno scoppiando le collaborazioni tra case (es. Gucci/Balenciaga), questa ne è un’altra…
    Aspettiamo il 6711…
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mvnap @ 6/12/2021, 17:13) 
    Operazione di marketing puro; non aggiunge nulla a Patek, mentre al più crea speculazione in tempo reale.
    Quest’anno stanno scoppiando le collaborazioni tra case (es. Gucci/Balenciaga), questa ne è un’altra…
    Aspettiamo il 6711…

    Baci Perugina Dolce & Gabbana
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mvnap @ 6/12/2021, 17:13) 
    Operazione di marketing puro; non aggiunge nulla a Patek, mentre al più crea speculazione in tempo reale.
    Quest’anno stanno scoppiando le collaborazioni tra case (es. Gucci/Balenciaga), questa ne è un’altra…
    Aspettiamo il 6711…

    Si ma non è che ogni orologio commercializzato debba per forza dare del valore storico o tecnico aggiunto alla maison..
    Mamma che pesantezza, vivete un po' più sereni..
    Alle volte si può commercializzare un orologio semplicemente perchè è bello, farà collezionismo e farà fatturare, senza per forza doversi interrogare sul senso della vita o sulle leghe del calibro..

    Non ce l'ho con mvnap che giustamente esprime il suo parere, ma caspita mi pare che ci voglia anche un pò di leggerezza nel commentare quello che alla fine è un quadrante..

    Quando Rolex fa una nuova referenza e stringe 1mm le anse c'è mezzo forum che fa camp-out fuori dal concessionario la mattina dopo per capire come entrare in lista della nuova meraviglia del millennio..
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,877
    Location
    Torino
    Joined
    14/11/2012

    Status
    Anonymous
    170 esemplari sicuramente destinati a Clienti di un certo tipo.. perché no allora a questo colore dial?!?

    Chi l’avrà, potrà abbinarlo al vestiario e alternarlo al 5711 che già vanterà in collezione sia con dial bianco, che blu, che verde..

    Questi pezzi non sono per il mercato, compreso ed accettato questo, ogni variante originale io la trovo simpatica!!!
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,019
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Povero Gerald Genta, Patek avrebbe dovuto fargli un monumento invece produce un Nautilus color Puffo, capisco che i gusti siano opinabili ma il Nautilus era un icona di stile ed elegante sportività.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,007
    Location
    Toscana
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TMaster @ 6/12/2021, 17:22) 
    Si ma non è che ogni orologio commercializzato debba per forza dare del valore storico o tecnico aggiunto alla maison..
    Mamma che pesantezza, vivete un po' più sereni..
    Alle volte si può commercializzare un orologio semplicemente perchè è bello, farà collezionismo e farà fatturare, senza per forza doversi interrogare sul senso della vita o sulle leghe del calibro..

    Non ce l'ho con mvnap che giustamente esprime il suo parere, ma caspita mi pare che ci voglia anche un pò di leggerezza nel commentare quello che alla fine è un quadrante..

    Quando Rolex fa una nuova referenza e stringe 1mm le anse c'è mezzo forum che fa camp-out fuori dal concessionario la mattina dopo per capire come entrare in lista della nuova meraviglia del millennio..

    Beh....che aggiungere? Niente. La penso proprio come te.
     
    Top
    .
297 replies since 6/12/2021, 13:10   22188 views
  Share  
.