Novità: Patek Philippe Nautilus 5711 Tiffany

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Per me è una meraviglia!!!
    Insolito , scanzonato. Iconico… per me assolutamente si
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,053
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Offline
    Io lo trovo interessante. L'unica cosa che proprio non mi piace sono le scritte nere sul fondello che fanno un po' seiko 5
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    La Spezia
    Joined
    18/11/2014

    Status
    Offline
    Non sarebbe la mia prima scelta come nautilus ma se avessi il portafoglio per potermelo permettere lo comprerei volentieri come "feticcio".

    È una colorazione che trovo molto piacevole e divertente, non versatile come i classici bianco/nero/blu ma che mi suscita non poco fascino.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,012
    Location
    Torino
    Joined
    15/9/2010

    Status
    Offline
    nella linea del "non voglio essere identificato solo con nautilus"....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    908
    Location
    Genova
    Joined
    2/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TMaster @ 6/12/2021, 17:22) 
    Si ma non è che ogni orologio commercializzato debba per forza dare del valore storico o tecnico aggiunto alla maison..
    Mamma che pesantezza, vivete un po' più sereni..
    Alle volte si può commercializzare un orologio semplicemente perchè è bello, farà collezionismo e farà fatturare, senza per forza doversi interrogare sul senso della vita o sulle leghe del calibro..

    Non ce l'ho con mvnap che giustamente esprime il suo parere, ma caspita mi pare che ci voglia anche un pò di leggerezza nel commentare quello che alla fine è un quadrante..

    Quando Rolex fa una nuova referenza e stringe 1mm le anse c'è mezzo forum che fa camp-out fuori dal concessionario la mattina dopo per capire come entrare in lista della nuova meraviglia del millennio..

    Straquoto e ti voto 110 con lode!!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,260
    Location
    Bergamo
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucamustang @ 6/12/2021, 18:01) 
    Straquoto e ti voto 110 con lode!!!!!!

    Esatto !
    Sarebbe come criticare il Moon e Omega perchè hanno fatto 27.000 edizioni e manca quella di nonna papera (che a qualcuno, peraltro, potrebbe pure piacere !). Il Moon resta il Moon, poi non piace lo Snoopy ? Gli Schumacher ? I Tokyo ? E vabbè , prendetevi il superclassico !!
    Qui si parla del colore del quadrante...perchè già gli indici differenti cominciano ad essere una critica "di troppo" (IMHO)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,929
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Mi piace, mi piace il Nautilus e il colore Tiffany, per portarlo ci vuole il giusto contesto e un po' di personalità.

    Probabilmente chi se lo potrà permettere avrà modo di frequentare l'ambiente giusto per un orologio così, in quanto alla personalità quella è un altro paio di maniche.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,741
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Sicuramente piu' bello del quadrante bianco ....parlo del mio gusto personale ....almeno c'e' una nota di colore!!! -_-
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,560
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    Concordo con chi parla di leggerezza, soprattutto per un pezzo praticamente inesistente per il mondo .

    Patek Philippe sta facendo il proprio lavoro di Marketing, e direi che lo fa a meraviglia .

    I tempi di Clapton che indossava i crono perpetuali su sui giri di chitarra non sono più così interessanti, probabilmente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    644
    Location
    Gallarate
    Joined
    23/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (5P33DM45T3R @ 6/12/2021, 16:20) 
    Quello che penso anche io!

    La cosa triste è che all’ archetipo cino arabo russo la scritta lvmh fa spendere ancora più volentieri…

    A volte penso a quando da ragazzino ho incominciato ad appassionarmi di orologi. Oggi forse penserei ad altro, questa hype culture è ributtante.

    Ps spero le case leggano vivamente questo thread.

    Edited by AntoMeRolexPassion - 6/12/2021, 18:53
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,982
    Location
    Milano
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    A me piace da matti, e se fossi un cliente di quel tipo lo acquisterei istantaneamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,405
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    Da Patek non me lo sarei mai aspettato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,309
    Location
    Salerno
    Joined
    4/9/2020

    Status
    Offline
    Se patek philippe si mettesse a commercializzare mattoni in verde Tiffany con tanto di scritta, venderebbe pure quelli, con tanto di illustri estimatori.
    D'accordo con l'iconicità dei Tiffany dial, ma su uno sportivo come il Nauilus a me fa un pò ridere l'accoppiamento, poi contenti voi...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,574
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TMaster @ 6/12/2021, 17:22) 
    Si ma non è che ogni orologio commercializzato debba per forza dare del valore storico o tecnico aggiunto alla maison..
    Mamma che pesantezza, vivete un po' più sereni..
    Alle volte si può commercializzare un orologio semplicemente perchè è bello, farà collezionismo e farà fatturare, senza per forza doversi interrogare sul senso della vita o sulle leghe del calibro..

    Concordo.
    E poi nello specifico, piaccia o meno, un orologio del genere apporta un grande valore storico alla Maison.
    Tiffany&Co. non è esattamente l’ultima arrivata… nel suo campo a modo suo ha fatto la storia, idem per Patek in orologeria.
    Quando due giganti del genere fanno qualcosa quel qualcosa è destinato a far parlare di sè per anni.
    Poi, gusto mio, è anche molto bello.
    Io credo ci sia un forte preconcetto verso Stern e in qualche maniera una certa rabbia sotterranea verso una Casa che semplicemente si è adeguata a logiche che non è stata lei ad imporre, e qui mi fermo perché oltre non si può…

    CITAZIONE (TMaster @ 6/12/2021, 17:22) 
    Quando Rolex fa una nuova referenza e stringe 1mm le anse c'è mezzo forum che fa camp-out fuori dal concessionario la mattina dopo

    Vai oltre, Rolex ha fatto un Tiffany che non è un Tiffany se non nel richiamo al colore, per carità orologio bellissimo ma molto lontano dall’essenza di questo Patek…
    Che sul fondello ci sia un richiamo a Lvmh non mi sembra così osceno…
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 6/12/2021, 18:48) 
    Vai oltre, Rolex ha fatto un Tiffany che non è un Tiffany se non nel richiamo al colore, per carità orologio bellissimo ma molto lontano dall’essenza di questo Patek…
    Che sul fondello ci sia un richiamo a Lvmh non mi sembra così osceno…

    Concordo pienamente in tutto
     
    Top
    .
297 replies since 6/12/2021, 13:10   22188 views
  Share  
.