Pagani design

Commento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    423
    Location
    Domodossola
    Joined
    11/10/2012

    Status
    Offline
    Probabilmente, sarà perché ho passato i cinquanta da un po' e ricordo bene quale fosse la qualità media di orologi che allora costavano ben più di questi pagani, ribadisco che il rapporto qualità prezzo è inarrivabile. Di orologi che più o meno clonano il sub ve ne sono da decenni un numero considerevole, pure di Marche blasonate, e spesso la qualità era inferiore. Sarà per l'evoluzione delle macchine utensili, sarà per la delocalizzazione. E comunque credo che in orologi sotto i 500 euro vi sia ben poco ormai realizzato in toto in Europa.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    603
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 24/12/2021, 09:19) 
    La qualità non mente mai, qualsiasi cifra si paga ha un giudice inappellabile.

    Il tempo.

    Per il mio PD che non ho volutamente inserito in collezione per non abbassarne il valore (😉) mi sono serviti 5 minuti per capirne il valore.

    Che si chiami Pagani o in altro modo, ritenere certe cineserie degne di appassionati di orologi a me non riesce.

    Rispetto assolutamente il parere di tutti ma io non credo si possa giudicare un orologio prescindendo da come venga assemblato e da chi lo fa.

    Sapere che certi accrocchi escono proprio dalle linee produttive di chi produce ed alimenta il fake nella moderna e virtuosa Cina e conoscere il livello di passione che dovrebbe guidare i nostri giudizi, mi fa a volte chiedere se sia giusto anche il solo parlarne.

    Mio opinabile ma sincero pensiero.

    Caro, solo per dirti una cosa. Per lavoro ho contatti con la meravigliosa Cina, e ti posso garantire che qualche orologio che magari tu hai al polso viene assemblato sulle linee di aziende cinesi altamente tecnologiche che assembleano e/o producono orologi. Tanti rinomati marchi offrono a listino orologi al costo di 300/400 euro , orologi che vengono assemblati in queste industrie cinesi. Se ti fai commissionare un lavoro perfetto, pagherai per un lavoro perfetto, e ti danno un orologio perfetto sottoposto ad una produzione accurata. Se vuoi farti assemblare orologi con zaffiro e swiss part, loro te lo fanno, a condizione di paghare per il lavoro fatto. Se vuoi un economy, te lo fanno lo stesso, si saltano passaggi “costosi” e pagherai per quello che ti ritrovi. Premesso ciò, i falsi per lo più non partono dalla Cina . Chi vuole fare un falso prende pezzi lì in Asia e li assembla in proprio. Così funziona, ed è per questo che puoi trovarti anche Falsi con meccanismi japan, zaffiro ed acciaio di alta qualità. Alla stessa PD, se vai sul sito, gli puoi commissionare dei lavori. Ti vanno a creare un orologio in base alle tue necessità (anche con Swiss part) , col tuo logo, purché paghi per quello che vuoi. PD è un prodotto non male per quel che si paga, e ti posso garantire che ne ho un paio con meccanismo Seiko , che vanno alla perfezione e qualitativamente non discutibili, se non magari per una maglia assemblata male .

    Edited by 11 O'Clock Tick Tock - 5/3/2023, 18:07
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,169
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 24/12/2021, 09:41) 
    Caro, solo per dirti una cosa. Per lavoro ho contatti con la meravigliosa Cina, e ti posso garantire che qualche orologio che magari tu hai al polso vengono assemblati sulle linee di aziende cinesi altamente tecnologiche che assembleano e/o producono orologi. Tanti rinomati marchi offrono a listino orologi al costo di 300/400 euro , orologi che vengono assemblati in queste industrie cinesi. Se ti fai commissionare un lavoro perfetto, pagherei per un lavoro perfetto, e ti danno un orologio perfetto sottoposto ad una produzione accurata. Se vuoi farti assemblare orologi con zaffiro e swiss part, loro te lo fanno, a condizione di paghare per il lavoro fatto. Se puoi un economy, te lo fanno lo stesso, si saltano passaggi “costosi” e pagherai per quello che ti ritrovi. Premesso ciò, i falsi per lo più non partono dalla Cina . Chi vuole fare un falso prende pezzi lì in Asia e li assembla in proprio. Così funziona, ed è per questo che puoi trovarti anche Falsi con meccanismi japan, zaffiro ed acciaio di alta qualità. La stessa PD, se vai sul sito, ti può commissionare dei lavori. Ti vanno a creare un orologio in base alle tue necessita (anche con Swiss part) , purché paghi per quello che vuoi. PD è un prodotto non male per quel che si paga, e ti posso garantire che ne ho un paio con meccanismo Seiko , che vanno alla perfezione e quali tacitamente non discutibili, se non magari per una maglia assembrata male .

    Lavoro da 30 anni coi cinesi e i PD escono da dove escono milioni di pezzi che clonano quelli delle grandi Maison.

    La differenza tra i tuoi e i “cloni” è solo il logo sul quadrante.

    Contento tu….
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    603
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 24/12/2021, 09:46) 
    Lavoro da 30 anni coi cinesi e i PD escono da dove escono milioni di pezzi che clonano quelli delle grandi Maison.

    La differenza tra i tuoi e i “cloni” è solo il logo sul quadrante.

    Contento tu….

    È quello che ti ho detto anche io. I pezzi vengono dall’Oriente, i “falsi” vengono fatti in loco. Allo stesso modo costosi diver Homage simil coronato che trovi a 400 euro di marchi storici li producono in oriente. Non è questione di essere contenti o meno, è la realtà dei fatti. iPhone Samsung Telefunken e tanti altri arrivano da lì, ci mettono il brand ma la ditta che li produce è sempre la stessa che magari produce anche telefonini economici o TV con brand sconosciuto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,169
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 24/12/2021, 09:50) 
    È quello che ti ho detto anche io. I pezzi vengono dall’Oriente, i “falsi” vengono fatti in loco. Allo stesso modo costosi diver Homage simil coronato che trovi a 400 euro di marchi storici li producono in oriente. Non è questione di essere contenti o meno, è la realtà dei fatti. iPhone Samsung Telefunken e tanti altri arrivano da lì, ci mettono il brand ma la ditta che lo produce è sempre la stessa che magari produce anche telefonini economici o TV dal brand sconosciuto.

    Sui brand dell’elettronica di cui mi occupo potremmo aprire un Topic di 1000 pagine e le aziende cinesi spesso sono delocalizzate ed hanno controller coreani (Samsung) americani (Apple con Foxcon) ed occidentali.

    Non mischiamo le cose sennó si fa cattiva informazione.

    Una cosa sono i terzisti puliti, controllati e onesti una cosa le aziende che operano nei settori che alimentano il falso.

    Ti potrei citare almeno 10 aziende ombra finanziate dai cartelli che prosperano nel grande mercato delle repliche e sono le stesse che si danno una veste di legalità mettendo un logo Pagani o Bersigar per nascondere il marcio che generano e che è il male del mercato dell’orologeria.

    Io non trovo nulla di cui discutere su Pagani Design quando ho la certezza che se acquisto Seiko, Citizen o Orient i miei orologi sono tutto meno che degli inutili ed altrettanto fintissimi Homage….
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    603
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 24/12/2021, 10:02) 
    Sui brand dell’elettronica di cui mi occupo potremmo aprire un Topic di 1000 pagine e le aziende cinesi spesso sono delocalizzate ed hanno controller coreani (Samsung) americani (Apple con Foxcon) ed occidentali.

    Non mischiamo le cose sennó si fa cattiva informazione.

    Una cosa sono i terzisti puliti, controllati e onesti una cosa le aziende che operano nei settori che alimentano il falso.

    ZZF - Noob - ARF e te ne potrei citare altre 10 sono aziende ombra finanziate dai cartelli che prosperano nel grande mercato delle repliche e sono le stesse che si danno una veste di legalità mettendo un logo Pagani o Bersigar per nascondere il marcio che generano e che è il male del mercato dell’orologeria.

    Io non trovo nulla di cui discutere su Pagani Design quando ho la certezza che se acquisto Seiko, Citizen o Orient i miei orologi sono tutto meno che degli inutili ed altrettanto fintissimi Homage….

    Ripeto che lavoro con i cinesi, so bene quello che dico, ed il discorso dei controller c’entra ben poco. Sono comunque aziende che ti fanno uscire il cellulare “cinese” economico, che mi faccio fare col mio logo e che magari nella mia officina nel garage sotto casa “manovro e modifico “ e lo faccio uscire come Samsung.
    Ritornando al PD, non confondere chi produce o assembla per attività e chi alimenta il falso. Sul falso c’è tutto un “sotterraneo” che sicuramente si appoggia a chi produce casse vetri zaffiri e cinturini e meccanismi, ma che non ha nulla a che vedere con PD. Se poi il discorso è che l’homage Spudorato non piace, allora in questo caso si tratta di una “sensazione “ soggettiva che va rispettata come va rispettato il parere di chi ama gli homage.
     
    Top
    .
  7. max83tv
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tralasciando il discorso homage.
    Prendete in mano un Pagani Design e un San Martin.

    È come paragonare la crema alla nocciola da discount (PD) alla Nutella (SM).

    Se affermate il contrario, non avete mai avuto a che fare con orologi di alta gamma.
    A San Martin manca solo l'originalità (anche se stanno producendo qualcosa con design proprio), la qualità (alta) c'è.
    Pagani Desing invece di qualità ha solo i Miyota o i Seiko che incassa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    603
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max83tv @ 24/12/2021, 10:15) 
    Tralasciando il discorso homage.
    Prendete in mano un Pagani Design e un San Martin.

    È come paragonare la crema alla nocciola da discount (PD) alla Nutella (SM)

    Caro Max, certamente e non lo nego. Ma i costi sono quel che sono e pertanto paghi per quello che vuoi. Però ripeto che sottovalutare tanto i PD è errato. Di qualità c’è anche zaffiro e ceramica . Peccherà di assemblaggio, ma tanto male non sono (stiamo sotto i 100 euro ).
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,169
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 24/12/2021, 10:11) 
    Ripeto che lavoro con i cinesi, so bene quello che dico, ed il discorso dei controller c’entra ben poco. Sono comunque aziende che ti fanno uscire il cellulare “cinese” economico, che mi faccio fare col mio logo e che magari nella mia officina nel garage sotto casa “manovro e modifico “ e lo faccio uscire come Samsung.
    Ritornando al PD, non confondere chi produce o assembla per attività e chi alimenta il falso. Sul falso c’è tutto un “sotterraneo” che sicuramente si appoggia a chi produce casse vetri zaffiri e cinturini e meccanismi, ma che non ha nulla a che vedere con PD. Se poi il discorso è che l’homage Spudorato non piace, allora in questo caso si tratta di una “sensazione “ soggettiva che va rispettata come va rispettato il parere di chi ama gli homage.

    Lavoriamo entrambi coi cinesi ma sull’elettronica hai idee decisamente confuse.

    Chi mette un logo lo fa su produzioni OEM cheap e basiche ma oneste che non copiano Apple o Samsung.

    Comunque nessun problema non è una disputa ideologica solo un confronto in cui tu giustamente difendi i tuoi acquisti PD ed io il mio pensiero a riguardo.

    Divergenze civili , quindi Buon Natale!!!
     
    Top
    .
  10. max83tv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 24/12/2021, 10:18) 
    Caro Max, certamente e non lo nego. Ma i costi sono quel che sono e pertanto paghi per quello che vuoi. Però ripeto che sottovalutare tanto i PD è errato.

    Perfetto, quello che invece voleva far passare l'amico opener è che Pagani Design non sfigura con i suoi Rolex "originali".

    I miei dubbi nascevano da lì ;)

    Auguri di Buone Feste a tutti!
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Guarda io lo ho da 2 anni e lo uso come muletto .non perde un colpo e lo uso in mare ,per 100euro non si può chiedere di più. Meglio questi ,che I tarocchi da spiaggia. Almeno con questi non fai la figura del scemo rispetto ai falsi
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    603
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max83tv @ 24/12/2021, 10:22) 
    Perfetto, quello che invece voleva far passare l'amico opener è che Pagani Design non sfigura con i suoi Rolex "originali".

    I miei dubbi nascevano da lì ;)

    Auguri di Buone Feste a tutti!

    Assolutamente errato anche per me. Rolex è Rolex, non si discute minimamente (magari è discutibile solo il costo per me sproporzionatamente alto).
    Gli Homage sono tutta altra storia, rievocano grandi orologi, ma sono pur sempre degli Homage imparagonabili.
    Su questo siamo indiscutibilmente d’accordo, così come ci sono degli Homage svizzeri da 400/600 euro che certamente sono tutt’ altro livello rispetto ai PD, ma anche qui è discutibile il costo “elevato”.
    😉
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    603
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 24/12/2021, 10:22) 
    Lavoriamo entrambi coi cinesi ma sull’elettronica hai idee decisamente confuse.

    Chi mette un logo lo fa su produzioni OEM cheap e basiche ma oneste che non copiano Apple o Samsung.

    Comunque nessun problema non è una disputa ideologica solo un confronto in cui tu giustamente difendi i tuoi acquisti PD ed io il mio pensiero a riguardo.

    Divergenze civili , quindi Buon Natale!!!

    Carissimo, buon natale anche a te 😉
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    603
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max83tv @ 24/12/2021, 10:22) 
    Perfetto, quello che invece voleva far passare l'amico opener è che Pagani Design non sfigura con i suoi Rolex "originali".

    I miei dubbi nascevano da lì ;)

    Auguri di Buone Feste a tutti!

    Buon natale anche a te 😉
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Joined
    26/12/2020

    Status
    Offline
    Io ho recentmente acquistato due OceanX e devo ammettere che pur essendo cinesi, hanno un livello di qualità veramente alto e costano anche molto di più però.
     
    Top
    .
65 replies since 14/12/2021, 12:12   4331 views
  Share  
.