Pagani design

Commento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    423
    Location
    Domodossola
    Joined
    11/10/2012

    Status
    Offline
    Torno sul topic perché proprio poco fa ho provato con una banalissima e di certo 'basica' app cronocomparatore il pagani sub del mio ultra ottantenne genitore... Regalatogli un anno fa perché lo indossasse in garage e giardino al fine di preservare orologi migliori, più volte mi aveva sottolineato la precisione, in effetti con test in varie posizioni, oscilla sempre tra 0 e +2. Inoltre esternamente è del tutto integro, dopo un uso con poco riguardo. Cosa si può volere di più? Ribadisco ora più che mai il rapporto qualità prezzo eccezionale. Lo scorso anno ne presi alcuni a poche decine di euro. Ma proprio poche.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uomonero @ 3/1/2022, 15:57) 
    Torno sul topic perché proprio poco fa ho provato con una banalissima e di certo 'basica' app cronocomparatore il pagani sub del mio ultra ottantenne genitore... Regalatogli un anno fa perché lo indossasse in garage e giardino al fine di preservare orologi migliori, più volte mi aveva sottolineato la precisione, in effetti con test in varie posizioni, oscilla sempre tra 0 e +2. Inoltre esternamente è del tutto integro, dopo un uso con poco riguardo. Cosa si può volere di più? Ribadisco ora più che mai il rapporto qualità prezzo eccezionale. Lo scorso anno ne presi alcuni a poche decine di euro. Ma proprio poche.

    Rimango sempre stupito dalla mia sfortuna: se tralascio l'Omega PO600 (costante a +1sec/gg in ogni condizione) gli altri Eta/Sellita/Unitas/Seiko variano da pochi secondi a +20 sec/gg (... a volte ben oltre) pur essendo in molti casi regolati di fino dal mio orologiaio.
    Li indosso h24 e non c'è un giorno che ottenga scarti identici (salvo rari casi), caldo-freddo-movimento cambiano sempre le condizioni e i fattori esterni...
    Provare i valori al crono è una cosa, averlo al polso tutt'altra.
    Per carità, certi valori li ottengo solamente in presenza di movimenti certificati (a volte neanche con quelli), però tieni presente che li indosso sempre h24, senza compensare con le posizioni notturne.
    Proprio oggi il mio nuovo diver (6 settimane al polso) con Sellita SW200-1 mi ha fatto +14.7sec/gg rispetto a ieri...

    Magari è solo sfortuna mia, non me ne volere :EM14:
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    423
    Location
    Domodossola
    Joined
    11/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lukeraffa @ 3/1/2022, 17:17) 
    Rimango sempre stupito dalla mia sfortuna: se tralascio l'Omega PO600 (costante a +1sec/gg in ogni condizione) gli altri Eta/Sellita/Unitas/Seiko variano da pochi secondi a +20 sec/gg (... a volte ben oltre) pur essendo in molti casi regolati di fino dal mio orologiaio.
    Li indosso h24 e non c'è un giorno che ottenga scarti identici (salvo rari casi), caldo-freddo-movimento cambiano sempre le condizioni e i fattori esterni...
    Provare i valori al crono è una cosa, averlo al polso tutt'altra.
    Per carità, certi valori li ottengo solamente in presenza di movimenti certificati (a volte neanche con quelli), però tieni presente che li indosso sempre h24, senza compensare con le posizioni notturne.
    Proprio oggi il mio nuovo diver (6 settimane al polso) con Sellita SW200-1 mi ha fatto +14.7sec/gg rispetto a ieri...

    Magari è solo sfortuna mia, non me ne volere :EM14:

    Che ti devo dire... Pensa che al polso in questi giorni ho un Invicta Pro Diver, con il solito Nh35, e pure questo è assai preciso, più della media degli svariati Seiko che possiedo e ho posseduto. Ho posseduto pure svariati Orient, e pure quelli erano mediamente più precisi dei Seiko. Con gli Eta ricordo che un Glycine Combat 3815 era assai preciso. Altri Eta meno. So bene che un'app gratuita non possa far testo più di tanto per misurare la precisione di un orologio, ma tant'è... La buona precisione degli Nh35 montati su questi homage è generalmente nota, e concorre ad elevare il rapporto qualità prezzo, irraggiungibile per altre Marche. Il senso del mio discorso era questo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,790
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    PD 1701, per 121 eurini ricevuto direttamente a casa in meno di 15 giorni

    20220125_101700

    20220125_101808
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,067
    Location
    Napoli
    Joined
    6/12/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ezio60 @ 25/1/2022, 10:26) 
    PD 1701, per 121 eurini ricevuto direttamente a casa in meno di 15 giorni

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2743998/20220125_101700.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2743998/20220125_101808.jpg)

    Bello, complimenti perché si vede che è ben fatto e se piace il modello a cui si ispira il prezzo è fin troppo buono.
     
    Top
    .
  6. -KØKY-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho avuto e l'ho regalato...non mi ha mai entusiasmato
     
    Top
    .
65 replies since 14/12/2021, 12:12   4331 views
  Share  
.