Cartier Tank : consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,635
    Location
    Torino
    Joined
    27/9/2010

    Status
    Offline
    Io ho optato per il solo XL, modello precedente a questo che cambia nella lavorazione centrale del quadrante, non presente sul Solo e per la forma del gioiello nella corona di carica meno prominente che io preferisco. Preso qui sul forum, lo considero uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto. È un orologio leggero ma di grande impatto visivo. La data secondo me potevano anche non metterla tanto è piccola e di non facile consultazione. Le lancette azzurrate aumentano la sensazione di eleganza. Io valuterei molto bene le proporzioni perché non rinuncerei al movimento meccanico.

    254AD910-16A2-4174-AC26-C0EA872EA5DE qui il mio. Su polso 18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    531
    Location
    Brescia
    Joined
    20/10/2021

    Status
    Offline
    Molto bello il tank, ce l’ho nella wish list da parecchio… io opterei per il modello XL con movimento automatico
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    322
    Location
    Lucca
    Joined
    3/12/2008

    Status
    Offline
    Questo è il mio, modello "grande", quindi la misura sotto l'XL, su polso 16,5.
    Se si cerca l'eleganza secondo me le proporzioni sono queste, oltre no.
    Certo dispiace per il movimento, ma se si cerca sia l'eleganza che il meccanico allora bisogna cambiare oggetto del tutto (o avere un polso importante!).

    polso_001
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    749
    Location
    Teramo/Roma
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zefir073 @ 3/1/2022, 11:31) 
    Questo è il mio, modello "grande", quindi la misura sotto l'XL, su polso 16,5.
    Se si cerca l'eleganza secondo me le proporzioni sono queste, oltre no.
    Certo dispiace per il movimento, ma se si cerca sia l'eleganza che il meccanico allora bisogna cambiare oggetto del tutto (o avere un polso importante!).

    polso_001

    Stesso polso tuo, le misure perfette sono queste per me... Se solo non fosse quarzo :(

    All'opener consiglierei di valutare anche il Santos...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,820
    Location
    Mantova
    Joined
    12/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zefir073 @ 1/1/2022, 10:29) 
    Buongiorno e Buon Anno Mario, io per queste feste ho deciso farmi un regalo come il tuo.
    Mi mancava un orologio classico, elegante, sobrio e ho provato proprio il Tank Must, per cui ti dico la mia, se ti puo essere utile.
    Ebbene, premesso che ho un polso ancora più piccolo del tuo (sui 17 cm), penso che il Must XL, vista la topologia e la destinazione d'uso, vada bene solo su polsi importanti, altrimenti si perde l'effetto eleganza secondo me.
    Di bello l'XL ha la lavorazione centrale del quadrante, mentre mi piace di meno la data.
    La misura inferiore, perfetta per me e secondo me anche a te starebbe meglio, ha il quadrante "liscio" ed è solo quarzo, certamente un minus, ma io se devo indossare un orologio, preferisco privilegiare l'estetica se non posso avere tutto.
    Considera anche che su questo Cartier, secondo me il quarzo non è cmq una bestemmia e poi non ha la lancetta dei secondi, quindi nemmeno ci fai caso!!
    Per ultimo ti dico che l'ho preso da concessionario con estrema soddisfazione visto lo sconto (non molto, ma apprezzabile) e gentile cadeaux Cartier per la signora e ti aggiungo che la garanzia è 8 anni per tutti, basta registrarsi sul sito.
    Buon Anno e buon acquisto!

    Scusate, chiedo per un mio amico che lo vorrebbe: sconto sul 10% circa? Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Milano
    Joined
    4/9/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (Mario dn @ 31/12/2021, 19:44) 
    Salve a tutti ,
    prima di tutto auguri di buon anno .
    Sto valutando l’acquisto di un orologio di forma e la mia attenzione è caduta sul Cartier Tank con cinturino . Su di lui per la spesa , 3700 a listino , cifra non troppo alta per uno sfizio . Ne acquisteremmo due , io ed un amico . Oggi a Cartier di Firenze ho fatto la prova al polso di un XL , avevano solo quello . Considerando un polso di 16,5/17 sarebbe meglio un XL o altra misura ? Ho anche chiesto per un possibile sconto e mi ha quasi riso in faccia . Non conosco Cartier come maison per cui chiedo : stessa politica di Rolex con zero sconto ora ? Cosa ne pensate del Tank ? Grazie a tutti .

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10964262/...4F6209EF6D.jpeg)Foto al polso

    La foto parla da sola, XL sembra perfetto 😉👌🏻
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    159
    Location
    Napoli
    Joined
    30/3/2019

    Status
    Offline
    proprio bello
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,027
    Location
    Ravenna
    Joined
    28/8/2021

    Status
    Offline
    Valuta anche il basculante, sempre piaciuto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    Acquistato tunk must xl un paio di settimane fa e sono piacevolmente felice della scelta.
    Premesso che ho un polso minuscolo (15cm) e che tollero poco gli orologi con diametro oltre 38/39 mm ma questo proprio perché rettangolare mi sta bene lo stesso a mio avviso.
    Forse è più l'idea comune che il rettangolare debba essere piccolo ma nei fatti questo xl è 31x41, cioè meno del datejust 36 se si considerano anche le anse che arrivano a 45, infatti indossati insieme non cambia gran che (e parlo di un DJ 36 e non 41 che ho venduto dalla disperazione per la grandezza). poi se uno vuole il rettangolare piccolo perché lo stile richiede quello allora ok, ma in se non è per nulla grande (per dire il Santos medio è già più grande del tank xl essendo 35x45 e al polso si nota, Santos grande per me è improponibile).
    Inoltre è una dimensione leggermente più sportiveggiante e con il bracciale lo si può tranquillamente indossare anche con abiti corti (ecco il bracciale in effetti è un po largo, quello si).

    In ogni caso preso da concessionario con quasi 20% di sconto ma anche lui mi ha confermato che la situazione dell'orologeria sta cambiando, su quello in pronta consegna c'era lo sconto ma in futuro sarà sempre più complicato ottenerli, così l'ho preso subito prenotando anche il cinturino intercambiabile
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Milano
    Joined
    23/11/2020

    Status
    Offline
    ma perdonatemi, la misura 41 mm dell'XL è da ansa ad ansa o anse escluse?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilBelli @ 7/5/2022, 19:18) 
    ma perdonatemi, la misura 41 mm dell'XL è da ansa ad ansa o anse escluse?

    anse comprese, in ogni caso sono anse cortissime.

    quindi molto meno di vari segnatempo rotondi anche piccoli (da ansa ad ansa ha un ingombro simile al DJ da 36mm), però se uno ritiene che i rettangolari debbano essere molto piccoli allora è un altro discorso, ma in se 31x41 sul mio polso da 15 ci sta tranquillamente (e non sopporto nemmeno quelli da 40 rotondi).

    Di contro il bracciale da 22 è largo, quello deve piacere perchè avvolge molto, avrei onestamente preferito 20 però ammetto che così è più sportivo e si può tranquillamente mettere anche con una maglietta in estate
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Milano
    Joined
    23/11/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (inge83 @ 7/5/2022, 19:44) 
    anse comprese, in ogni caso sono anse cortissime.

    quindi molto meno di vari segnatempo rotondi anche piccoli (da ansa ad ansa ha un ingombro simile al DJ da 36mm), però se uno ritiene che i rettangolari debbano essere molto piccoli allora è un altro discorso, ma in se 31x41 sul mio polso da 15 ci sta tranquillamente (e non sopporto nemmeno quelli da 40 rotondi).

    Di contro il bracciale da 22 è largo, quello deve piacere perchè avvolge molto, avrei onestamente preferito 20 però ammetto che così è più sportivo e si può tranquillamente mettere anche con una maglietta in estate

    grazie mille :I: , informazione utilissima, ho il tuo stesso polso ed un DJ 36....questo Tank mi piace davvero molto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,409
    Location
    PROV LODI
    Joined
    28/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilBelli @ 7/5/2022, 19:52) 
    grazie mille :I: , informazione utilissima, ho il tuo stesso polso ed un DJ 36....questo Tank mi piace davvero molto

    Sarà una mia percezione ma gli altri tank mi sembrano microscopici pur non sopportando gli orologi grandi, per dire il DJ 41 l'ho dato via per la disperazione perché troppo grosso.

    Però ripeto, il bracciale acciaio è largo, unica pecca. A me da un po' più fastidio quello rispetto alla cassa che è perfetta.

    Però so che per i puristi gli orologi di forma devono essere piccoli, ma a me gli altri mi sembravano veramente minimi. Forse non sono abituato con questo genere
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,163
    Location
    Aquae Statiellae
    Joined
    12/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kmu @ 2/1/2022, 11:58) 
    Io ho optato per il solo XL, modello precedente a questo che cambia nella lavorazione centrale del quadrante, non presente sul Solo e per la forma del gioiello nella corona di carica meno prominente che io preferisco. Preso qui sul forum, lo considero uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto. È un orologio leggero ma di grande impatto visivo. La data secondo me potevano anche non metterla tanto è piccola e di non facile consultazione. Le lancette azzurrate aumentano la sensazione di eleganza. Io valuterei molto bene le proporzioni perché non rinuncerei al movimento meccanico.

    254AD910-16A2-4174-AC26-C0EA872EA5DE qui il mio. Su polso 18

    Ciao scusa la domanda, sono indeciso tra il tuo è il modello nuovo. La chiusura del tuo è con la deplo? Grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    621
    Location
    Roma
    Joined
    17/1/2020

    Status
    Offline
    Boutique sconto pari a 0, concessionario sconto del 5% più o meno, avendo preso cinturino e chiusura anche!

    DA3DE606-B912-45AD-9BD5-806DE18246F0AD0DCEAD-5069-4737-B453-0D44E8279429126D0F6A-E9F7-4347-803D-BD9FD41C1757
     
    Top
    .
34 replies since 31/12/2021, 19:42   5674 views
  Share  
.