GMT Acciao ed oro dopo 365 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,587
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    A me l’orologio dell’opener sembra tutt’altro che maltrattato. Ha fatto foto decisamente semplici con luce diretta e questo evidenzia ogni hairline ma non è che è pieno dì botte o altro. Qualsiasi orologio che uso con continuità dopo qualche anno ha più o meno gli stessi difetti. E generalmente faccio attenzione e lo tolgo se devo fare qualcosa dì “manuale” dove so che colpi e righe sono in agguato. Quando lo ripongo uso uno svuota tasche in pelle apposito, evito dì metterlo in tasca con chiavi e monete..

    Ora un conto è non passare il tempo a grattarlo sui muri o usarlo per schiacciare le noci, ma usandolo normalmente, in particolare sul bracciale qualche riga esce. Sarei ridicolo a fare sempre attenzione a dove tocca il mio polso, anzi sarebbe stressante.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,027
    Location
    Ravenna
    Joined
    28/8/2021

    Status
    Offline
    Immodestamente mi considero un collezionista di "orologi", non di una tipologia di orologi o di un brand specifico. Al tempo stesso sono uno di quelli che gode quando trova un orologio di 50 o 100 anni fa immacolato. Semplicemente tengo in collezione i pezzi che voglio conservare senza utilizzarli a 'mo di reliquia e ne ho altri 3/4 che mi godo a rotazione tutto l'anno senza patemi come l'opener. 3/4 orologi di buona qualità a rotazione, con un minimo di manutenzione, durano una intera vita e anche oltre. Gli altri 50/100/200 possono stare nella vetrinetta museo....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,388
    Location
    Brescia
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Online
    Oddio che poi sono normalissime hairlines da utilizzo quotidiano.

    Giusta l'osservazione fatta prima, non tutti ci godiamo le nostre passioni alla stessa maniera, chi deve indossare e vivere a pieno i propri orologi per esserne appagato, chi li guarda in cassetta tra le bustine di silicio una volta al mese, chi li ritiene investimenti, chi passione...

    Insomma il mondo è bello perchè è vario!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,628
    Location
    Verona
    Joined
    21/7/2019

    Status
    Offline
    Direi che la cassa è perfetta o quasi, la maglia centrale del bracciale oyster bella segnata in quanto lucida e di oro rosa. Ma va bene così, succede anche con la maglia lucida del daytona anche se su inox si vede forse meno.

    Bravo, anche per me per uso quotidiano solo Rolex e Panerai.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,613
    Location
    Udine - FVG
    Joined
    29/1/2019

    Status
    Offline
    Fai bene ad usarlo e non abbandonarlo in gattabuia!!@!!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,003
    Location
    Palermo
    Joined
    14/3/2013

    Status
    Anonymous
    Ognuno utilizza i propri beni come meglio crede, ma questo orologio davvero non è stato utilizzato con un minimo di riguardo, io sinceramente non riuscirei a farlo ridurre in quelle condizioni nemmeno se mi impegnassi tanto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,353
    Location
    Verbania
    Joined
    5/2/2017

    Status
    Anonymous
    Alla grande! Un bravissimo all'opener.

    CITAZIONE (anbotta @ 1/1/2022, 22:11) 
    Finalmente un orologio trattato come merita, un orologio vissuto, un orologio goduto

    Finalmente!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 1/1/2022, 22:21) 
    A questo punto perchè non andare in giro con le scarpe bucate per dimostrare che le usiamo?.Perché non andare in giro con una macchina piena di ammaccature per dimostrare che la usiamo quotidianamente?.
    Partendo dal presupposto che ognuno usa i propri beni come meglio crede,queste immagini sono quanto di più lontano dal mio modo di vivere la passione per gli orologi.
    A rotazione uso tutti gli orologi, ma questo non vuol dire che li usi per fare traslochi,lavori in casa, o magari come martelli per appendere i quadri.
    Detto ciò, se tu sei felice così,immagino che lo saremo tutti per te. ;)

    👏👏👏
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    415
    Location
    Mantova
    Joined
    3/8/2019

    Status
    Online
    Questo GMT è praticamente perfetto, tolti i segni dell'oro lucido enfatizzati dalle foto, il resto presenta segni minimi di utilizzo che giustamente ci devono essere. A volte basta una zip, un contatto minimo con spigoli od altri oggetti, un tavolo, un polsino di qualche giaccone con bottoni.... Secondo me è stato semplicemente usato sempre, mi sembra anche con una certa cura. Io sono sempre per un utilizzo degli oggetti trattandoli con molta cura ma senza diventare fanatici e con eccessiva ossessione altrimenti si diventa schiavi di un oggetto senza poterne godere appieno veramente. La macchina ha un piccolo graffio o segnetto? Cerco di conviverci. Ha un'ammaccatura evidente? Vado in carrozzeria. Lo stesso per ogni oggetto a cui tengo. Intanto mi godo gli oggetti che ho acquistato, tanto con gli anni l'interesse per gli stessi va diminuendo comunque, tanto sbattimento per niente.... almeno me li godo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,702
    Location
    BOLOGNA
    Joined
    20/7/2010

    Status
    Online
    Non lo ritengo “massacrato” come in molti lo hanno definito, piuttosto “vissuto”.
    Però è la dimostrazione di come un Rolex con maglie lucide centrali sia l’antitesi di un tool watch.
    Se si usa come un tool Watch, avrà vita (estetica) molto breve. Mia umile opinione. Complimenti all’opener per il bellissimo GMT.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,389
    Location
    Romagna
    Joined
    7/6/2020

    Status
    Anonymous
    Non credo sia il tuo caso...e lo dico solo per fare una battuta tipica della Romagna...però uno che ostenta tutti quei graffi per far vedere che è talmente sborone da maltrattate un orologio del genere...noi lo definiamo simpaticamente..."patacca"! :D
    Tuttavia, credo sia giusto vivere questa passione senza troppi eccessi, altrimenti rasenterebbe una forma di psicosi.
    Va bene godere i propri oggetti, perché di questo si tratta ma senza toccare i casi estremi.
    Personalmente, mi piace indossare orologi ma senza maltrattarli, così come mi piace avere l'auto pulita, soprattutto dentro, così come piace andarmene in giro con le scarpe sempre pulite.
    Se so che dovrò svolgere attività energiche, indossero' un orologio da poco.
    Non mi cavo il sonno per i graffietti, però non li amo e infatti non mi piacciono i bracciali con maglia lucida...preferisco un satinato o un Jubilee, a seconda dei casi.
    Tuttavia, quando il bene è proprio, giusto fare ciò che uno vuole perché, mi ripeto, stiamo parlando di oggetti.

    Edited by squich - 2/1/2022, 09:04
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,485
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    Ma stiamo vedendo le stesse foto?

    Mi sembra un orologio usato senza colpi botte e sgrattugiate da muro e da malsano uso.

    Come volete che diventi il bracciale (specie se lucido e in oro) o i lati esterni lucidati a specchio della cassa Rolex dopo 365 gg e forse 4000 ore di indosso?

    Su dai ragazzi mica lo ha tirato giù dalla torre!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,797
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    A me l’idea di un orologio indossato 365 su 365, 7 su 7, h24 piace per cui non posso che complimentarmi con la scelta di viverlo in questa maniera. Non penso che i segni riportati necessitino qualcosa di più che una buona lucidata o sbaglio? Tuttavia mi pare evidente che la maglia centrale dorata lucida sia un punto di debolezza. Mi chiedo, da inesperto e in procinto (forse) di ricevere un 124060, nell’esperianza dell’opener (o di altri utenti) quali siano le differenze con una maglia acciaio lucida.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,179
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Io credo che ognuno debba usare i propri segnatempo come crede, quotidianamente o a rotazione ma sopratutto rispettando e non criticando chi ha maggiore o minor cura nel farlo.

    I miei segnatempo sono tutti vissuti benissimo e con segni praticamente assenti….e li indosso a rotazione tutti.

    Leggere che è una sega mentale preservare un proprio orologio da piccoli o lievi segni del tempo è un poco come criticare chi, come me, maniacalmente indossa sempre le proprie scarpe in cuoio, perfettamente lucidate o chi invece preferisca indossarle senza troppi problemi anche un po’ segnate…

    Si tratta di stili di vita diversi ed uno non è peggiore o migliore di un altro.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,820
    Location
    Mantova
    Joined
    12/3/2019

    Status
    Anonymous
    Mi pare vissuto, usato e goduto. Non distrutto
     
    Top
    .
346 replies since 1/1/2022, 22:04   27605 views
  Share  
.