GMT Acciao ed oro dopo 365 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    590
    Location
    Versilia
    Joined
    18/1/2017

    Status
    Offline
    Quello posseduto dall’ opener è un orologio che ben si presta a subire micrograffi…
    C’è da dire che sposo in pieno la sua filosofia, ovvero di indossare l’ orologio del cuore ogni giorno ed in ogni momento.
    Sicuramente con un uso quotidiano ma più attento avrebbe avuto meno hairlines, ma forse sono proprio le condizioni dell’ oggetto che raccontano quanto quel segnatempo sia intrinseco alla vita del suo proprietario 👏🏻👏🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,630
    Location
    Milano
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 6/1/2022, 18:57) 
    Non capisco perché debba passare il messaggio che chi sta attento, anche molto, al proprio orologio sia uno speculatore o una persona che non può permettersi quanto ha al polso.
    Non è così.
    Per farvi un esempio: io pulisco maniacalmente ogni giorno persino il mio portatile che certo non rivenderò mai: lo faccio soltanto perché mi da fastidio vederlo sporco.
    Mi da fastidio un orologio graffiato: sto molto attento quando lo uso, quando li uso tutti, dal Rolex al Panerai, ma lo faccio perché è il mio modo di godermeli.

    Io dicevo che chi tiene un orologio NOS non può venire a far la paternale a chi usandolo normalmente e comunque anche stando attento, lo segna.
    Non parlavo di chi ci sta molto attento o normalmente attento (che sono la stragrande maggioranza di noi credo).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,794
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 6/1/2022, 18:57) 
    Non capisco perché debba passare il messaggio che chi sta attento, anche molto, al proprio orologio sia uno speculatore o una persona che non può permettersi quanto ha al polso.
    Non è così.
    Per farvi un esempio: io pulisco maniacalmente ogni giorno persino il mio portatile che certo non rivenderò mai: lo faccio soltanto perché mi da fastidio vederlo sporco.
    Mi da fastidio un orologio graffiato: sto molto attento quando lo uso, quando li uso tutti, dal Rolex al Panerai, ma lo faccio perché è il mio modo di godermeli.

    E sei uno speculatore,c’è poco da fare.
    Io stasera per non sentirmi speculatore ho preso un coltello e ho segnato il bracciale del mio orologio,così potrò dire di essere un vero appassionato che usa a dovere il suo pezzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,276
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 6/1/2022, 18:57) 
    Non capisco perché debba passare il messaggio che chi sta attento, anche molto, al proprio orologio sia uno speculatore o una persona che non può permettersi quanto ha al polso.
    Non è così.
    Per farvi un esempio: io pulisco maniacalmente ogni giorno persino il mio portatile che certo non rivenderò mai: lo faccio soltanto perché mi da fastidio vederlo sporco.
    Mi da fastidio un orologio graffiato: sto molto attento quando lo uso, quando li uso tutti, dal Rolex al Panerai, ma lo faccio perché è il mio modo di godermeli.

    Quoto tutto...ho diversi orologi, tutti utilizzati con cura per preservarli perché non amo avere orologi segnati...ma la stessa cosa la faccio con altri oggetti a cui tengo particolarmente...ad esempio ho una chitarra che tengo come una "reliquia" con cui suono facendo estrema attenzione, soprattutto quando sono fuori casa...
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,685
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 6/1/2022, 21:11) 
    E sei uno speculatore,c’è poco da fare.
    Io stasera per non sentirmi speculatore ho preso un coltello e ho segnato il bracciale del mio orologio,così potrò dire di essere un vero appassionato che usa a dovere il suo pezzo.

    Chiaramente uscita senza senso questa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,794
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 6/1/2022, 21:15) 
    Chiaramente uscita senza senso questa

    Quoto
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    220
    Location
    Bergamo
    Joined
    23/7/2021

    Status
    Offline
    Non c” è un giusto o sbagliato!! Stimo chi usa gli orologi tutti i gg in qualsiasi condizione, ma tutti sappiamo che quando prendiamo un secondo polso siamo meticolosi in ogni genere di difetto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,630
    Location
    Milano
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cassi_88 @ 6/1/2022, 21:17) 
    Non c” è un giusto o sbagliato!! Stimo chi usa gli orologi tutti i gg in qualsiasi condizione, ma tutti sappiamo che quando prendiamo un secondo polso siamo meticolosi in ogni genere di difetto.

    Be certo che nemmeno chi usa un orologio normalmente e ci tiene vorrebbe comprarsi uno scassone.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 6/1/2022, 21:11) 
    E sei uno speculatore,c’è poco da fare.
    Io stasera per non sentirmi speculatore ho preso un coltello e ho segnato il bracciale del mio orologio,così potrò dire di essere un vero appassionato che usa a dovere il suo pezzo.

    Non ti sentirai uno speculatore ma la tua uscita se non fosse volutamente ironica (diccelo tu) oltre ad essere triste ti dipinge come un invidioso.

    Io tratto i miei orologi come appena acquistati e non ne venderó mai nessuno quindi, sono tutto meno che uno speculatore.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,794
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freemax59 @ 6/1/2022, 21:37) 
    Non ti sentirai uno speculatore ma la tua uscita se non fosse volutamente ironica (diccelo tu) oltre ad essere triste ti dipinge come un invidioso.

    Io tratto i miei orologi come appena acquistati e non ne venderó mai nessuno quindi, sono tutto meno che uno speculatore.

    Decidilo tu come interpretarla.
    A me (e a chi ha un minimo d’intelligenza) pare ovvio che si tratti di un’uscita ironica,ma allo stesso tempo rivolta a chi dice che un orologio realmente goduto deve portare segni vistosi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 6/1/2022, 21:11) 
    E sei uno speculatore,c’è poco da fare.
    Io stasera per non sentirmi speculatore ho preso un coltello e ho segnato il bracciale del mio orologio,così potrò dire di essere un vero appassionato che usa a dovere il suo pezzo.

    🤣🤣
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    322
    Location
    Lucca
    Joined
    3/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agr.daniele @ 2/1/2022, 09:03) 
    Ma stiamo vedendo le stesse foto?

    Mi sembra un orologio usato senza colpi botte e sgrattugiate da muro e da malsano uso.

    Come volete che diventi il bracciale (specie se lucido e in oro) o i lati esterni lucidati a specchio della cassa Rolex dopo 365 gg e forse 4000 ore di indosso?

    Su dai ragazzi mica lo ha tirato giù dalla torre!!!!

    Mi hai tolto le parole di bocca!! L’orologio dell’opener sembra tutt’altro che maltrattato. Faccio un lavoro d'ufficio e per i "lavori" indosso sempre un Seiko con nato, ma ogni orologio che uso con continuità dopo qualche mese ha più o meno gli stessi segni, è inevitabile tra polsini, scrivania, tastiera ecc..

    .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Napoli
    Joined
    19/12/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zefir073 @ 6/1/2022, 23:58) 
    Mi hai tolto le parole di bocca!! L’orologio dell’opener sembra tutt’altro che maltrattato. Faccio un lavoro d'ufficio e per i "lavori" indosso sempre un Seiko con nato, ma ogni orologio che uso con continuità dopo qualche mese ha più o meno gli stessi segni, è inevitabile tra polsini, scrivania, tastiera ecc..

    Ma che poi a veder bene le foto, sembrano per lo più impronte
    .

    Ma che poi a veder bene le foto sembrano più impronte digitali che “graffi” :D
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M.e.v.f. @ 6/1/2022, 21:45) 
    Decidilo tu come interpretarla.
    A me (e a chi ha un minimo d’intelligenza) pare ovvio che si tratti di un’uscita ironica,ma allo stesso tempo rivolta a chi dice che un orologio realmente goduto deve portare segni vistosi.

    Visto come mi hai risposto fai parte come me di quelli privi del minimo sindacale di intelligenza.

    Quelli che sanno leggere la propria ironia ma meno quella degli altri.

    Ma non bisogna farsene una colpa.

    Del resto scherzo chiaramente anche io in modo provocatorio con la mia risposta (se non te ne fossi accorto).

    Sull’uso degli orologi io penso che chi indossa un orologio molto vissuto non se lo gode di più di chi lo indossa privo di segni vistosi.

    😉
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Roma
    Joined
    26/2/2014

    Status
    Offline
    Complimenti per l'ardimento quotidiano nel portare il tuo GMT... :)
     
    Top
    .
346 replies since 1/1/2022, 22:04   27605 views
  Share  
.