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.Secondo me, la scelta del nome, a livello di marketing fa tantissimo.
Ho visto il loro sito, nulla che io consideri particolarmente interessante o originale.
Puntano molto, come riconosciuto da molti forumisti, sulla qualità, ma a mio avviso, prima di tutto, dovrebbero "inventare", e mi riferisco a tutti i microbrand, linee nuove, qualcosa che li renda unici, caratteristici, originali e differenti dagli altri.
Solo in questo caso potrei considerare l'acquisto di un microbrand.
Poi tutte le storielle create ad arte, come il legame con l'architettura, le Dolomiti (🤣) o ancora, l'acciaio preso dalle turbine di un aereo da combattimento (orologi Calamai) o ancora, i colori che richiamano la terra della Sardegna (non ricordo il brand!) servono solo a creare una "storia interessante" per un brand che di storico non ha nulla.
Evidentemente, e il forum ne è una prova, sono cose che aiutano a vendere
Vero, aiutano a vendere tanto quanto le sponsorizzazioni dei brand più blasonati che, anche loro ormai, spesso si scopiazzano e quando fanno cose belle per lo più si rifanno al loro passato, di innovazione, almeno a livello di design, poca.
Però, é innegabile, ai grandi brand si perdona tutto, dai micro (che sono ancora tali forse certi investimenti non possono permetterseli) invece ci si aspetta innovazione.
Sarebbe bello se si potessero sottoporre nuovi modelli, privi di logo ed elementi di grande riconoscibilità, ad un gruppo di appassionati, sono certo che verrebbero fuori commenti diversi da quelli legati al contesto del brand.. -
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io li trovo gradevoli, e comunque mi piace il fatto che sia un micro brand italiano. Spero solo che riescano a trovare una loro identità senza copiare altri brand, la scritta 1956 a mio avviso ha un bel font, potrebbe essere utilizzato sul quadrante degli orologi per gli indici 3 6 9 12 l'importante è creare un loro stile riconoscibile. Mi viene in mente quel topic molto interessante nel quale il fondatore del brand TMF raccontava la realizzazione di quel sogno, speriamo che anche echo/neutra riesca a superare la diffidenza degli scettici ed a rilanciare il nostro Paese nel settore dell'orologeria
https://orologi.forumfree.it/?t=65584098. -
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Secondo me, la scelta del nome, a livello di marketing fa tantissimo.
Ho visto il loro sito, nulla che io consideri particolarmente interessante o originale.
Puntano molto, come riconosciuto da molti forumisti, sulla qualità, ma a mio avviso, prima di tutto, dovrebbero "inventare", e mi riferisco a tutti i microbrand, linee nuove, qualcosa che li renda unici, caratteristici, originali e differenti dagli altri.
Solo in questo caso potrei considerare l'acquisto di un microbrand.
Poi tutte le storielle create ad arte, come il legame con l'architettura, le Dolomiti (🤣) o ancora, l'acciaio preso dalle turbine di un aereo da combattimento (orologi Calamai) o ancora, i colori che richiamano la terra della Sardegna (non ricordo il brand!) servono solo a creare una "storia interessante" per un brand che di storico non ha nulla.
Evidentemente, e il forum ne è una prova, sono cose che aiutano a vendere
Non mi pare che i microbrand che citi abbiamo mai parlato di storicità, e comunque c’é anche chi propone stilemi nuovi senza rifarsi ad altri. Bisogna essere obiettivi e non confondere il marketing, di cui tutti, anche i Big, fanno largo uso e abuso, con la buona volontà nel proporre qualcosa. A mio avviso E/N il suo lavoro lo fa e lo fa bene. Infine, nessuno obbliga nessuno a considerare l’acquisto di un prodotto, direi anzi che nessuno te lo chiede, quindi scegli tranquillamente quello che ti piace.. -
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Che bello quel Cristallo! Che polso hai, per curiosita? Come ti trovi con peso di 188gr?
Sono tentato…. -
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Polso 19, lo trovo molto indossabile grazie al bracciale ben bilanciato (le varie maglie hanno spessori diversi). . -
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Anche a me piace il Cristallo, ma é troppo impegnativo per il mio polso, altrimenti lo avrei preso. . -
.Secondo me, la scelta del nome, a livello di marketing fa tantissimo.
Ho visto il loro sito, nulla che io consideri particolarmente interessante o originale.
Puntano molto, come riconosciuto da molti forumisti, sulla qualità, ma a mio avviso, prima di tutto, dovrebbero "inventare", e mi riferisco a tutti i microbrand, linee nuove, qualcosa che li renda unici, caratteristici, originali e differenti dagli altri.
Solo in questo caso potrei considerare l'acquisto di un microbrand.
Poi tutte le storielle create ad arte, come il legame con l'architettura, le Dolomiti (🤣) o ancora, l'acciaio preso dalle turbine di un aereo da combattimento (orologi Calamai) o ancora, i colori che richiamano la terra della Sardegna (non ricordo il brand!) servono solo a creare una "storia interessante" per un brand che di storico non ha nulla.
Evidentemente, e il forum ne è una prova, sono cose che aiutano a vendere
È anche evidente che quando argomenti una tua opinione lo sai fare; ci sono dei punti sui quali non posso non essere d’accordo.
Magari la prossima volta evita entrate a gamba tesa che tolgono solo valore alle tue, rispettabili come ogni altra, opinioni.
Detto questo non sono un estimatore dei Microbrand ma, non so perché, questi mi piacciono parecchio.
Un saluto. -
.Che bello quel Cristallo! Che polso hai, per curiosita? Come ti trovi con peso di 188gr?
Sono tentato…
Il peso c'é. Io Ho risolto brillantemente con un tropic. Ora quasi non lo sento al polso.. -
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Grazie… metti paio di foto per favore!
Con tropic, intendo. -
.Che bello quel Cristallo! Che polso hai, per curiosita? Come ti trovi con peso di 188gr?
Sono tentato…
Se vedi il nuovo con dial verde/nero..spettacolo!. -
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Complimenti!. -
.Grazie… metti paio di foto per favore!
Con tropic, intendo
Il cinturino é un pó difficile da montare perché i fori sulle anse sono molto vicini alla cassa. EN commercializza un cinturino in gomma con springbar curve piú facile da montare.. -
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Molto facile ironizzare sul nome di una micro che fatalmente sconta la mancanza di heritage, molto più difficile raccontare una storia creando una gamma completa di orologi che in qualche modo la raccontino, tutti legati dallo stesso family feeling. E farlo con qualità.
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