Echo/Neutra...qualche parere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f91w @ 16/9/2023, 20:07) 
    Secondo me, la scelta del nome, a livello di marketing fa tantissimo.
    Ho visto il loro sito, nulla che io consideri particolarmente interessante o originale.
    Puntano molto, come riconosciuto da molti forumisti, sulla qualità, ma a mio avviso, prima di tutto, dovrebbero "inventare", e mi riferisco a tutti i microbrand, linee nuove, qualcosa che li renda unici, caratteristici, originali e differenti dagli altri.
    Solo in questo caso potrei considerare l'acquisto di un microbrand.

    Poi tutte le storielle create ad arte, come il legame con l'architettura, le Dolomiti (🤣) o ancora, l'acciaio preso dalle turbine di un aereo da combattimento (orologi Calamai) o ancora, i colori che richiamano la terra della Sardegna (non ricordo il brand!) servono solo a creare una "storia interessante" per un brand che di storico non ha nulla.

    Evidentemente, e il forum ne è una prova, sono cose che aiutano a vendere

    Vero, aiutano a vendere tanto quanto le sponsorizzazioni dei brand più blasonati che, anche loro ormai, spesso si scopiazzano e quando fanno cose belle per lo più si rifanno al loro passato, di innovazione, almeno a livello di design, poca.

    Però, é innegabile, ai grandi brand si perdona tutto, dai micro (che sono ancora tali forse certi investimenti non possono permetterseli) invece ci si aspetta innovazione.

    Sarebbe bello se si potessero sottoporre nuovi modelli, privi di logo ed elementi di grande riconoscibilità, ad un gruppo di appassionati, sono certo che verrebbero fuori commenti diversi da quelli legati al contesto del brand.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Roma
    Joined
    16/8/2023

    Status
    Offline
    io li trovo gradevoli, e comunque mi piace il fatto che sia un micro brand italiano. Spero solo che riescano a trovare una loro identità senza copiare altri brand, la scritta 1956 a mio avviso ha un bel font, potrebbe essere utilizzato sul quadrante degli orologi per gli indici 3 6 9 12 l'importante è creare un loro stile riconoscibile. Mi viene in mente quel topic molto interessante nel quale il fondatore del brand TMF raccontava la realizzazione di quel sogno, speriamo che anche echo/neutra riesca a superare la diffidenza degli scettici ed a rilanciare il nostro Paese nel settore dell'orologeria
    https://orologi.forumfree.it/?t=65584098
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f91w @ 16/9/2023, 20:07) 
    Secondo me, la scelta del nome, a livello di marketing fa tantissimo.
    Ho visto il loro sito, nulla che io consideri particolarmente interessante o originale.
    Puntano molto, come riconosciuto da molti forumisti, sulla qualità, ma a mio avviso, prima di tutto, dovrebbero "inventare", e mi riferisco a tutti i microbrand, linee nuove, qualcosa che li renda unici, caratteristici, originali e differenti dagli altri.
    Solo in questo caso potrei considerare l'acquisto di un microbrand.

    Poi tutte le storielle create ad arte, come il legame con l'architettura, le Dolomiti (🤣) o ancora, l'acciaio preso dalle turbine di un aereo da combattimento (orologi Calamai) o ancora, i colori che richiamano la terra della Sardegna (non ricordo il brand!) servono solo a creare una "storia interessante" per un brand che di storico non ha nulla.

    Evidentemente, e il forum ne è una prova, sono cose che aiutano a vendere

    Non mi pare che i microbrand che citi abbiamo mai parlato di storicità, e comunque c’é anche chi propone stilemi nuovi senza rifarsi ad altri. Bisogna essere obiettivi e non confondere il marketing, di cui tutti, anche i Big, fanno largo uso e abuso, con la buona volontà nel proporre qualcosa. A mio avviso E/N il suo lavoro lo fa e lo fa bene. Infine, nessuno obbliga nessuno a considerare l’acquisto di un prodotto, direi anzi che nessuno te lo chiede, quindi scegli tranquillamente quello che ti piace.
     
    Top
    .
  4.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Lecce
    Joined
    26/2/2023

    Status
    Offline
    IMG_9521-16948932857505
    CITAZIONE (Enricoo_ @ 16/9/2023, 11:15) 
    Mi rivolgo ai possessori: postate qualche altra foto !

    Soprattutto degli splendidi chrono.. 🙄
     
    Top
    .
  5.     +13   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enricoo_ @ 16/9/2023, 11:15) 
    Mi rivolgo ai possessori: postate qualche altra foto !

    Soprattutto degli splendidi chrono.. 🙄

    Questo il mio chrono e a seguire il resto del tris Echo/Neutra.
    Ammetto che ero scettico sul brand appena lanciato ma, dopo averli visti dal vivo e conosciuto la proprietà apprezzando quanta passione e professionalità li anima, apprezzo molto i loro orologi:

    IMG-9983

    Full-Size-Render

    Full-Size-Render
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    994
    Joined
    30/8/2020

    Status
    Offline
    Che bello quel Cristallo! Che polso hai, per curiosita? Come ti trovi con peso di 188gr?

    Sono tentato…
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    Polso 19, lo trovo molto indossabile grazie al bracciale ben bilanciato (le varie maglie hanno spessori diversi).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Anche a me piace il Cristallo, ma é troppo impegnativo per il mio polso, altrimenti lo avrei preso.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    Firenze
    Joined
    7/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (f91w @ 16/9/2023, 20:07) 
    Secondo me, la scelta del nome, a livello di marketing fa tantissimo.
    Ho visto il loro sito, nulla che io consideri particolarmente interessante o originale.
    Puntano molto, come riconosciuto da molti forumisti, sulla qualità, ma a mio avviso, prima di tutto, dovrebbero "inventare", e mi riferisco a tutti i microbrand, linee nuove, qualcosa che li renda unici, caratteristici, originali e differenti dagli altri.
    Solo in questo caso potrei considerare l'acquisto di un microbrand.

    Poi tutte le storielle create ad arte, come il legame con l'architettura, le Dolomiti (🤣) o ancora, l'acciaio preso dalle turbine di un aereo da combattimento (orologi Calamai) o ancora, i colori che richiamano la terra della Sardegna (non ricordo il brand!) servono solo a creare una "storia interessante" per un brand che di storico non ha nulla.

    Evidentemente, e il forum ne è una prova, sono cose che aiutano a vendere

    È anche evidente che quando argomenti una tua opinione lo sai fare; ci sono dei punti sui quali non posso non essere d’accordo.
    Magari la prossima volta evita entrate a gamba tesa che tolgono solo valore alle tue, rispettabili come ogni altra, opinioni.
    Detto questo non sono un estimatore dei Microbrand ma, non so perché, questi mi piacciono parecchio.
    Un saluto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,220
    Location
    Pisa
    Joined
    22/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (royalenfield75 @ 17/9/2023, 20:16) 
    Che bello quel Cristallo! Che polso hai, per curiosita? Come ti trovi con peso di 188gr?

    Sono tentato…

    Il peso c'é. Io Ho risolto brillantemente con un tropic. Ora quasi non lo sento al polso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    994
    Joined
    30/8/2020

    Status
    Offline
    Grazie… metti paio di foto per favore!

    Con tropic, intendo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,116
    Location
    Teramo/Su O&P dal 2007.
    Joined
    9/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (royalenfield75 @ 17/9/2023, 20:16) 
    Che bello quel Cristallo! Che polso hai, per curiosita? Come ti trovi con peso di 188gr?

    Sono tentato…

    Se vedi il nuovo con dial verde/nero..spettacolo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wrist @ 17/9/2023, 08:04) 
    Questo il mio chrono e a seguire il resto del tris Echo/Neutra.
    Ammetto che ero scettico sul brand appena lanciato ma, dopo averli visti dal vivo e conosciuto la proprietà apprezzando quanta passione e professionalità li anima, apprezzo molto i loro orologi:

    IMG-9983

    Full-Size-Render

    Full-Size-Render

    Complimenti!
     
    Top
    .
  14.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,220
    Location
    Pisa
    Joined
    22/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (royalenfield75 @ 18/9/2023, 03:05) 
    Grazie… metti paio di foto per favore!

    Con tropic, intendo

    16940097671629018636712112909457-16950199546169

    16941549702908238185862497902534-16950199550425

    Il cinturino é un pó difficile da montare perché i fori sulle anse sono molto vicini alla cassa. EN commercializza un cinturino in gomma con springbar curve piú facile da montare.
     
    Top
    .
  15.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    18/2/2013

    Status
    Anonymous
    Molto facile ironizzare sul nome di una micro che fatalmente sconta la mancanza di heritage, molto più difficile raccontare una storia creando una gamma completa di orologi che in qualche modo la raccontino, tutti legati dallo stesso family feeling. E farlo con qualità.

    IMG_20230604_132321695_HDR
     
    Top
    .
146 replies since 2/1/2022, 14:11   21594 views
  Share  
.