Vendo King Seiko 4502-7000 revisionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Location
    Firenze
    Joined
    28/10/2016

    Status
    Offline
    Dalla mia raccolta vendo King Seiko 4502 7000 (dovrebbe essere un novembre 1969).

    37mm in acciaio; la cassa presenta ancora tutte le sue tipiche sfaccettature e spigoli, così come prescrivono i canoni della c.d. Grammar of design (non ne sono sicuro, ma potrebbe non essere mai stata lucidata); fondello in buone condizioni con tipico medaglione in oro presente (tanti venivano staccati per essere fusi).

    Movimento 4502 a 36mila alternanze, carica manuale, uno dei migliori calibri mai prodotti da Seiko (usato non a caso anche da Grand Seiko), fermo macchina e scatto rapido della data (perfettamente funzionante).

    Il quadrante presenta un leggero viraggio, che in alcune condizioni luce tende quasi al rosato. Il prezzo, comunque, ne tiene conto.

    L'orologio è stato revisionato (ovviamente il lavoro è documentabile) da mio orologiaio di fiducia nel 2019, ed è stato correttamente lubrificato per le alte frequenze; in quella circostanza ho deciso di non lucidare la cassa per non perdere le sue tipiche forme.

    Viene venduto con un cinturino generico seiko.

    Tenendo conto delle condizioni e della manutenzione eseguita (e certificabile), chiedo 600 euro. Non sono interessato a permute. A breve disponibile su altre piattaforme a prezzo maggiorato.

    Prediligo la consegna a mano in Toscana e posso spostarmi per un ragionevole numero di chilometri. Non accetto contanti, se non con utenti referenziati, il pagamento quindi deve avvenire tramite bonifico prima della consegna o bonifico istantaneo.

    Non ho feedback di vendita sul forum (sono al mio primo annuncio), ma credo di essere un utente abbastanza conosciuto e alcuni collezionisti possono fornire delle referenze.

    Ringrazio il forum per lo spazio concesso.

    Vendita con formula visto e piaciuto. Di seguito le foto.

    ks1

    ks2

    ks3

    ks4

    ks5

    ks6
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2022, 23:58   1289 views
  Share  
.