St.Tropez 1968: by Anselmi Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,110
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    Ma guarda io non nego che sia fatto bene, e magari anche meglio degli svizzeri con un nome e un po'di storia alle spalle, ma sono orologi figli di un dio minore, assemblati da cataloghi su ispirazioni note. Giocano un altro campionato. Nello specifico questo avrebbe potuto applicarsi di più per quanto riguarda le scritte sul quadrante. Nome, logo, scritte a ore 6. Perché capisci bene che quando copi un orologio, almeno lo sforzo di progettare un quadrante non passabile, ma bello, lo devi mettere. Soprattutto se poi vendi a 777 euro, che è un prezzo dove sei vuoi un diver compri Seiko e altri marchi storici. Tutto qui

    CITAZIONE (Moonalf @ 27/1/2022, 20:44) 
    alle battute off topic non rispondo neppure,vedremo di ripulire in altra maniera un topic aperto per parlare di orologi e non di pasta sfoglia e ripieni,per il resto rispondo così
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...A47DBB5F18.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...9DE0C29CCB.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...B6BFE98233.jpeg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10994392/...355FFE4DE2.jpeg)
     
    Top
    .
  2.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (time_afer_time @ 27/1/2022, 21:00) 
    Il mio post era argomentato ... potresti rispondere puntualmente... se ti vuoi attaccare al riferimento dei tortellini fai come vuoi ... solo una scusa per svicolare... riferimento che poi ci sta tutto visto che non si sa chi siano ... ho cercato nel sito ma non c'é uno straccio di indirizzo ... ragione sociale... partita iva ... si parla di garanzia ... data da chi?

    c'è il numero di telefono,chiama direttamente e bombardali di domande... imageedit_100_6639586373
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2016

    Status
    Anonymous
    Quoto tutto, la tipografia in particolare è veramente brutta. Anche perché, a parte le sfere, è l’unico elemento non copiato.

    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 27/1/2022, 21:01) 
    . Nello specifico questo avrebbe potuto applicarsi di più per quanto riguarda le scritte sul quadrante. Nome, logo, scritte a ore 6. Perché capisci bene che quando copi un orologio, almeno lo sforzo di progettare un quadrante non passabile, ma bello, lo devi mettere. Soprattutto se poi vendi a 777 euro, che è un prezzo dove sei vuoi un diver compri Seiko e altri marchi storici. Tutto qui
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    ma uomini,essendo un homage cosa deve fare se non replicare un'altro orologio,scagliarsi come iene cercando di sminuire un ottimo prodotto che non si è mai toccato con mano equivale a aria fritta....fate una gita in provincia di Brescia,cercate un rivenditore ,entrate e lo vedete e provate...poi,se avete la possibilita' e vi piace lo prendete,senno' lo lasciate li,ma pero' avrete idee piu' chiare........poi,ci mancherebbe...dire che questo o quello non piace ci sta'...ma non dire cose del tipo..."non aggiunge nulla all'orologeria" e fare paragoni offensivi verso il cognome di un signore che neppure conoscete....ma vi rendete conto che se dovessi sapere il vostro cognome ci potrei fare un tema a sfondo ridicolo in 2 minuti...cerchiamo di trattenersi dal essere poco intelligenti....e andate a vederlo dal vivo sempre che non vi urti troppo la sensibilita'..... :*:
    vorrei aggiungere che producendo questi orologi con questi livelli qualitativi dubito il Sig. Anselmi si arricchisca,l'ambizione di fare un segnatempo che rappresentasse il voler far bene,dare un oggetto sopra la norma,e ovviamente metterci la propia firma....
    ovviamente essendo distribuito in un cosi ristretto gruppo di rivenditori dubito si avesse solo potuto sentirlo nominare qua dentro...ed è per questo che una volta acquistato ho voluto presentarlo e parlarne....null'altro,e men che meno per ricevere i soliti inutili complimenti,invito tutti gli interessati a valutarlo se possibile di persona anche solo per curiosita',anche perchè a breve non ce ne saranno piu'.....ma son certo che il Sig. Anselmi ha gia' un'altro sogno nel cassetto........buon lavoro e auguri ;)

    Edited by Moonalf - 27/1/2022, 21:51
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,110
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    Omaggio per omaggio a coronati, compro Steinhart per i contemporanei e magari WMT per i vintage. Per me la qualità non è tutto, non giustifica un acquisto, se manca un nome, una, seppure breve tradizione, soprattutto se compro omaggi.
    Quando ho comprato l'omaggio del Paul Newman ho preso quello che a mio avviso è oggi un classico, l'Alpha 1993. Ce ne sono fatti meglio? Certo, ma l'Alpha è in giro da un po'
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 27/1/2022, 21:49) 
    Omaggio per omaggio a coronati, compro Steinhart per i contemporanei e magari WMT per i vintage. Per me la qualità non è tutto, non giustifica un acquisto, se manca un nome, una, seppure breve tradizione, soprattutto se compro omaggi.
    Quando ho comprato l'omaggio del Paul Newman ho preso quello che a mio avviso è oggi un classico, l'Alpha 1993. Ce ne sono fatti meglio? Certo, ma l'Alpha è in giro da un po'

    ma qua si parla di questo,quello che fai tu e le tue scelte cosa c’entrano? diciamo che acquistare roba dozzinale a me non garba allora,voglio roba esclusiva,sempre…
    se prendo un orologio oltre a piacermi lo devono avere in pochi. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 27/1/2022, 22:23) 
    Ma infatti mica critico le tue scelte, fai quello che ti pare. Se però, visto che siamo in un forum di orologeria, vuoi fare passare l'orologio dell'amico tuo come il nuovo sacro Graal, se permetti dico la mia. Se non ti interessa pazienza.

    Questo è il tuo pensiero distorto, sacro graal de che, perché vuoi far andare in vacca un topic di presentazione che mi è costato fatica e tempo solo perché hai voglia di perdere tempo?
    È poi il solo fatto che dici "dell'amico tuo" è un segno che sei irrispettoso, se era amico mio lo dicevo fin dall'inizio e magari me lo regalava lui, non mia moglie :D .... ascolta va a comprarti un bell'orologio e fatti le recensioni tue va, che poi vediamo che succede...... :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moonalf @ 26/1/2022, 06:17) 
    Buongiorno appassionati,da bresciano ho da poco scoperto questa maison che ha i suoi rivenditori solo in provincia,assemblaggio,materiali,finiture e movimento di grande qualità Swiss Made che a discapito del prezzo,veramente accessibile ai più, trovo dopo averlo toccato con mano un orologio di grande impatto,di sostanza insomma ispirato indubbiamente al marchio più blasonato ma che rispetta tutte le regole di un homage,ma ha una particolarità,è prodotto solamente in una qualche decina di pezzi.
    Il St.Tropez 1968 è un ottimo segnatempo,bello e d’impatto,anche il packaging è degno di nota,nelle foto seguenti il mio…..
    71685934-8967-4930-A9D9-B11B2008ECEC5D9CABFF-5521-40BA-AA99-DB43B0DD33A6B5D5D3F0-2294-40A2-A12B-0D3AFE4A032E
    8CD343CB-55DD-4C30-9AB6-B4CA4DEEA89A63A08D0F-A6E5-45EA-9C2C-BF9FFA6C418579A69335-9C9A-46B0-93A3-4E73C428C125
    AA901CCC-CED3-40AF-8389-28C60B4DFA9E3560FD71-A8A1-492D-823F-C5156E58E5A4
    qua invece la scheda tecnica:
    2517582A-9F3C-4621-9433-18A91EB4D346
    jpg

    mi auto quoto solo per ricordare ciò che ho evidenziato fin dall'inizio...... e aggiungo una parte importante che l'orologio merita in una presentazione degna di questo nome:
    Da sempre ci sono stato alla larga perché in me suscitano da sempre l’idea del “vorrei ma non posso”, ma,mi son dovuto ricredere,
    La particolarità di questo modello è che richiama indubbiamente al più blasonato cugino del più blasonato coronato,ma,le sfere di altra tipologia contribuiscono non poco a riferirgli una sua distinta personalità scostandolo nettamente dagli altri homages del medesimo modello.
    Nasce dalla passione e impegno di un imprenditore delle nebbie padane,che,avendo il sogno di realizzare un qualcosa di suo,ha trovato aziende in grado di forgiare casse di prim’ordine,quadranti eccellenti per non parlare del bracciale che nulla ha da invidiare a segnatempo ben di altro livello. Anche il cuore di questo modello è un onesto e preciso quanto affidabile Sellita Sw200 (assemblati in Svizzera,ispezionato in Svizzera è composto da almeno il 60% di componenti swiss) 26 rubini con fermo macchina e anti-shock Novodiac,benché non sia la versione top è allineato col prezzo della tipologia.
    Cassa 40 mm, vetro zaffiro antiriflesso e ghiera 120 scatti con impermeabilità garantita a 20 ATM lo rendono un vero sub!!!
    La finezza dell’ inserto in ceramica conferisce quel tocco di eleganza e modernità che in contrasto con le dimensioni e il design vintage lo rendono davvero piacevole.
    Il bel bracciale mi piace molto come si indossa e la chiusura a scatoletta ricavata dal pieno rivela che non si è guardato al risparmio nella realizzazione dell’oggetto,e complessivamente porta l’ago della bilancia a 146 gr con tutte le maglie montate.
    La precisione mi sembra ottima,la portabilità anche essendo solamente 10,5mm lo spessore.
    Luminova c3 quello usato nel modello nero della mia recensione,esiste anche una versione blu.
    Solo recandosi da un rivenditore autorizzato si può acquistare oppure per info sul sito ufficiale.
    Oltre a piacermi e a restare stupito per la qualità percepita,il numero di pezzi prodotti…circa 50 è l’altro motivo che mi ha convinto a sceglierlo!!!
    il mio St. Tropez 1968….. ;) buona serata
    77FFDC36-4559-4840-9440-EAF92401CF10
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,849
    Location
    Firenze
    Joined
    28/2/2016

    Status
    Anonymous
    L'orologio in sé non è male, e sicuramente avrà la qualità che dici, ma non fa gridare al miracolo ed il prezzo è oggettivamente alto.
    Capisco che tu stia perorando la tua causa, ma cerca di comprendere ed accettare le opinioni altrui.
    WMT, già citata da qualcuno, produce sempre hommage e simili, monta un calibro solido ed onesto, e costa molto meno; in compenso esegue una bella ed affascinane lavorazione per dare l'effetto invecchiato, che non ho visto eseguire da nessun altro.
    Quindi, come vedi, esiste il modo di dare la propria impronta ad una "copia" che nel caso di WMT mi emoziona e trasmette molto di più del tuo St.Tropez.
    Tu hai preferito le caratteristiche tecniche, e che c'è di male?
    Ad ognuno il suo e siamo tutti felici e contenti 😎🤙
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,110
    Location
    Olbia
    Joined
    29/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moonalf @ 27/1/2022, 22:58) 
    Questo è il tuo pensiero distorto, sacro graal de che, perché vuoi far andare in vacca un topic di presentazione che mi è costato fatica e tempo solo perché hai voglia di perdere tempo?
    È poi il solo fatto che dici "dell'amico tuo" è un segno che sei irrispettoso, se era amico mio lo dicevo fin dall'inizio e magari me lo regalava lui, non mia moglie :D .... ascolta va a comprarti un bell'orologio e fatti le recensioni tue va, che poi vediamo che succede...... :rolleyes:

    Guarda lungi da me volerti rovinare il topic. Anzi mi scuso e senza problemi cancello i miei interventi. Complimenti per il nuovo arrivo 👍🏻
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (albehart @ 27/1/2022, 23:31) 
    L'orologio in sé non è male, e sicuramente avrà la qualità che dici, ma non fa gridare al miracolo ed il prezzo è oggettivamente alto.
    Capisco che tu stia perorando la tua causa, ma cerca di comprendere ed accettare le opinioni altrui.
    WMT, già citata da qualcuno, produce sempre hommage e simili, monta un calibro solido ed onesto, e costa molto meno; in compenso esegue una bella ed affascinane lavorazione per dare l'effetto invecchiato, che non ho visto eseguire da nessun altro.
    Quindi, come vedi, esiste il modo di dare la propria impronta ad una "copia" che nel caso di WMT mi emoziona e trasmette molto di più del tuo St.Tropez.
    Tu hai preferito le caratteristiche tecniche, e che c'è di male?
    Ad ognuno il suo e siamo tutti felici e contenti 😎🤙

    non peroro cause,presento orologi che ho e acquisto imageedit_100_6639586373
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Complimenti per l'acquisto, la presentazione e le stupende foto di dettaglio :b:

    Con una produzione così limitata, colpiscono positivamente i materiali, i componenti, le lavorazioni e le finiture.
    L'amalgama di tutti gli ingredienti però non è particolarmente armonioso e innovativo e non commento il listino (deve andare bene a te) visto che tu lo hai in mano per il giudizio ed io no. :EM14:
    Solo una domanda: sei sicuro sia prodotta in Italia anche la cassa e non venga invece solamente assemblato nel laboratorio Anselmi (un pò come fanno Lamberti e HTD) con produzione cinese, ovviamente selezionata ?

    Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lukeraffa @ 28/1/2022, 08:47) 
    Complimenti per l'acquisto, la presentazione e le stupende foto di dettaglio :b:

    Con una produzione così limitata, colpiscono positivamente i materiali, i componenti, le lavorazioni e le finiture.
    L'amalgama di tutti gli ingredienti però non è particolarmente armonioso e innovativo e non commento il listino (deve andare bene a te) visto che tu lo hai in mano per il giudizio ed io no. :EM14:
    Solo una domanda: sei sicuro sia prodotta in Italia anche la cassa e non venga invece solamente assemblato nel laboratorio Anselmi (un pò come fanno Lamberti e HTD) con produzione cinese, ovviamente selezionata ?

    Ciao

    In risposta a tutti gli utenti che hanno fatto richiesta,giro mail ufficiale di risposta che ho ricevuto:

    “Per quanto concerne il modello St.tropez cassa e bracciale sono prodotti in estremo oriente

    I movimenti sono prodotti in Svizzera da sellita

    L assemblaggio è effettuato in Italia.

    Assistenza eseguita in Italia

    packaging prodotto in Italia.”
    :Buongiorno Walter
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Felicitazioni per l' acquisto, nel complesso sembra fatto bene.

    Qualche riserva sul quadrante ed il bracciale che sembra un po' troppo lasco in un punto.
    Steinhart mi sembra offrire di meglio ad un prezzo leggermente inferiore. 39 mm, Sellita SW200 Elaboré in versione Premium (viti azzurrate e rotore dorato), 300m di impermeabilità.
    La scelta di usare sfere non Mercedes o Snowflake per alcuni può essere un plus e per altri un minus.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calibre @ 28/1/2022, 11:12) 
    Felicitazioni per l' acquisto, nel complesso sembra fatto bene.

    Qualche riserva sul quadrante ed il bracciale che sembra un po' troppo lasco in un punto.
    Steinhart mi sembra offrire di meglio ad un prezzo leggermente inferiore. 39 mm, Sellita SW200 Elaboré in versione Premium (viti azzurrate e rotore dorato), 300m di impermeabilità.
    La scelta di usare sfere non Mercedes o Snowflake per alcuni può essere un plus e per altri un minus.

    sono considerazioni personali che provandolo in negozio anche per mera curiosita bastera' poco a cambiare.... e per rispondere con fatti,non parole,ecco cosa offre il St.Tropez
    CEA68662-D8E0-4E92-95E7-CB4997A7032DEB268BA4-5302-4C3A-95D4-CA85DB23DD7A
    B28161B1-A8F5-4197-B78E-4FCE3109519C112E521B-B92D-48DF-B1B2-62481D9CA0D396895465-C258-4D2F-8911-921ABC83C2E1
    5177050C-7624-401B-AD5D-3EA3212A568B93BBC4AB-7AE3-4E84-8840-9A2D1610BEE9
    58492C6C-9D54-4384-BD18-A11FFF16F3C4F75B5B2A-8013-4F14-B72C-7225969A5119
    alla luce dei fatti…dei marchi nominati…non c’è ne’ per nessuno…produzione del St.Tropez 1968 (25 neri + 25 blu)

    Edited by Moonalf - 28/1/2022, 12:05
     
    Top
    .
172 replies since 26/1/2022, 06:17   6525 views
  Share  
.