Miglior homage Gmt Master II Pepsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,848
    Location
    Provincia di Alessandria
    Joined
    14/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone.tablo @ 1/2/2022, 12:56) 
    E' un GMT vero e proprio, con sfera delle 24 ore e ghiera girevole (in senso inutilmente unidirezionale), con possibilità di visualizzare il terzo fuso, grazie alla regolazione indipendente della sfera GMT.
    Monta un ETA 2893-2 o un Sellita SW330.

    Secondo me il nocciolo della questione è proprio questo, se si cerca un GMT la quarta sfera 24H con regolazione indipendente è imprescindibile. Sono appassionato della funzione GMT che quando giravo molto per lavoro utilizzavo veramente. Ho avuto sette GMT Rolex diversi, poi quando mi sono disamorato del Marchio li ho dati via tutti, e attualmente ho sia Steinhart GMT (più di uno in diverse declinazioni) sia Squale (idem) che altri GMT (Ch. Ward, tanto per citarne uno). Limitandomi ai due maggiormente presenti in questo post non posso che rilevare l'eccellente qualità costruttiva sia di Steinhart che di Squale, ma i prezzi sono piuttosto diversi. Io comunque un GMT senza quarta sfera non lo prenderei in considerazione. Ho al momento anche un bell'Aramar GMT con ETA 2893 e sfere snowflake con quadrante argentée che omaggia vagamente il PanAm, ma non so se sia ancora in produzione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Joined
    27/12/2022

    Status
    Offline
    Interessanti…
    Fortemente indeciso eventualmente anche puntare su un Tudor…ovviamente la spesa sale un poco più
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,204
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Online
    Felice della tua scelta anche se con rimpianti, ma come spesso accade sono comunque oggetti per puro piacere e se la vendita porta comunque ad una soddisfazione, tanto rispetto!
    Detto questo: cambierei totalmente scelta di segnatempo o comunque lontano dalle sembianze in quanto, idea personale, tutto quello che assomiglia a qualcosa di iconico non mi si addice! Io credo che dovresti andare su un qualcosa di puramente personale e lontano da ciò che anche lontanamente somiglia ad un qualsiasi blasonato! Ve ne sono parecchi e la scelta è guidata esclusivamente dal tuo gusto e piacere personale!
    CITAZIONE (VincenzoP@ @ 1/2/2022, 08:37) 
    Carissimi amici,
    come forse avrete letto (o no, non importa ve lo dico io :XD: ) ho venduto, con soddisfazione economica ma con qualche rimpianto sentimentale, il mio Gmt Master II pepsi, ref. 16710.
    Purtroppo la vita ci mette davanti a delle scelte a volte, e sinceramente era giunto il momento di separarsene per mettere a posto alcune cosette.
    Detto questo, per indossarlo ogni tanto e rivivere i fasti del tempo che fu con un sorriso (ho intenzione adesso di acquistare un DJ e quindi nessun GMT della casa Coronata, avendo peraltro fissato come paletti della mia collezione un solo pezzo per Maison) mi sapreste suggerire quale sia un hommage fedele per rivivere il feeling che il mio amato compagno mi ha dato in questi anni?
    ovviamente anche se non più in produzione, in quanto la ghiera dovrebbe essere rigorosamente non ceramica.
    Grazie dei suggerimenti ed un caro saluto a tutti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Caorle
    Joined
    12/2/2019

    Status
    Offline
    Abbi pazienza, ma siamo in sezione homage. In questa sezione si parla di segnatempo che ricordano o che copiano l'orologio "bersaglio". Le differenze tra i vari omaggianti la fanno principalmente il rapporto qualità prezzo. Qualche anno fa queste fisime non c'erano, c'erano pochi cassai che che incassavano gli stessi movimenti e le case mettevano il loro marchio sul quadrante e nessuno si scandalizzava. PRX e Tsuyosa fanno parte del filone in quanto assomigliano ad altro o avendo un marchio e una storia sono salvi? Perchè pare che oggi la discriminante sia quella, se hai marchio e storia salvi tutti. Mondia dove la collochi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,424
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Essendo passati 10 mesi chissà cosa avrà deciso l'opener?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Verona
    Joined
    18/11/2021

    Status
    Offline
    Io sto facendo un pensierino a lui
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    797
    Location
    Torino
    Joined
    25/8/2011

    Status
    Offline
    Questo è davvero bellissimo!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,556
    Location
    Caserta
    Joined
    15/4/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackMetal @ 2/1/2023, 09:52) 
    Io sto facendo un pensierino a lui

    San Martin sa proprio il fatto suo eh
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Verona
    Joined
    18/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enricoo_ @ 9/2/2023, 16:00) 
    San Martin sa proprio il fatto suo eh

    A me questo piace un sacco, resto ancora un po' titubante all'acquisto per via del movimento cinese..ma è proprio bello
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Caorle
    Joined
    12/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackMetal @ 10/2/2023, 10:45) 
    A me questo piace un sacco, resto ancora un po' titubante all'acquisto per via del movimento cinese..ma è proprio bello

    Mi sembra che ultimamente monti NH34, ma non ne ho certezza.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    260
    Location
    Verona
    Joined
    18/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mascetti @ 10/2/2023, 11:04) 
    Mi sembra che ultimamente monti NH34, ma non ne ho certezza.

    No no , questo ha un Hangzhou 6460 , che praticamente è un clone di non ricordo quale ETA.Che poi dopo aver letto alcune recensioni sembra anche un movimento affidabile, tanto è che SM vende i pezzi con questo movimento a prezzi superiori ai suoi orologi che montano NH34. Resto comunque perplesso..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Milano
    Joined
    13/7/2023

    Status
    Offline
    Avevo iniziato chiedendo di homage del Submarine ma la discussione che ho iniziato è andata a finire sul GMT e mi ha destato non poca curiosità.
    Ci sono aggiornamenti in merito? Ho visto che per un homage decente ci vogliono 300 euro ormai. Un brand che è poco nominato sul forum è Cronos che ha un buon prezzo sfruttando il fatto dell'euro forte di questo periodo. Immagino nessuno abbia questa marca.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,029
    Location
    Bologna
    Joined
    12/2/2023

    Status
    Offline
    Se non ricordo male i Cronos hanno meccanica cinese Hangzhou. Cercherei uno Steinhat 39 red-blue inserto ghiera alluminio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Milano
    Joined
    13/7/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Est.1930 @ 17/7/2023, 18:52) 
    Se non ricordo male i Cronos hanno meccanica cinese Hangzhou. Cercherei uno Steinhat 39 red-blue inserto ghiera alluminio.

    Vedo che sono preferiti i 39mm rispetto alla dimensione maggiore di questo brand. Essendo un orologio abbastanza vistoso presumo sia piu' usabile in questo formato piu' compatto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,711
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kawa78 @ 17/7/2023, 17:00) 
    Avevo iniziato chiedendo di homage del Submarine ma la discussione che ho iniziato è andata a finire sul GMT e mi ha destato non poca curiosità.
    Ci sono aggiornamenti in merito? Ho visto che per un homage decente ci vogliono 300 euro ormai. Un brand che è poco nominato sul forum è Cronos che ha un buon prezzo sfruttando il fatto dell'euro forte di questo periodo. Immagino nessuno abbia questa marca.

    Per considerazioni sul valore e valutazioni si usa un'altra sezione:

    https://orologi.forumfree.it/?f=7202083
     
    Top
    .
78 replies since 1/2/2022, 08:37   11655 views
  Share  
.