Nuovo Citizen Promaster NY Limited Edition NY0108-82X - finalmente arrivato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,643
    Location
    Livorno
    Joined
    16/10/2009

    Status
    Offline
    Gentili amici, volevo condividere con voi questo regalo ricevuta da parte di mia moglie per il mio compleanno e ritirato con molto, molto ritardo causa positività al covid. Se vi ricordate mia moglie mi aveva comprato un Piliph Watch ma aveva acconsentito alla sostituzione. Sostituzione che si è prolungata causa ritardi tempi di consegna e covid...Oggi finalmente sono andato a ritirarlo, messo a misura e indossato. Le prime impressioni sono positive ma con qualche ombra.
    Prima di tutto si tratta dell'edizione limitata del famoso Citizen Promaster NY, per l'esattezza NY0108-82x in titanio, edizione limitata per l'Italia a 1000 esemplari numerati, io ho il 147.
    La prima impressione è la leggerezza, l'orologio è leggerissimo. Il titanio della Citizen, anzi il super titanio è lo stato dell'arte, super resistente ai graffi e con un peso irrisorio. Rispetto al mio seiko turtle save the ocean mi sembra di non avere niente al braccio. Comodissimo.
    Le dimensioni. Si tratta di un 42 mm. Sempre rispetto al seiko, pare un orologio quasi elegante. Sul mio polso da 16,5 perfetto. Diventa più portabile tutti i giorni, magari nascosto sotto la camicia in caso di abbigliamento semi formale, ma da un tocco di stravaganza. Il seiko è un televisore.
    La corona a sinistra, una stravaganza che ha la sua praticità nell'evitare calli sulla mano e sulla comodità. Riduce anche l'impressione della grandezza.
    La ghiera 60 scatti. Molto precisa ma manca della pastosità e fluidità del seiko.
    Il bracciale è la perfezione, con la clasp ricavata dal pieno e le maglie brunite satinate con una elegante fascetta lucida. Unico piccolo neo, la chiusura leggermente "scattosa". L'aciaio è più "malleabile". Il titanio ha una rumorosità e consistenza quasi ceramica.
    Il full lume, al buio, come potete vedere dalle foto è un fanale, leggibilissimo. Il giallo del quadrante in piena luce scompare un pò rendendo l'orologio più discreto di quanto sembri.
    Nota negativa la corona. Quando ho rimesso data e ora, la sensazione era che durante lo scorrimento della data tutto era molto "scattoso". Anche la corona, a vite, una volta aperta pare quasi lenta. Ha un pò di gioco. Ma pare sia normale per i promaster. Il mio seiko è molto più solido. Almeno al'apparenza. Insomma, credo di aver trovato un discreto "every day watch", dall'aspetto un pò insolito e alternativo. Che ne pensate?20220209_18313320220209_18365120220209_18372520220209_183504
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Complimenti!!! :b:

    Come avevo giá scritto nel tuo post precedente, confermo peró i miei sospetti... Con il Titanio nero il full lume crea un contrasto, a mio avviso eccessivo... Resta peró un gran bel pezzo!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,580
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Occhio ai titoli, sempre in minuscolo ;) Corretto.

    Congratulazioni, il natulite cinturino gommone è stato per tanti anni il mio fido compagno di mare ed altre avventure, adesso gli ho preferito il Promaster Aqualand I che è anche l'unico quarzo che ho, ma mi manca il vecchio quadrante lume ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,808
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Online
    Uguale al mio ...ma ho immediatamente messo via quel bracciale insulso...a favore di un chocobar in gomma ...comunque nel complesso orologio carino..ma non bellissimo..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    molto bello, anche se gli preferisco la versione blu. ma ovviamente son gusti :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,426
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Finalmente arrivato! Cosa ne penso? Che è stra bello e ti sta molto bene!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'acquisto! Per quanto riguarda la corona: sul mio ny0040 non sembrava lasca, al contrario, abbastanza precisa e senza gioco
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Roma
    Joined
    20/12/2021

    Status
    Offline
    Complimenti! Bello,aggressivo e ti sta molto bene al polso.... dai magari anche una scarsa solidità della corona si traduce cmq in un orologio che per più di un decennio non avrà bisogno di manutenzione.... chi può dirlo? ;) :b:
     
    Top
    .
  9. Depzone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'acquisto, ho la versione blu e devo dire di esserne molto soddisfatto!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,844
    Location
    Roma
    Joined
    20/9/2011

    Status
    Offline
    Mi piace molto! Complimenti :). Il titanio mi lascia sempre un po' perplesso per il peso contenuto, sembra sempre di avere al polso un qualcosa di "eccessivamente economico". In questo caso com'è il peso al polso?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,643
    Location
    Livorno
    Joined
    16/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Noidea19 @ 10/2/2022, 09:08) 
    Mi piace molto! Complimenti :). Il titanio mi lascia sempre un po' perplesso per il peso contenuto, sembra sempre di avere al polso un qualcosa di "eccessivamente economico". In questo caso com'è il peso al polso?

    Diciamo che in considerazione delle dimensioni, non eccessive e del meccanismo automatico, il peso è poco ma non eccessivamente sproporzionato rispetto all'orologio. I pilot di citizen solari in titanio, di dimensioni enormi, quando presi in mano fanno un effetto molto più cheap, pur essendo ottimi prodotti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,096
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Molto bello 🤩🤩🤩🤩🤩

    Congratulazioni 👏👏👏

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Noidea19 @ 10/2/2022, 09:08) 
    Mi piace molto! Complimenti :). Il titanio mi lascia sempre un po' perplesso per il peso contenuto, sembra sempre di avere al polso un qualcosa di "eccessivamente economico". In questo caso com'è il peso al polso?

    E' una percezione errata, il titanio è resistente come l'acciaio pur essendo il 40% più leggero, pesa il 60% in più dell'alluminio con resistenza doppia.

    Grazie a queste caratteristiche sono indubbi i vantaggi che ne derivano: leggerezza per gli aeromobili, scafo molto più resistente a parità di peso nei sottomarini.
    Ha deformazione plastica e altissima resistenza alla corrosione,

    Ciao
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Bellissimo ! Complimenti!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,697
    Location
    Padova
    Joined
    12/4/2021

    Status
    Offline
    Molto molto bello! Complimenti
     
    Top
    .
20 replies since 9/2/2022, 18:57   1902 views
  Share  
.