Discussioni riguardanti le tendenze di mercato, serve monitorare con attenzione. Però...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fede2.0
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 27/6/2022, 14:16)
    Per esempio... proprio adesso ho cestinato quattro post assolutamente contrari allo svolgimento del topic

    Quattro post, due per "lato", due per "fazione"... segno che se A provoca la provocazione riesce perché B la raccoglie, quota e risponde. Lo stesso vale invertendo B con A perché dall'altro punto di vista "non sono stato io a cominciare, è stato lui :EM13: "
    e noi che abbiamo lavori, famiglie... cose urgenti da fare... pazientemente ripuliamo... ripuliamo... ripuliamo... certo poi arriverà un momento che la polvere è più grande della scopa, o no?

    Antonio capisco la tua posizione ma hai rimosso, mi pare, proprio il messaggio in cui evidenziavo cosa fosse un "post distraente" e a tal scopo credo sarebbe stato utile per tutti lasciarlo, visto che proprio su questo verte la discussione.

    Se credi che il post che ho citato come esempio di messaggio distraente, peraltro credo con estrema educazione, sia il risultato dell'appartenenza ad una fazione o una mancanza di rispetto per Te o per lo staff, dimmelo chiaramente, ne prendo atto e lascio con serenità discussione e forum.

    Tutti abbiamo lavori e famiglie e cose da fare, se moderi un forum è una tua scelta, sai quali siano i rischi in termini di tempo da dedicare, nessuno ti obbliga a farlo come tutti ti ringraziano per il tempo dedicato.


    CITAZIONE (Ilpresidente78 @ 27/6/2022, 14:23)
    Antonio, non sono l'opener pero' permettimi di commentare la tua risposta

    L'automoderazione sarebbe sacrosanta, ma presuppone la volonta' degli utenti di automoderarsi. Non funziona con flamers e troll. O almeno non vedo come potrebbe

    Allo stesso tempo e' molto frustrante dedicare del tempo a contribuire alla discussione sulla base della propria esperienza professionale per poi vedere il topic chiuso perche' qualcuno inizia a fare casino.

    A questo punto, sapendo che chiunque possa far chiudere i topic semplicemente creando qualche flame, non mi sembra il caso di continuare a perdere tempo ad apportare contenuti che, magari immodestamente, pensavo potessero essere utili agli utenti che non hanno esperienza di finanza e mercati

    Ovviamente liberissimi di fregarvene altamente, ci mancherebbe

    Ti farei Presidente.

    CITAZIONE (Spunton @ 27/6/2022, 15:05)
    A mio parere, ancora prima dei contenuti tecnici è fondamentale possedere e preservare l'educazione e le buone maniere. E avere la cura di sapersi rivolgere pubblicamente ad estranei, di cui nulla si conosce, con rispetto; purtroppo invece taluni, nascosti dietro ad un pc, molto spesso si lasciano andare a frasi scomposte e ad atteggiamenti quantomeno discutibili

    Intervento eccellente. E grazie anche a Buzz Lightyear per il suo interessante parere.

    CITAZIONE (ANDREAROLEX @ 27/6/2022, 15:11)
    Da qualche anno si è sempre creato un derby fra
    Rolex e compagni saliranno,e rolex si abbasserà.
    Da anni sono state sempre e solo ipotesi,ora abbiamo,dopo anni la curva che va giù per la prima volta e penso che sia un argomento assai importante e che forse cambierà anche la storia.
    Argomenti triti e ritriti?Cambiate post dico io no?
    Se ne parla riparla e riparlerà,forse perché questo la maggior parte delle persone trova più interessante e più coinvolgente non trovate?
    Se qualcuno vuole parlare di come gira la lancetta del suo orologio apra un thread e non apre questi.
    Questi orologi hanno un valore,e un collezionista,ricco può comprare ciò che vuole per passione o investimento Un collezionista magari che ha la passione,ma ha una buona disponibilità economica e ama gli orologi costosi,penso sia normale che sia interessato al lato economico.E magari proprio con qualche magari compravendita potrebbe riuscire a fare la propria collezione.
    Gli orologi sono stato un investimento,hanno un mercato nel quale si può anche guadagnare.
    Chi dice che sia rischioso,ha ragione.
    Ma gli investimenti ricordo che sono rischiosi di per sé.Se compro azioni amazon e normale che è e abbastanza sicura,ma quanto guadagno se investo 10000 euro? Forse l 1% se ti dice bebe in un anno o magari li perdo anche.
    Investo 25 mila euro su un daytona?
    Alcuni dopo 1 anno l hanno rivenduto a 32,hanno rischiato 25 mila euro per un orologio in acciaio,ma un 30% di guadagno lo hanno fatto.
    Qualcuno l ha comprato a 40 mila e ora ne vale 32? Bene ha investito e gli ha detto male,investire fa guadagnare e perdere.

    Scusami ma sei del tutto ed in tutto OT.
     
    Top
    .
78 replies since 27/6/2022, 09:33   5476 views
  Share  
.