Postiamo qui i nostri Sub Doxa e discutiamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniz81 @ 12/7/2022, 18:02) 
    La chiusura del 1200T è sicuramente il punto debole, non all'altezza del resto. Ci convivo comunque tranquillamente.

    cos intendi pe chiusura la clasp?
    posta delle foto della chiusura e di profilo ( mi sembra che la ghiera sia piu' spessa del 300t )
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    848
    Location
    Lazio
    Joined
    27/8/2016

    Status
    Anonymous
    Complimenti a tutti. Il mio:

    1657645646349-filtered
     
    Top
    .
  3. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide84 @ 12/7/2022, 18:26) 
    A me non piacevano, non sono mai piaciuti.
    Poi a forza di vederveli al polso, adesso li trovo bellissimi :D
    Meno male che per me sono troppo costosi e forse troppo piccoli per il mio polso...

    piccoli? 42,5 direi che e' un orologio generoso poi se non ti basta c'e' il 1500T da 45mm
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    736
    Location
    Padova
    Joined
    7/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 12/7/2022, 19:11) 
    cos intendi pe chiusura la clasp?
    posta delle foto della chiusura e di profilo ( mi sembra che la ghiera sia piu' spessa del 300t )

    Si, mi ricollegavo al commento di Gand, intendevo la clasp che non è davvero niente di speciale sul mio.

    Per il resto io non ho nient'altro su cui ridire.

    20220712-192025
    20220712-191946
    20220712-191844
    20220712-191823
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...pagherei per poter avere questa clasp sul 300T...la "microregolazione" utile per indossare l'orologio sopra la muta viene utilizzata per regolare la misura del bracciale, ma fa sì che la clasp rimanga divisa in due...non il massimo 😕

    1626189584900IMG_20210708_113708_01_01

    per ovviare al problema ho fatto fare un secondo buco in modo da recuperare l'equivalente di una mezza maglia... così, finalmente, la misura è perfetta 😌

    1644742603724IMG_20220213_092253_01
     
    Top
    .
  6. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniz81 @ 12/7/2022, 19:26) 
    Si, mi ricollegavo al commento di Gand, intendevo la clasp che non è davvero niente di speciale sul mio.

    Per il resto io non ho nient'altro su cui ridire.

    20220712-192025
    20220712-191946
    20220712-191844
    20220712-191823

    la clasp del tuo 1200 e' identica alla mia del 300 ed e' bellissima, non capisco perche' la definite "niente di speciale"........e' armonicamente in stile
    retro anni 70 come del resto l'orologio. La nuova clasp che ho provato sul 300T e' ingombrante e senza fori di regolazione come sostiene dalle foto
    Beatlepaul ma estensione a parte e' troppo grossa a mio avviso. E' solidissima e di acciaio e non e' per niente un lamierino.
    La ghiera come dicevo e' piu' spessa per una presa migliore delle sottiline moderne. Hai un bel pezzo tra l'altro fuori produzione, conservalo con cura.

    IMG_20200818_114521
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GAND @ 12/7/2022, 10:57) 
    Doxa al lavoro :D

    Questa colorazione Tiffany é stupenda! E Doxa, oltre a riproporla oggi che è di gran moda, l’hai introdotta in tempi remoti e non sospetti.

    Sabato l’ho provato per la seconda volta, avendolo già in versione blu (e non essendo disposto a vederlo) non l’ho preso, però mi continua a frullare in testa :UHM:

    Mi sto convincendo che sono molto diversi e, sebbene non mi piaccia avere orologi uguali, credo che presto potrei fare la pazzia di prenderlo :UH:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    861
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    Io ho sul groppone Doxa da un pò. Puntavo al 300T perchè è iconico, d'ispirazione vintage, etc etc...

    Ma l'arancione proprio non lo sopporto. Mi spiace.
    Per questo, è da un annetto che guardo e riguardo l'Aquamarine che invece si, mi ispira. Da quando è uscito pure il White Pearl.
    So che non son colorazioni propriamente storiche...Ma mi piacciono!
    Entrambi dovrebbero avere la BGW9, che non ho mai avuto in nessun orologio. Bè, forse l'AT...Ma chi lo vede, il lume dell'AT ?? :asd:

    Dopo la bella recensione del buon Papulli, per ora ha preso il sopravvento il bianco.



    Diver bianco, BGW9, chicchi di riso....Mi sa che un altro pò e capitolo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    736
    Location
    Padova
    Joined
    7/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 12/7/2022, 19:45) 
    la clasp del tuo 1200 e' identica alla mia del 300 ed e' bellissima, non capisco perche' la definite "niente di speciale"........e' armonicamente in stile
    retro anni 70 come del resto l'orologio. La nuova clasp che ho provato sul 300T e' ingombrante e senza fori di regolazione come sostiene dalle foto
    Beatlepaul ma estensione a parte e' troppo grossa a mio avviso. E' solidissima e di acciaio e non e' per niente un lamierino.
    La ghiera come dicevo e' piu' spessa per una presa migliore delle sottiline moderne. Hai un bel pezzo tra l'altro fuori produzione, conservalo con cura.

    La clasp del mio secondo me ha un aspetto un pochino cheap, ma in effetti quella che mi mostri sembra piuttosto grossa e non so se la preferirei al polso.

    Ad ogni modo io amo il mio Doxa, non è certo la clasp a farmelo piacere di meno. Ho fatto 500 km per averlo, me lo tengo stretto. :D

    Non sapevo della differenza di spessore nella ghiera, interessante.

    Pensavo di vedere anche altri modelli oltre ai 300 e 300T che sembrano spopolare, non siate timidi! ;)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    341
    Location
    Bologna
    Joined
    13/8/2021

    Status
    Offline
    A me ha fatto “male” leggere i tanti post sul Doxa e oggi ho ordinato il mio 300T Caribbean (l’arancione era troppo arancione) perchè quelli blu arrivati erano stati venduti 😃
     
    Top
    .
  11. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DantesBG @ 12/7/2022, 19:59) 
    Io ho sul groppone Doxa da un pò. Puntavo al 300T perchè è iconico, d'ispirazione vintage, etc etc...

    Ma l'arancione proprio non lo sopporto. Mi spiace.
    Per questo, è da un annetto che guardo e riguardo l'Aquamarine che invece si, mi ispira. Da quando è uscito pure il White Pearl.
    So che non son colorazioni propriamente storiche...Ma mi piacciono!
    Entrambi dovrebbero avere la BGW9, che non ho mai avuto in nessun orologio. Bè, forse l'AT...Ma chi lo vede, il lume dell'AT ?? :asd:

    Dopo la bella recensione del buon Papulli, per ora ha preso il sopravvento il bianco.



    Diver bianco, BGW9, chicchi di riso....Mi sa che un altro pò e capitolo...

    Post poco comprensibile per noi mortali....bgw9 at ??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    861
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Occultis @ 12/7/2022, 21:14) 
    Post poco comprensibile per noi mortali....bgw9 at ??

    BGW9 la pasta luminescente. Anzichè la verde classica, ad esempio sul professional, è diciamo azzurra. Meno brillante, ma più duratura.

    Non so, leggo sempre che l'unica pecca di Doxa è la poca pasta luminescente per un diver...

    Poi bè, come diver sono abituato ad un Seiko Monster 2 che è un faro nella notte.

    AT è l'AquaTerra Omega.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DantesBG @ 12/7/2022, 21:53) 
    BGW9 la pasta luminescente. Anzichè la verde classica, ad esempio sul professional, è diciamo azzurra. Meno brillante, ma più duratura.

    Non so, leggo sempre che l'unica pecca di Doxa è la poca pasta luminescente per un diver...

    Poi bè, come diver sono abituato ad un Seiko Monster 2 che è un faro nella notte.

    AT è l'AquaTerra Omega.

    La luminosità del 300T è decisamente fioca già dopo pochi minuti dall'averlo debitamente "caricato", di contro rimane comunque leggibile per tutta la notte...per quanto riguarda la colorazione del quadrante prova a dare un'occhiata al Searambler: rimane comunque una configurazione "storica" perché insieme al "professional" e allo "sharkhunter" sono le colorazioni dei vecchi quadranti e, come da te richiesto, anche se non bianco "Pearl" rimane un quadrante chiaro
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Location
    Milano
    Joined
    24/10/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GAND @ 12/7/2022, 19:09) 
    Gli indici sono applicati, almeno sul 200.

    Si si ho visto ma quel modello non mi dice proprio nulla
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Buongiorno Doxisti
    Attached Image
    AA1561AA-ADE3-4FA7-81C7-F2E38BF1AAB9

     
    Top
    .
1545 replies since 9/7/2022, 17:27   85147 views
  Share  
.