Postiamo qui i nostri Sub Doxa e discutiamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,984
    Location
    Bologna
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 12/7/2022, 19:15) 
    piccoli? 42,5 direi che e' un orologio generoso poi se non ti basta c'e' il 1500T da 45mm

    44 sarebbe perfetto ma i 2400 euro cozzano abbastanza con le mie tasche...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...oggi ho fatto un salto dal concessionario Doxa di Milano per provare il Sub 300...abituato al 300T (che avevo al polso), la prima impressione è molto diversa da quanto si vede in foto, perché sembra tutto più piccolo (e di molto!)...è risaputo che la cassa è leggermente più sottile, che il quadrante, già più piccolo, venga ulteriormente "ristretto" dal vetro bombato (splendido), oltretutto l'orologio provato aveva un cinturino (non originale, fatto dal concessionario che omaggia ai clienti) e non il bracciale con cui, probabilmente, sarebbe sembrato un poco più "massiccio"...insomma, sono orologi tanto più diversi (e questo aumenta la voglia di averli entrambi 🙄) di quello che si possa pensare...la cosa strana sono le misure riportate nel sito Doxa: Sub 300T 42,50x44,50; Sub 300 42,50x45,00...il 300 è pure (leggerissimamente) più grande, ma visti insieme avrei scommesso che c'erano almeno un paio di millimetri in più a favore del 300T...in qualsiasi caso, al momento non ho preso l'orologio perché l'unico disponibile era quello in esposizione, con il bracciale sostituito (lo hanno in negozio però, quindi si poteva rimontare) ed era pieno di ditate e, forse, pure qualche segnetto 😕... oltretutto, visto che sarebbe stato il secondo Doxa acquistato da loro, mi sarei aspettato qualcosina in più del 10% di sconto...infine, ho chiesto di farmi vedere il Sub 200 (sia blu, sia nero), sono entrambi splendidi, molto più rispetto alle "solite" foto che si vedono in giro...
     
    Top
    .
  3. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide84 @ 14/7/2022, 08:11) 
    44 sarebbe perfetto ma i 2400 euro cozzano abbastanza con le mie tasche...

    mi spiace ma 44 non c'e'
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (beatlepaul @ 14/7/2022, 18:21) 
    ...oggi ho fatto un salto dal concessionario Doxa di Milano per provare il Sub 300...abituato al 300T (che avevo al polso), la prima impressione è molto diversa da quanto si vede in foto, perché sembra tutto più piccolo (e di molto!)...è risaputo che la cassa è leggermente più sottile, che il quadrante, già più piccolo, venga ulteriormente "ristretto" dal vetro bombato (splendido), oltretutto l'orologio provato aveva un cinturino (non originale, fatto dal concessionario che omaggia ai clienti) e non il bracciale con cui, probabilmente, sarebbe sembrato un poco più "massiccio"...insomma, sono orologi tanto più diversi (e questo aumenta la voglia di averli entrambi 🙄) di quello che si possa pensare...la cosa strana sono le misure riportate nel sito Doxa: Sub 300T 42,50x44,50; Sub 300 42,50x45,00...il 300 è pure (leggerissimamente) più grande, ma visti insieme avrei scommesso che c'erano almeno un paio di millimetri in più a favore del 300T...in qualsiasi caso, al momento non ho preso l'orologio perché l'unico disponibile era quello in esposizione, con il bracciale sostituito (lo hanno in negozio però, quindi si poteva rimontare) ed era pieno di ditate e, forse, pure qualche segnetto 😕... oltretutto, visto che sarebbe stato il secondo Doxa acquistato da loro, mi sarei aspettato qualcosina in più del 10% di sconto...infine, ho chiesto di farmi vedere il Sub 200 (sia blu, sia nero), sono entrambi splendidi, molto più rispetto alle "solite" foto che si vedono in giro...

    Dal vivo i Doxa, tutti, guadagnano molto rispetto alle foto.
     
    Top
    .
  5. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beatlepaul @ 14/7/2022, 18:21) 
    ...oggi ho fatto un salto dal concessionario Doxa di Milano per provare il Sub 300...abituato al 300T (che avevo al polso), la prima impressione è molto diversa da quanto si vede in foto, perché sembra tutto più piccolo (e di molto!)...è risaputo che la cassa è leggermente più sottile, che il quadrante, già più piccolo, venga ulteriormente "ristretto" dal vetro bombato (splendido), oltretutto l'orologio provato aveva un cinturino (non originale, fatto dal concessionario che omaggia ai clienti) e non il bracciale con cui, probabilmente, sarebbe sembrato un poco più "massiccio"...insomma, sono orologi tanto più diversi (e questo aumenta la voglia di averli entrambi 🙄) di quello che si possa pensare...la cosa strana sono le misure riportate nel sito Doxa: Sub 300T 42,50x44,50; Sub 300 42,50x45,00...il 300 è pure (leggerissimamente) più grande, ma visti insieme avrei scommesso che c'erano almeno un paio di millimetri in più a favore del 300T...in qualsiasi caso, al momento non ho preso l'orologio perché l'unico disponibile era quello in esposizione, con il bracciale sostituito (lo hanno in negozio però, quindi si poteva rimontare) ed era pieno di ditate e, forse, pure qualche segnetto 😕... oltretutto, visto che sarebbe stato il secondo Doxa acquistato da loro, mi sarei aspettato qualcosina in più del 10% di sconto...infine, ho chiesto di farmi vedere il Sub 200 (sia blu, sia nero), sono entrambi splendidi, molto più rispetto alle "solite" foto che si vedono in giro...

    l'effetto visivo da vetro piatto a curvo e' molto differente poi col quadrante piu' piccolo ancor di piu' ( anche se non ti so dire di quanto sia piu' piccolo, non credo di molto )
    qualche giorno fa ho fatto un confronto con un Submariner da 40mm e sembrava piu' grande dei miei 42,5
    altra cosa fondamentale per i polsi medio piccoli e il lug che nel caso Doxa e' ridotto
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    817
    Location
    Torino
    Joined
    11/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatlepaul @ 9/7/2022, 18:27) 
    Leggendo dell'interesse che sempre più trovo a riguardo degli orologi Doxa ho pensato di aprire un post dedicato a questo storico brand in cui possiamo condividere le foto dei nostri splendidi Sub oltreché scambiare pareri/consigli/informazioni...inizio, in qualità di opener, postando una foto del mio Sub 300T

    1637064185207IMG_20211116_125501_01

    Bellissimo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 14/7/2022, 18:54) 
    l'effetto visivo da vetro piatto a curvo e' molto differente poi col quadrante piu' piccolo ancor di piu' ( anche se non ti so dire di quanto sia piu' piccolo, non credo di molto )
    qualche giorno fa ho fatto un confronto con un Submariner da 40mm e sembrava piu' grande dei miei 42,5
    altra cosa fondamentale per i polsi medio piccoli e il lug che nel caso Doxa e' ridotto

    ... mannaggia,non ho fatto foto ai due orologi vicini, ma la differenza è davvero evidente, vuoi perché il quadrante del 300 è effettivamente più piccolo, vuoi perché il vetro "domed" lo rimpicciolisce ulteriormente...però per fare un paragone vorrei vederli "a pari condizioni" con lo stesso bracciale, che magari visivamente falsa un po' la percezione delle misure...in qualsiasi caso, penso proprio che "raddoppierò" 😆) Occultis è colpa tua 😂🤣😂🤣
     
    Top
    .
  8. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beatlepaul @ 14/7/2022, 19:09) 
    ... mannaggia,non ho fatto foto ai due orologi vicini, ma la differenza è davvero evidente, vuoi perché il quadrante del 300 è effettivamente più piccolo, vuoi perché il vetro "domed" lo rimpicciolisce ulteriormente...però per fare un paragone vorrei vederli "a pari condizioni" con lo stesso bracciale, che magari visivamente falsa un po' la percezione delle misure...in qualsiasi caso, penso proprio che "raddoppierò" 😆) Occultis è colpa tua 😂🤣😂🤣

    il bracciale non e' lo stesso, quello del 300 e' piu' sottile come maglia e ha uno snodo diverso sui finali e naturalmente la clasp
    in sostanza il 300 rispetto al 300T e' piu' sottile e leggero e appare piu' piccolo, rispetto al fratellone e' piu' idoneo da portare tutti i giorni
    da meno fastidio per misure e peso inferiori a discapito di wr1200 e valvola dell'elio.
    Difetto a mio avviso del 300 e' il datario poco visibile e anche a cavallo, per la seconda cifra, della curvatura del vetro.........io poi che uso il datario costantemente
    lo trovo un difetto fastidioso, almeno avessero marcato di piu' il carattere............
     
    Top
    .
  9. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniz81 @ 9/7/2022, 21:06) 
    Uno dei miei diver preferiti per tanti motivi. Sono ancora tentato da prenderne un secondo con quadrante arancio o un'edizione speciale.

    Mi piacerebbe anche acquistare un Isofrane nero o arancione, ma il bracciale è così bello e comodo!!

    20210302-134715image link

    rispetto al 300T dovresti avere anche il vetro leggermente bombato, vero ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 14/7/2022, 19:42) 
    il bracciale non e' lo stesso, quello del 300 e' piu' sottile come maglia e ha uno snodo diverso sui finali e naturalmente la clasp
    in sostanza il 300 rispetto al 300T e' piu' sottile e leggero e appare piu' piccolo, rispetto al fratellone e' piu' idoneo da portare tutti i giorni
    da meno fastidio per misure e peso inferiori a discapito di wr1200 e valvola dell'elio.
    Difetto a mio avviso del 300 e' il datario poco visibile e anche a cavallo, per la seconda cifra, della curvatura del vetro.........io poi che uso il datario costantemente
    lo trovo un difetto fastidioso, almeno avessero marcato di piu' il carattere............

    a settembre spero che avranno disponibile il Sub 300 in modo da confrontarli a pari condizioni (stesso bracciale, stesso quadrante)...sempreché non scriva ad un altro concessionario e chieda della disponibilità (e della scontistica...) del Sub 300...p.s. quando sono entrato in negozio, prima di me un cliente stava acquistando un Sub 200...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    736
    Location
    Padova
    Joined
    7/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 14/7/2022, 19:45) 
    rispetto al 300T dovresti avere anche il vetro leggermente bombato, vero ?

    Una curvatura veramente leggera, poco percepibile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Modoetia
    Joined
    2/2/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beatlepaul @ 14/7/2022, 20:11) 
    a settembre spero che avranno disponibile il Sub 300 in modo da confrontarli a pari condizioni (stesso bracciale, stesso quadrante)...sempreché non scriva ad un altro concessionario e chieda della disponibilità (e della scontistica...) del Sub 300...p.s. quando sono entrato in negozio, prima di me un cliente stava acquistando un Sub 200...

    Si parla di stamattina in piazza Duomo? Se si mi sa che ero io il Cliente acquistante!
    (Peraltro dello stesso sub200 Carribean Blu da Te citato in precedenza, dato dal venditore come unico disponibile, preso per la prova al polso direttamente dalla vetrina e che ho fatto mettere da parte in attesa di sapere se, ordinandone un altro dalla casa madre - proprio perché quello era in vetrina -, sarebbe arrivato prima della fine del mese... Va be', buono a sapersi - nulla contro di Te, sia chiaro)
    Comunque a mio avviso ottima percezione in tutto, orologio splendido
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaulieC. @ 14/7/2022, 22:38) 
    Si parla di stamattina in piazza Duomo? Se si mi sa che ero io il Cliente acquistante!
    (Peraltro dello stesso sub200 Carribean Blu da Te citato in precedenza, dato dal venditore come unico disponibile, preso per la prova al polso direttamente dalla vetrina e che ho fatto mettere da parte in attesa di sapere se, ordinandone un altro dalla casa madre - proprio perché quello era in vetrina -, sarebbe arrivato prima della fine del mese... Va be', buono a sapersi - nulla contro di Te, sia chiaro)
    Comunque a mio avviso ottima percezione in tutto, orologio splendido

    ...si, io ero dietro di te...dopo il Sub 300T voglio prendere anche il Sub 300 e come detto ho preferito soprassedere perché non volevo prendere un orologio a cui è stato cambiato il bracciale, esposto in vetrina e "maneggiato" da più persone... comunque, come ho già detto "ovunque" qui nel forum, Doxa è stata per me una vera folgorazione, ad oggi il mio preferito...e confermo la prima impressione sul Sub 200: orologio molto più bello dal vivo rispetto alle foto...p.s. lo scorso anno ordinai il Sub 300T e ci volle oltre un mese prima che arrivasse...non ci resta che attendere la presentazione quando arriverà il tuo Sub 200...☺️
    1626173120730IMG_20210710_182449_01
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...nel frattempo ho chiamato un concessionario per chiedere in merito alla disponibilità del Sub 300 "professional" e ho lasciato il numero in modo che possa richiamarmi appena arriva...🍊🍊
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,809
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occultis @ 11/7/2022, 22:22) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13499966/...28_211855_1.jpg)

    E ora il 300 nero di cui sono innamorato

    Comunque è definitivo.... preferisco questo a quello con vetro piatto ..
     
    Top
    .
1541 replies since 9/7/2022, 17:27   85025 views
  Share  
.