Gas, Gazprom taglia di un terzo le forniture di gas all'Italia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arturo63
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,139
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirswatch @ 20/9/2022, 15:52) 
    Il ridicolo è che quei babbioni di politici europei (svizzeri inclusi) pensano che basti stampare soldi a uffio per risolvere tutti i problemi. Se non hai l'energia, dei soldi non te ne fai nulla. Il risultato della stampa di soldi come non ci fosse un domani in usa e in europa lo stiamo vedendo adesso. Ed è solo l'inizio.
    Chi ha in mano l'energia a un certo punto dirà "caro xxx dei tuoi euro/usd non me ne faccio nulla visto che non valgono niente se vuoi l'energia/gas/petrolio mi dai il 10% dell'azienda X, altrimenti torni a bruciare il legno"
    Lo scenario peggiore sarà l'anno prossimo perchè senza il gas russo le scorte non ci saranno

    E in più siamo legati mani e piedi al bello e cattivo tempo fatto dai "nuovi democratici" che forniscono (o dovrebbero farlo....) il gas.

    Poi ci sarebbe tutto il discorso alimentare, ma già con l'energia siamo messi abbastanza male......

    Questa inflazione è dovuta all'aumento del costo delle materie prime (frutto del rimbalzo dell'economia post Covid e successivamente alla guerra Russia Ucraina) e solo in piccola parte all'aumento della circolazione monetaria. Ciò è dimostrato dal fatto che l'inflazione ha colpito tutti gli Stati (anche gli USA).

    Le varie banche centrali stanno correndo ai ripari aumentando i tassi (manovra classica), frenando un pochino l'economia. Speriamo sia un fuoco di paglia.
     
    Top
    .
3033 replies since 11/7/2022, 12:08   57128 views
  Share  
.