Rolex GMT 116710BLNR vs GMT 126710BLNR : quale il migliore ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,030
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscarwilde @ 30/7/2022, 08:18) 
    Io li chiamavo “gmt per interisti” :)
    Batgirl non si può sentire, fosse stato di colore rosa

    😅😂
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,144
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 12/7/2022, 08:39) 
    La prima differenza sta nella forma di cassa: il 116 ha quella forma più squadrata che ha caratterizzato la prima parte della produzione Rolex sei cifre, il 126 ha forme più morbide.
    Il calibro è diverso, il primo ha il 3186 mentre la nuova referenza incassa il 3285.
    Quale sia migliore beh… ci sarebbe da parlarne e molto perché il 3186 è un upgrade (nuova spirale Parachrom Blue) di un progetto del 1988 e dunque ha dalla sua grandissima affidabilità e una certa semplicità di intervento caratteristica della base 3135, il calibro che trovi nei Gmt II attuali, il 3285, vanta una serie di nuovi brevetti: quello che si fa notare subito è l’aumento della riserva di carica a 70 ore ma la novità vera è lo scappamento completamente riprogettato, che assieme a tutto il resto da una precisione giornaliera migliorata.
    Come valore chi lo sa, a mio avviso il 126 è un orologio a catalogo, con un suo prezzo di listino e peraltro con quotazioni attuali in vertiginosa discesa come tutti gli altri… dire varrà 10, piuttosto che 15 o 20 chissà…
    Il 116 che per le sue forme può piacere o non piacere è fuori catalogo, ed è stato prodotto per un arco temporale relativamente breve dunque secondo me alla lunga varrà di più

    :I:

    :ww:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Milano
    Joined
    25/12/2018

    Status
    Offline
    Seguivo con interesse questa discussione e vi chiedo, a distanza di quasi un anno, in futuro avrà più mercato il 116 o il 126?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,335
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Msport @ 26/4/2023, 15:23) 
    Seguivo con interesse questa discussione e vi chiedo, a distanza di quasi un anno, in futuro avrà più mercato il 116 o il 126?

    Io sono dell'idea che quando il 126 non sarà più prodotto varrà di più del 116, anche se la produzione alle fine dovesse essere maggiore. Ovviamente a pari condizioni. In ogni caso la differenza non sarà enorme.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Milano
    Joined
    25/12/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zagoo @ 26/4/2023, 15:27) 
    Io sono dell'idea che quando il 126 non sarà più prodotto varrà di più del 116, anche se la produzione alle fine dovesse essere maggiore. Ovviamente a pari condizioni. In ogni caso la differenza non sarà enorme.

    Stesso mio pensiero.
    Secondo voi quale sarebbe un prezzo ''giusto'' per entrambe le referenze?

    Per prezzo giusto intendo semplicemente un prezzo da non perderci in un futura rivendita/permuta fra qualche anno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Livorno
    Joined
    9/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Msport @ 26/4/2023, 15:32) 
    Stesso mio pensiero.
    Secondo voi quale sarebbe un prezzo ''giusto'' per entrambe le referenze?

    Per prezzo giusto intendo semplicemente un prezzo da non perderci in un futura rivendita/permuta fra qualche anno.

    Quello di listino… oltre i guadagni li fanno solo i reseller. Comprano a un tozzo di pane e rivendono come se fosse oro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Milano
    Joined
    25/12/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cap.Flint @ 26/4/2023, 16:29) 
    Quello di listino… oltre i guadagni li fanno solo i reseller. Comprano a un tozzo di pane e rivendono come se fosse oro

    Certo, purtroppo è il solito discorso.
    Ne acquisterò uno dei due ed ovviamente non al prezzo di listino, non mi interessa guadagnarci ma solamente riprenderei i miei soldi fra qualche anno con qualche scambio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,166
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    Da € 16.700 ad € 25.000 ho trovato adesso annunci di vendita su Chrono24 per il 126710 in Italia.

    Dire che il mercato Rolex è proprio pazzo, è un eufemismo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Milano
    Joined
    25/12/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cezanne @ 26/4/2023, 16:57) 
    Da € 16.700 ad € 25.000 ho trovato adesso annunci di vendita su Chrono24 per il 126710 in Italia.

    Dire che il mercato Rolex è proprio pazzo, è un eufemismo

    Mi sento di dire, magari a torto, che le quotazioni di rivendita di un usato non NOS non saliranno mai sopra i 20k (che già mi sembrano tanti, però gli ultimi anni insegnano che non ci sono limiti).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,979
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Msport @ 26/4/2023, 16:42) 
    Certo, purtroppo è il solito discorso.
    Ne acquisterò uno dei due ed ovviamente non al prezzo di listino, non mi interessa guadagnarci ma solamente riprenderei i miei soldi fra qualche anno con qualche scambio.

    Fai una domanda per la quale occorrerebbe la sfera di cristallo per poterti rispondere...il mercato è imprevedibile!!
    E' per questo che ti è già stato consigliato di acquistare a prezzo di listino. ;)
    Daytona docet...
     
    Top
    .
54 replies since 12/7/2022, 06:48   3204 views
  Share  
.