Tudor Black Bay 925 - Ossidazione argento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Macerata Marche
    Joined
    9/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edd965 @ 29/8/2022, 18:25) 
    Però adesso hai un orologio a prova di carie :EM14:

    e profumato alla menta :D
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    954
    Location
    Monza
    Joined
    4/1/2020

    Status
    Anonymous
    Mi accodo a questa discussione perché, a parte il discorso patina che può essere benvenuta o accettabile (a seconda dei gusti del proprietario), questo orologio è anche soggetto a puntinature nere. Proprio oggi, spulciando sul noto portale, ho visto un esemplare del 2021 in vendita con questa "caratteristica" su corona e cassa. Ricordo che il problema era anche capitato ad un forumista, che se non sbaglio, al rientro dell'orologio dall'assistenza aveva deciso di liberarsene.
    Dato che recentemente non ho più letto nulla a riguardo sul forum, volevo sapere se qualcuno è informato di eventuali progressi o novità a proposito. Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    450
    Location
    Verbania
    Joined
    10/12/2018

    Status
    Offline
    Io ce l'ho da giugno 2022 con un uso pressoché giornaliero. Nessun problema come quello che hai sollevato.


    CITAZIONE (Simposidon @ 25/10/2022, 23:42) 
    Mi accodo a questa discussione perché, a parte il discorso patina che può essere benvenuta o accettabile (a seconda dei gusti del proprietario), questo orologio è anche soggetto a puntinature nere. Proprio oggi, spulciando sul noto portale, ho visto un esemplare del 2021 in vendita con questa "caratteristica" su corona e cassa. Ricordo che il problema era anche capitato ad un forumista, che se non sbaglio, al rientro dell'orologio dall'assistenza aveva deciso di liberarsene.
    Dato che recentemente non ho più letto nulla a riguardo sul forum, volevo sapere se qualcuno è informato di eventuali progressi o novità a proposito. Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,493
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Ma è uno caratteristica di questa lega? image_526io nel mio piccolo una fibbia artigianale fatta fare per il mio Pam mai pulita, oltre all’ossidazione che per me è stupenda, ma sono amante del genere come il bronzo, non ho riscontrato altro, alla fine per quanto mi riguarda passo un po’ di argentil olio di gomito e torna nuova
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    954
    Location
    Monza
    Joined
    4/1/2020

    Status
    Anonymous
    Ecco...sperando di non aver violato nessuna regola del forum, e chiedendo in anticipo scusa all'amico forumista afornit per eventuali riaperture di vecchie cicatrici, allego uno screenshot della situazione alla quale mi riferivo nel post precedente.chrome_screenshot_1666780882637
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    450
    Location
    Verbania
    Joined
    10/12/2018

    Status
    Offline
    Mi riferivo esattamente a questo. Ricordavo la questione che avevo seguito prima di comprarlo. Non ho riscontrato simili difetti.

    La foto qui sotto dopo 4 mesi di utilizzo

    20221005_154457_0


    CITAZIONE (Simposidon @ 26/10/2022, 12:48) 
    Ecco...sperando di non aver violato nessuna regola del forum, e chiedendo in anticipo scusa all'amico forumista afornit per eventuali riaperture di vecchie cicatrici, allego uno screenshot della situazione alla quale mi riferivo nel post precedente.


    Edited by Edd965 - 26/10/2022, 15:00
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/9/2011

    Status
    Offline
    io ho un bb58 nero in acciaio e sono molto interessato all'acquisto di questo 925, mi frena moltissimo che il materiale formi quella patina nera tra le anse..e la presenza di quei puntini neri che ho gia visto in diversi video..qualcuno c'e l'ha da piu di un anno con uso costante?
    Quanti di voi hanno avuto problemi con l'ossidazione e i puntini neri?

    Edited by morpheyssss - 26/10/2022, 19:11
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,219
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morpheyssss @ 26/10/2022, 18:33) 
    io ho un bb58 nero in acciaio e sono molto interessato all'acquisto di questo 925, mi frena moltissimo che il materiale formi quella patina nera tra le anse..e la presenza di quei puntini neri che ho gia visto in diversi video..qualcuno c'e l'ha da piu di un anno con uso costante?
    Quanti di voi hanno avuto problemi con l'ossidazione e i puntini neri?

    Ciao!
    Io l'ho preso circa un anno fa, lo alterno con altri orologi, ma lo uso un po' più spesso degli altri.
    A me piace tantissimo, nonostante qualche puntino nero, anzi mi piacerebbe formasse una patina scura diffusa su tutta la cassa...
    Eccolo (con un cinturino che probabilmente giudicherete inguardabile!):IMG_20221026_193605

    Edited by Andrea'77 - 26/10/2022, 19:48
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/9/2011

    Status
    Offline
    ma quei puntini neri si possono togliere o restano?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,219
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morpheyssss @ 26/10/2022, 19:46) 
    ma quei puntini neri si possono togliere o restano?

    Proprio non so, c'è qualche altro thread che ne parla di questo Forum credo; qualcuno parla molto positivamente di prodotti specifici che fanno il loro dovere (tipo Sidol), ma io non sono interessato al momento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/9/2011

    Status
    Offline
    e' un vero peccato che diventi cosi..a mio parere comunque..non esistono alternative a questo modello?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,219
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morpheyssss @ 26/10/2022, 19:54) 
    e' un vero peccato che diventi cosi..a mio parere comunque..non esistono alternative a questo modello?

    È il tuo parere, quindi insindacabile! Però forse non tutti diventano così. Io, dopo questo in argento, ho preso anche un orologio in bronzo, proprio per avere un altro tipo di patina, la cosa mi affascina!
    L'argento su questo Tudor secondo me dà un tocco retrò.
    Alternative a questo modello?
    Cosa intendi?
    Saprai di certo che di Tudor Black Bay '58 ce ne sono tanti in catalogo e solo questo specifico modello è in argento.
    Ci sono altre Maison che hanno prodotto orologi con cassa in argento, ma non saprei citartele
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/9/2011

    Status
    Offline
    a me dispiace molto che non abbia un cinturino tipo quello in acciaio , piu ci sono anche questi problemi di ossidazione e un po mi fa desistere dall'acquisto
    Si intendevo dire qualche altra maison che propone un modello similare..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Italia
    Joined
    26/1/2019

    Status
    Offline
    Cassa in argento è molto generico: deve per forza essere una lega perché il 925 e' troppo tenero e si ossida subito in modo inguardabile.
    Quindi non è che in 'argento' sia particolarmente più prezioso dell'acciaio.
    Detto questo, associato ai problemi indicati (punti neri) fa sì che sia una scelta tecnica originale ma fondamentalmente senza molto senso. Imho
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    450
    Location
    Verbania
    Joined
    10/12/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morpheyssss @ 26/10/2022, 18:33) 
    Quanti di voi hanno avuto problemi con l'ossidazione?

    L'ho pulito una volta sola, molto facilmente.
    Torna come nuovo.



    CITAZIONE (Ou tis @ 26/10/2022, 23:11) 
    Cassa in argento è molto generico: deve per forza essere una lega perché il 925 e' troppo tenero e si ossida subito in modo inguardabile.

    Argento e alluminio
     
    Top
    .
104 replies since 23/8/2022, 18:09   10455 views
  Share  
.