Dan Henry prossimo lancio del 1975

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,790
    Location
    AN - CE - AV
    Joined
    21/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (West @ 7/9/2022, 11:42) 
    Premesso che di diver ho solo un seiko tuna ed un pagani homage di un black bay.
    Ghiera centrata, alla rotazione, il suono è “pieno” come quello del seiko (mentre per me il suono del pagani è più vuoto). Essendo sottile, il grip non è alto (con mani umide/idratate, no problem, se le dita sono secche o bagnate si fa un po’ fatica). Una volta sentito il “click”, se si prova ad invertire il senso, c’è un leggerissimo movimento (il tuna in confronto ce ne ha il doppio). C’è un leggerissimo movimento laterale che non sento sul tuna (nel pagani è accentuato)

    Il lume caricata con una lampadina per una decina di secondi mi è durata abbastanza da poter leggere l’ora stamattina dopo 5h e mezza dalla carica. Il lume arancione non era quasi più visibile, gli indici bianchi sono rimasti più accesi. Si intravedeva qualcosa del lume sulla ghiera, ma non distinguibile. Siamo quindi a livello del mio seiko tuna. Il cinturino fkm è buono ma non ho altri punti di riferimento (vado di nato, perlon e pelle di solito).

    Il quarto battito dei secondi sembra centrare i relativi indici. La corona ha l’incisione DH con caratteri che mi sembrano più fini rispetto alla foto (o è solo un impressione), sembra esserci però del colore grigio tendente al blu mentre in foto non sembra esserci colore. Avrei preferito che la corona rientrasse un filino in più. Confermo che il fondello non è numerato (ho preso il quarzo)

    Grazie per il grande contributo.

    Vai pure con mille foto in allegato grazie 🤪✌🏻😅
     
    Top
    .
75 replies since 27/8/2022, 08:13   5742 views
  Share  
.