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.Il prezzo approssimativo si sa?
150 bastano per la base?
Cavoli non posso più permettermi nulla di quello che mi piace
In scuderia mi hanno detto sui 130 come partenza. In pratica si arriva a 150 in un batter d'occhio. Terrei 911 4S come riferimento di prezzo.. -
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Il sound comunque non è male, anzi direi che queso V6 suona bene. Ovvio non è il V8 aspirato a cui siamo abituati, però non mi sembra male. A voi il giudizio
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max83tv.
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A livello di sound è meglio il V6 Made in Maranello della Giulia
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Direi che nel merdorama (crasi di “merda” e “panorama” che spero venga presto accettato dalla Crusca in quanto ben più utile di “petaloso”) delle auto nuove non ci si può lamentare.
Certo 3.0 v6 è roba da berlina medio-alta, non da coupe sopra i 100k ma i motoroni che piacciono a noi stanno scomparendo. Se non altro sarà più prestante di quella passata che non era un fulmine.
Se costa 150k+ però ci si poteva aspettare almeno il V8 che mettono nella mazda portofino…. -
max83tv.
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Se costa 150k+ però ci si poteva aspettare almeno il V8 che mettono nella mazda portofino…
Maserati non avrà più motori fatti a Maranello. -
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Per me non era una cattiva cosa il motore Ferrari anche se erano soliti depotenziarli per motivi di marketing. Vedi anche la 8c.
Questo Nettuno non è neanche quello della Giulia quindi, o sì?. -
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Promossa ma... sempre troppo lunga imho.
Inoltre il muso ricorda le Jaguar con quei fari.
Per il resto gran macchina. -
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L'ultimo motore made in Maranello lo ha la mia Ghibli V6 350cv presa a luglio 2020. Sound da pelle d'oca, motore preciso e affidabile oltre che potente. In quasi 50k km per ora mai avuto mezzo problema. Il nuovo Nettuno non lo conosco ma credo sia un gran motore pure lui.Direi che nel merdorama (crasi di “merda” e “panorama” che spero venga presto accettato dalla Crusca in quanto ben più utile di “petaloso”) delle auto nuove non ci si può lamentare.
Certo 3.0 v6 è roba da berlina medio-alta, non da coupe sopra i 100k ma i motoroni che piacciono a noi stanno scomparendo. Se non altro sarà più prestante di quella passata che non era un fulmine.
Se costa 150k+ però ci si poteva aspettare almeno il V8 che mettono nella mazda portofino…
Ormai anche Ferrari ha iniziato con i V6 con la 296 GTB...il futuro è questo ahimè.. -
.Ormai anche Ferrari ha iniziato con i V6 con la 296 GTB...il futuro è questo ahimè.
La 296 vuole essere erede della Dino, peccato che si posizioni sopra alla f8 e che costi 300k. Una Ferrarina da 450/500cv e 1000kg con un v6 turbo, magari venduta a prezzi da 911 sarebbe stata più interessante, ma certamente fanno più soldi così.. -
.Questo Nettuno non è neanche quello della Giulia quindi, o sì?
Il motore Nettuno è una esclusiva di Maserati, MC20, Grecale Trofeo ed ora Granturismo
Il V6 della Giulia QV è altra cosa, anche la cilindrata è diversaLa 296 vuole essere erede della Dino, peccato che si posizioni sopra alla f8 e che costi 300k. Una Ferrarina da 450/500cv e 1000kg con un v6 turbo, magari venduta a prezzi da 911 sarebbe stata più interessante, ma certamente fanno più soldi così.
La 296, di fatto ed al momento, sostituisce la F8
Se poi decideranno di riprendere con gli ordini per la F8 dopo averli stoppati, non ci è dato saperlo. -
.La 296 vuole essere erede della Dino, peccato che si posizioni sopra alla f8 e che costi 300k. Una Ferrarina da 450/500cv e 1000kg con un v6 turbo, magari venduta a prezzi da 911 sarebbe stata più interessante, ma certamente fanno più soldi così.
Una "Ferrarina" non la faranno mai: non hanno nè la capacità produttiva nè la voglia di scendere di prezzo con il marchio del cavallino, giustamente secondo me.
Non capisco però perchè con il marchio Maserati non abbiano ancora fatto una competitor della gamma 718 di Porsche. Una macchina bella, sportiva compatta con motori da 300 a 500 cavalli, sia coupè che cabrio. Non sarà un segmento da grandissimi numeri, però a livello mondiale la Porsche in pratica è senza concorrenti diretti (a meno di considera concorrenti Alpine e Lotus).
Una "piccola" Maserati venduta in un range dai 70 ai 110/120k secondo me avrebbe successo, e non credo che non siano capaci di farla!
Saluti, Matteo.. -
.In scuderia mi hanno detto sui 130 come partenza. In pratica si arriva a 150 in un batter d'occhio. Terrei 911 4S come riferimento di prezzo.
Ok.. 150 messa benino ci si potrebbe stare... -
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Conviene 911 a questi prezzi...perdono valore da mal di testa... . -
.La 296 vuole essere erede della Dino, peccato che si posizioni sopra alla f8 e che costi 300k. Una Ferrarina da 450/500cv e 1000kg con un v6 turbo, magari venduta a prezzi da 911 sarebbe stata più interessante, ma certamente fanno più soldi così.
Sono usciti con il loro primo Suv ed in tre giorni hanno saturato la catena di montaggio per quattro anni.
Ormai il mercato per loro è quello dei super ricchi.
Il professionista benestante ormai si indirizza su altri prodotti, non su Ferrari.Una "Ferrarina" non la faranno mai: non hanno nè la capacità produttiva nè la voglia di scendere di prezzo con il marchio del cavallino, giustamente secondo me.
Non capisco però perchè con il marchio Maserati non abbiano ancora fatto una competitor della gamma 718 di Porsche. Una macchina bella, sportiva compatta con motori da 300 a 500 cavalli, sia coupè che cabrio. Non sarà un segmento da grandissimi numeri, però a livello mondiale la Porsche in pratica è senza concorrenti diretti (a meno di considera concorrenti Alpine e Lotus).
Una "piccola" Maserati venduta in un range dai 70 ai 110/120k secondo me avrebbe successo, e non credo che non siano capaci di farla!
Saluti, Matteo.
Ecco, Maserati potrebbe essere concettualmente la "Ferrari base".. -
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Bella .