Nuova Maserati Granturismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,666
    Joined
    23/3/2010

    Status
    Online
    Lo faranno un V8? la serie precedente aveva un sound spettacolare
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca3047 @ 3/10/2022, 13:30) 
    Lo faranno un V8? la serie precedente aveva un sound spettacolare

    Non credo proprio. Quel motore (4.2 o 4.7 aspirato) è "morto" con la fine della collaborazione con Ferrari. Motore pazzesco che ho avuto la fortuna di guidare diverse volte ma ahimè non più consono alle regole odierne.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,952
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    A partire da 170K per la Modena e da 200K per la Trofeo? :EM20:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 3/10/2022, 15:06) 
    A partire da 170K per la Modena e da 200K per la Trofeo? :EM20:

    Ecco propio di questo volevo parlare. Non ho capito...mi aspetterei 170K per la trofeo e 200K per la folgore. 170K per la Modena mi pare fuori luogo, mi aspetterei un prezzo d'attacco di circa 130/140K per la Modena altrimenti siamo totalmente fuori mercato.
    Qualcuno ha info più precise??
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,037
    Location
    Padova
    Joined
    26/4/2015

    Status
    Anonymous
    Boh, a me pare (troppo) "uguale" alla vecchia... potevano sforzarsi e osare un po' di più...
    P.S.
    Dimensioni: 4.96m x 1.96m?!?! :blink:

    Edited by OttoTubi - 3/10/2022, 19:42
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,952
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OttoTubi @ 3/10/2022, 17:58) 
    Dimensioni: 4.96m x 1.96m?!?! :blink:

    Così pare

    CITAZIONE (Cor96 @ 3/10/2022, 15:18) 
    Ecco propio di questo volevo parlare. Non ho capito...mi aspetterei 170K per la trofeo e 200K per la folgore. 170K per la Modena mi pare fuori luogo, mi aspetterei un prezzo d'attacco di circa 130/140K per la Modena altrimenti siamo totalmente fuori mercato.
    Qualcuno ha info più precise??

    Se ufficialmente confermeranno questi prezzi (forbice tra 170 e 220K Modena - Trofeo - Folgore) non sarà facile per Maserati venderne qualcuna
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,137
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    La macchina non è brutta ma a queste cifre va davvero a cannibalizzarsi con Ferrari…
    Se devi spendere circa 200k per la trofeo ne spendi 30k in più e ti prendi una Roma.

    Sorry Maserati Ma se costi come una 911 turbo hai vita davvero breve, sarà un bel prodotto ma chi è nel marketing credo sia davvero troppo ambizioso, vorrei ricordargli che non sono esattamente famosi per fare sold out con i loro prodotti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,412
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Condivido, non almeno da subito , con un ritorno nel settore dopo anni fermi sullo stesso modello
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,504
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    Vista dal vero ad una fiera
    Brutta neanche un po ;)
    Sul prezzo non commento perchè siamo su altre galassie :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    Io devo essere sincero, stavo valutando di permutare la mia Ghibli 2020 V6 350cv e passare a questa Granturismo. Il prezzo di attacco mi sembra eccessivo, basti pensare che nel 2015 per la Granturismo MC (top di gamma) si andava a spendere intorno ai 150K. Da utente e amante Maserati posso quindi dire che con questo prezzo non se ne parla e si passa a mani basse a 992 4S. Potrei accettare qualcosa come 140/150K per la Modena, 170K per la Trofeo e 200K per la Folgore. Ecco, forse così potrei pensarci (per la versione Modena ovviamente). Comunque i listini non sono ancora ufficiali, vediamo se cambia qualcosa.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    il 992 4S non so quanto costi esattamente configurato bene ma su per giu siamo li e prezzi a parte questa mi pare molto piu bella.

    Cmq a parte i listini esagerati bisognera vedere che politica di sconti faranno: magari faranno come Alfa Romeo che mettono i listini delle varie Giulia Veloce decentemente accessoriate a 65k poi le trovi con 2 mila km a 40k l anno dopo..
    Cosa che nn succede per Ferrari ovviamente. Per Maserati non lo so, ci avranno pensato loro suppongo..
    Da tenere in conto che ormai e' aumentato tutto dalle utilitarie alle supercar parlando di listini
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,143
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 5/10/2022, 11:57) 
    il 992 4S non so quanto costi esattamente configurato bene ma su per giu siamo li e prezzi a parte questa mi pare molto piu bella.

    Cmq a parte i listini esagerati bisognera vedere che politica di sconti faranno: magari faranno come Alfa Romeo che mettono i listini delle varie Giulia Veloce decentemente accessoriate a 65k poi le trovi con 2 mila km a 40k l anno dopo..
    Cosa che nn succede per Ferrari ovviamente. Per Maserati non lo so, ci avranno pensato loro suppongo..
    Da tenere in conto che ormai e' aumentato tutto dalle utilitarie alle supercar parlando di listini

    La 4S attacca a 142K...sono quasi 30K di differenza prima di arrivare a 170K. La GT è indubbiamente più bella ma c'è comunque una differenza enorme a mio parere non giustificata. Con 30K in più a quel punto vai su Ferrari Roma.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 13/9/2022, 22:20) 
    vista dal vero cammuffata in giro a modena, mi pare molto simile praticamente uguale alla vecchia..

    stessa impressione fatta anche a me
     
    Top
    .
57 replies since 13/9/2022, 07:45   3020 views
  Share  
.