Berlusconi manda a quel paese il nuovo presidente del senato, La Russa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Incabloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fontana è pittoresco, la boldrini è pericolosa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,544
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    Qua non vorrei neppure mettere in discussione le idee , ma le priorità’
    Perchè se in questo momento le priorità’ sono la legittimità’ del matrimonio tra giraffa è scimpanzé o se ippopotamo e coccodrillo possano avere figli…ah be allora siamo a posto :UH:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,758
    Location
    Segrate
    Joined
    9/7/2019

    Status
    Offline
    Infatti in questo momento non mi sembra che gli appartenenti al LGBT siano vessati, perseguitati o menati per strada.... Sono da tutte le parti, in ogni film, in ogni salotto televisivo, in ogni reality... Fanno parte a tutti gli effetti della società... Quindi facessero la pipì dove vogliono ma basta rompere le scatole, stiamo per affrontare uno dei bi/trienni peggiori della nostra storia, abbiamo assolutamente altre priorità (e anche sull'idiozia di voler pretendere di accogliere e sfamare tutta l'Africa come se noi fossimo tantissimi e loro pochi poveri cristi ci sarebbe da parlare ore....)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Jerusalem
    Joined
    25/7/2021

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Blow Up @ 15/10/2022, 05:45) 
    Scusa ma dove avrei, io, parlato di complotto mondiale? Tanto che adesso mi si chiede di fare dei nomi dei complottisti?
    Mi pare, molto più semplicemente, una direzione che ha preso parte della società che ha portato tra l'altro, come esempio più semplice ed in cui sono incappato pure io, ai moduli con scritto genitore 1 e 2. Sono d'accordo che non siano usciti dalle stanze del Nuovo Ordine Mondiale ma dalle stanze del mio Comune, sicuramente si. Mi andrebbbe bene se si lasciassero in bianco le caselle, così che ognuno potesse riempirle come ritiene più giusto per sé (madre/padre, madre/madre, padre/padre, madre/altro, genitore 1/padre, genitore 1/genitore 2 e le mille altre possibilità di declinazioni diverse...).
    Prevedere solo genitore 1/genitore 2 leva invece qualcosa a me e quel qualcosa, come dice Giorgia, il Comune non me la può togliere.

    Si chiama Agenda ONU 2030, punti 5 e 16.
    Il resto è teatro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,883
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    A me pare il solito teatrino nostrano per gli occhi del pubblico (pagante) che conta per quello che è.
    Siamo in un (breve) momento di ricreazione in attesa che rientri il prof in aula a dare i compiti...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,041
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (IXXI @ 15/10/2022, 08:52) 
    Si chiama Agenda ONU 2030, punti 5 e 16.
    Il resto è teatro.

    ????

    Gli obiettivi del punto 5 sono:

    CITAZIONE
    5.1: Porre fine, ovunque, a ogni forma di discriminazione nei confronti di donne e ragazze

    5.2: Eliminare ogni forma di violenza nei confronti di donne e bambine, sia nella sfera privata che in quella pubblica, compreso il traffico di donne e lo sfruttamento sessuale e di ogni altro tipo

    5.3: Eliminare ogni pratica abusiva come il matrimonio combinato, il fenomeno delle spose bambine e le mutilazioni genitali femminili

    5.4: Riconoscere e valorizzare la cura e il lavoro domestico non retribuito, fornendo un servizio pubblico, infrastrutture e politiche di protezione sociale e la promozione di responsabilità condivise all'interno delle famiglie, conformemente agli standard nazionali

    5.5: Garantire piena ed effettiva partecipazione femminile e pari opportunità di leadership ad ogni livello decisionale in ambito politico, economico e della vita pubblica

    5.6: Garantire accesso universale alla salute sessuale e riproduttiva e ai diritti in ambito riproduttivo, come concordato nel Programma d'Azione della Conferenza internazionale su popolazione e sviluppo e dalla Piattaforma d'Azione di Pechino e dai documenti prodotti nelle successive conferenze

    5.a: Avviare riforme per dare alle donne uguali diritti di accesso alle risorse economiche così come alla titolarità e al controllo della terra e altre forme di proprietà, ai servizi finanziari, eredità e risorse naturali, in conformità con le leggi nazionali

    5.b: Rafforzare l'utilizzo di tecnologie abilitanti, in particolare le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, per promuovere l'emancipazione della donna

    5.c: Adottare e intensificare una politica sana ed una legislazione applicabile per la promozione della parità di genere e l'emancipazione di tutte le donne e bambine, a tutti i livelli

    Mentre quelli del punto 16 sono:

    CITAZIONE
    16.1: Ridurre ovunque e in maniera significativa tutte le forme di violenza e il tasso di mortalità ad esse correlato

    16.2: Porre fine all’abuso, allo sfruttamento, al traffico di bambini e a tutte le forme di violenza e tortura nei loro confronti

    16.3: Promuovere lo stato di diritto a livello nazionale e internazionale e garantire un pari accesso alla giustizia per tutti

    16.4: Entro il 2030, ridurre in maniera significativa il finanziamento illecito e il traffico di armi, potenziare il recupero e la restituzione dei beni rubati e combattere tutte le forme di crimine organizzato

    16.5: Ridurre sensibilmente la corruzione e gli abusi di potere in tutte le loro forme

    16.6: Sviluppare a tutti i livelli istituzioni efficaci, responsabili e trasparenti

    16.7: Garantire un processo decisionale responsabile, aperto a tutti, partecipativo e rappresentativo a tutti i livelli

    16.8: Allargare e rafforzare la partecipazione dei paesi in via di sviluppo nelle istituzioni di governance globale

    16.9: Entro il 2030, fornire identità giuridica per tutti, inclusa la registrazione delle nascite

    16.10: Garantire un pubblico accesso all’informazione e proteggere le libertà fondamentali, in conformità con la legislazione nazionale e con gli accordi internazionali

    16.a: Consolidare le istituzioni nazionali più importanti, anche attraverso la cooperazione internazionale, per sviluppare ad ogni livello, in particolare nei paesi in via di sviluppo, capacità per prevenire la violenza e per combattere il terrorismo e il crimine

    16.b: Promuovere e applicare leggi non discriminatorie e politiche di sviluppo sostenibile

    Mi pare che siano tutti ampiamente condivisibili da chiunque abbia un minimo di senno, che non abbiano NIENTE a che vedere con la manfrina del “genitore 1 genitore 2” e che non minaccino di togliere niente alla cristiana/mamma/donna Meloni :D :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blow Up @ 15/10/2022, 05:45)
    Scusa ma dove avrei, io, parlato di complotto mondiale? Tanto che adesso mi si chiede di fare dei nomi dei complottisti?
    Mi pare, molto più semplicemente, una direzione che ha preso parte della società che ha portato tra l'altro, come esempio più semplice ed in cui sono incappato pure io, ai moduli con scritto genitore 1 e 2. Sono d'accordo che non siano usciti dalle stanze del Nuovo Ordine Mondiale ma dalle stanze del mio Comune, sicuramente si. Mi andrebbbe bene se si lasciassero in bianco le caselle, così che ognuno potesse riempirle come ritiene più giusto per sé (madre/padre, madre/madre, padre/padre, madre/altro, genitore 1/padre, genitore 1/genitore 2 e le mille altre possibilità di declinazioni diverse...).
    Prevedere solo genitore 1/genitore 2 leva invece qualcosa a me e quel qualcosa, come dice Giorgia, il Comune non me la può togliere.

    caro amico, hai scritto poco sopra:
    " Il riferimento è ovviamente a tutto l'insieme imperante del politicamente corretto che vorrebbe imporre a tutti di rendere indistinguibile il maschio dalla femmina, il padre dalla madre, il cristiano dal mussulmano.
    "


    come ho già detto questa è una tua, e purtroppo non solo tua, libera interpretazione del politicamente corretto che vorrebbero imporci, bene mi dici chi vorrebbe imporci questo liberamente corretto? chi sta ordendo questo atroce complotto ai danni dei padri, dei cristiani e degli eterosessuali? un complotto o comunque un piano internazionale di tale entità che la stessa Meloni sul palco dei VOX ha dovuto denunciarlo urbi et orbi? ah, il tuo comune, ecco il colpevole. La colpa? beh ovvio invece che padre sul documento di identità è scritto genitore 1. Dunque questa sarebbe la prova che vogliono toglierti la tua identità ed è da patrioti combattere per evitarlo. Boh... mi fermo qua, è un discorso per me surreale
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Comunque sia una persona di destra che di sinistra non può che dare atto a Giorgia Meloni di avere una grande capacità politica.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    Lecce
    Joined
    16/11/2016

    Status
    Offline
    I chierichetti in seminario.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,041
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (gigetto @ 15/10/2022, 09:54) 
    Comunque sia una persona di destra che di sinistra non può che dare atto a Giorgia Meloni di avere una grande capacità politica.

    ??? E dove la vedi? Le do’ il beneficio del dubbio e sto ad aspettare di vedere come governerà Fratelli d’Italia. Se faranno leggi e riforme utili al paese e il governo non durerà da Natale a Santo Stefano come i precedenti, allora riconoscerò alla Meloni di avere delle qualità politiche. Ma finora che risultati politici hanno prodotto, scusa? Prendere voti è marketing, non politica. Prima di giudicarla, bisogna vedere cosa saprà farci, con quei voti…
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,805
    Location
    Canton Ticino
    Joined
    14/4/2020

    Status
    Offline
    Sentirsi minacciati nella propria identità da un modulo per la scuola stampato da qualche burocrate è un po’ triste comunque la si pensi.
    D’altra parte se non vi riempiono la testa di paure che due donne o due uomini che si amano verranno a distruggere la vostra famiglia, la vostra storia e le vostra identità come fanno a farsi votare?

    In effetti vita facile per le ultradestre.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimax82 @ 15/10/2022, 10:03) 
    ??? E dove la vedi? Le do’ il beneficio del dubbio e sto ad aspettare di vedere come governerà Fratelli d’Italia. Se faranno leggi e riforme utili al paese e il governo non durerà da Natale a Santo Stefano come i precedenti, allora riconoscerò alla Meloni di avere delle qualità politiche. Ma finora che risultati politici hanno prodotto, scusa? Prendere voti è marketing, non politica. Prima di giudicarla, bisogna vedere cosa saprà farci, con quei voti…

    Il caso del presidente del senato è una indubbia dimostrazione di abilità politica.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,767
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    Pur considerando la scelta di Fontana un abominio (di peggio forse c’era solo Pillon…), rimane però imperitura nel tempo, come minch…ata epocale, l’elezione a Presidente della Camera di Irene Pivetti.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (massimax82 @ 15/10/2022, 09:40) 
    CITAZIONE (IXXI @ 15/10/2022, 08:52) 
    Si chiama Agenda ONU 2030, punti 5 e 16.
    Il resto è teatro.

    ????

    Gli obiettivi del punto 5 sono:

    CITAZIONE
    5.1: Porre fine, ovunque, a ogni forma di discriminazione nei confronti di donne e ragazze

    5.2: Eliminare ogni forma di violenza nei confronti di donne e bambine, sia nella sfera privata che in quella pubblica, compreso il traffico di donne e lo sfruttamento sessuale e di ogni altro tipo

    5.3: Eliminare ogni pratica abusiva come il matrimonio combinato, il fenomeno delle spose bambine e le mutilazioni genitali femminili

    5.4: Riconoscere e valorizzare la cura e il lavoro domestico non retribuito, fornendo un servizio pubblico, infrastrutture e politiche di protezione sociale e la promozione di responsabilità condivise all'interno delle famiglie, conformemente agli standard nazionali

    5.5: Garantire piena ed effettiva partecipazione femminile e pari opportunità di leadership ad ogni livello decisionale in ambito politico, economico e della vita pubblica

    5.6: Garantire accesso universale alla salute sessuale e riproduttiva e ai diritti in ambito riproduttivo, come concordato nel Programma d'Azione della Conferenza internazionale su popolazione e sviluppo e dalla Piattaforma d'Azione di Pechino e dai documenti prodotti nelle successive conferenze

    5.a: Avviare riforme per dare alle donne uguali diritti di accesso alle risorse economiche così come alla titolarità e al controllo della terra e altre forme di proprietà, ai servizi finanziari, eredità e risorse naturali, in conformità con le leggi nazionali

    5.b: Rafforzare l'utilizzo di tecnologie abilitanti, in particolare le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, per promuovere l'emancipazione della donna

    5.c: Adottare e intensificare una politica sana ed una legislazione applicabile per la promozione della parità di genere e l'emancipazione di tutte le donne e bambine, a tutti i livelli

    Mentre quelli del punto 16 sono:

    CITAZIONE
    16.1: Ridurre ovunque e in maniera significativa tutte le forme di violenza e il tasso di mortalità ad esse correlato

    16.2: Porre fine all’abuso, allo sfruttamento, al traffico di bambini e a tutte le forme di violenza e tortura nei loro confronti

    16.3: Promuovere lo stato di diritto a livello nazionale e internazionale e garantire un pari accesso alla giustizia per tutti

    16.4: Entro il 2030, ridurre in maniera significativa il finanziamento illecito e il traffico di armi, potenziare il recupero e la restituzione dei beni rubati e combattere tutte le forme di crimine organizzato

    16.5: Ridurre sensibilmente la corruzione e gli abusi di potere in tutte le loro forme

    16.6: Sviluppare a tutti i livelli istituzioni efficaci, responsabili e trasparenti

    16.7: Garantire un processo decisionale responsabile, aperto a tutti, partecipativo e rappresentativo a tutti i livelli

    16.8: Allargare e rafforzare la partecipazione dei paesi in via di sviluppo nelle istituzioni di governance globale

    16.9: Entro il 2030, fornire identità giuridica per tutti, inclusa la registrazione delle nascite

    16.10: Garantire un pubblico accesso all’informazione e proteggere le libertà fondamentali, in conformità con la legislazione nazionale e con gli accordi internazionali

    16.a: Consolidare le istituzioni nazionali più importanti, anche attraverso la cooperazione internazionale, per sviluppare ad ogni livello, in particolare nei paesi in via di sviluppo, capacità per prevenire la violenza e per combattere il terrorismo e il crimine

    16.b: Promuovere e applicare leggi non discriminatorie e politiche di sviluppo sostenibile

    Mi pare che siano tutti ampiamente condivisibili da chiunque abbia un minimo di senno, che non abbiano NIENTE a che vedere con la manfrina del “genitore 1 genitore 2” e che non minaccino di togliere niente alla cristiana/mamma/donna Meloni :D :D :D

    Caro Massima, ti ringrazio, mi hai tolto dall'imbarazzo di dover fare io un copia-incolla di quanto tu hai appena scritto.


    Hai ragione dovrebbero essere TUTTI ampiamente condivisibili, ma in realtà così non è, anzi si citano come esempi del complotto in atto, complotto ordito addirittura dall'ONU

    assurdo

    Tra l'altro cosa significa politicamente corretto

    da wiki
    L'espressione correttezza politica (in inglese political correctness) è un termine che designa una linea di opinione, un orientamento ideologico e un atteggiamento sociale con lo scopo inteso soprattutto nel rifuggire l'offesa o lo svantaggio verso determinate categorie di persone all'interno di una società



    ergo nasce per tutelare le minoranze, per difendere i più deboli e indifesi che da sempre sono i più discriminati e vessati

    e questo ovviamente non piace a tutti, soprattutto a chi nella vita ha avuto la fortuna di nascere nel posto giusto, con grandi possibilità e senza differenze da quella che viene chiamata normalità

    ma siccome costoro non possono dirlo espressamente, ci si nasconde dietro l'identità, la storia, l'indistinguibilità del maschio dalla femmina, dal padre alla madre, dal cristiano al musulmano. citando singoli casi locali di storture, esagerazioni e aberrazioni che sempre ci saranno perchè non c'è niente di perfetto al mondo.

    Almeno si avesse il coraggio di dirlo.

    IO sono un uomo, etero, un cittadino, un marito, un padre, italiano per passaporto, cristiano battezzato e non è certamente la scritta "genitore 1" che cambierà il mio status e non ci vedo alcun complotto

    Edited by jomor ens - 15/10/2022, 10:11
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,805
    Location
    Canton Ticino
    Joined
    14/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 15/10/2022, 10:05) 
    Il caso del presidente del senato è una indubbia dimostrazione di abilità politica.

    Sì beh, in effetti in due giorni mi ha fatto rivalutare Ignazio Benito La Russa.
    Adesso in confronto a Fontana mi sembra Cavour.

    Non era facile.
     
    Top
    .
362 replies since 13/10/2022, 16:57   8242 views
  Share  
.